Mi viene un dubbio.... con la grandine c'e' il rischio che la capote in tela della serie 1 cabrio si possa rovinare? Sto per fare la nuova assicurazione e sono indeciso se inserire o no gli eventi atomosferici... peccato che con quella che più conveniva la danno solo insieme a gli atti vandalici e sociopolitici a quasi 200Euro... che somato a RC auto e furto mi fa passare il 1'000 euro... Se la capote è immune dai problemi di grandine, potrebbe valere la pena di non farla... rimarrebbe esposto il cofano che solitamente è meno costoso da far riparare.... Consigli? :wink:
tranquillo la mia ha quasi 2 anni e ha preso diverse volte la grandine senza alcun problema... ti dico che io la lavo tranquillamente sotto i rulli.. l'unico consiglio che ti dò con la capote in tela è di assicurarti per gli atti vandalici perchè non ci vuole niente a farti un bello squarcio con un coltello..
io la farei... meglio prevenire, e poi se la prendi sul cofano??? chi te lo ripaga??? poi sai che dalle nostre parti capita anche bella grossa....
Grazie ad entrambi per i consigli... be effettivamente negli ultimi 8 anni mi ricordo 2 grandinate belle potenti con parecchie auto rovinata (la mia ex macchina era sempre sopravvissuta miracolosamente... ma ho visto parecchi parabrezza crepati e macchine a buccia d'arancia...) girando un po di assicurazioni ho trovato zurich connect che me la fa a 80 euro (con i vari sconti) ma con franchigia di 250 euro... potrebbe essere fattibile.... Ps ma davvero esiste qualcuno che in preda a follia va a tagliare le capotte? Non oso immaginare quanti arti gli spezzerei se dovessi vederne uno, anche se non lo fa alla mia...
beh se ci sono quelli che si divertono a girare attorno alle macchine con le chiavi.... esistono pure quelli che tagliano le capote in tela purtroppo
Davvero la lavi sotto i rulli???? Io non ho mai provato per timore di rovinare la tela... Comunque io ho fatto anche gli eventi atmosferici, non si sa mai!
Anche io l'ho lavata un paio di volte sotto i rulli non succede nulla alla capotta e anche io l'ho assicurata sia per atti vadalici sociopolitici e agenti atmosferici...
io lo farei,l estate scorsa è venuta la grandine qui dalle mie parti ha rovinato completamente cofano e tetto dell audi tts nuova nuova di mio fratello..... danni per 3500euro........ se fossi in te non starei a lemosinare su questo........
Dalle ns parti quando grandina non scherza! E poi,scusa,cofano,baule,e fiancata,se viene di traverso, chi te la paga? Non lesinare con l'assicurazione!!!!
Fatta.... mi avete convinto Mi ricorderò di voi quando quest'estate grandinerà a manetta e non dovrò spendere quasi nulla per rimetterla a nuovo :wink: (ma speriamo anche di no....)