Cabrio e Grandine | BMWpassion forum e blog

Cabrio e Grandine

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da HurryUp, 21 Febbraio 2010.

1. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Opel GT
    Mi viene un dubbio.... con la grandine c'e' il rischio che la capote in tela della serie 1 cabrio si possa rovinare? :-k

Sto per fare la nuova assicurazione e sono indeciso se inserire o no gli eventi atomosferici... peccato che con quella che più conveniva la danno solo insieme a gli atti vandalici e sociopolitici a quasi 200Euro... che somato a RC auto e furto mi fa passare il 1'000 euro... ](*,)

Se la capote è immune dai problemi di grandine, potrebbe valere la pena di non farla... rimarrebbe esposto il cofano che solitamente è meno costoso da far riparare....

Consigli? :wink:

2. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    tranquillo la mia ha quasi 2 anni e ha preso diverse volte la grandine senza alcun problema... ti dico che io la lavo tranquillamente sotto i rulli.. l'unico consiglio che ti dò con la capote in tela è di assicurarti per gli atti vandalici perchè non ci vuole niente a farti un bello squarcio con un coltello..

3. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Mini john cooper works 211cv
    io la farei... meglio prevenire, e poi se la prendi sul cofano??? chi te lo ripaga??? poi sai che dalle nostre parti capita anche bella grossa....

4. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Opel GT
    Grazie ad entrambi per i consigli...

be effettivamente negli ultimi 8 anni mi ricordo 2 grandinate belle potenti con parecchie auto rovinata (la mia ex macchina era sempre sopravvissuta miracolosamente... ma ho visto parecchi parabrezza crepati e macchine a buccia d'arancia...)

girando un po di assicurazioni ho trovato zurich connect che me la fa a 80 euro (con i vari sconti) ma con franchigia di 250 euro... potrebbe essere fattibile....

Ps ma davvero esiste qualcuno che in preda a follia va a tagliare le capotte? Non oso immaginare quanti arti gli spezzerei se dovessi vederne uno, anche se non lo fa alla mia...

5. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    118d restyling
    beh se ci sono quelli che si divertono a girare attorno alle macchine con le chiavi.... esistono pure quelli che tagliano le capote in tela purtroppo

6. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Davvero la lavi sotto i rulli????

Io non ho mai provato per timore di rovinare la tela...

Comunque io ho fatto anche gli eventi atmosferici, non si sa mai!

7. Masonjak

Masonjak Kartista

138
    1
    30 Settembre 2009
    120d cabrio
    Anche io l'ho lavata un paio di volte sotto i rulli non succede nulla alla capotta e anche io l'ho assicurata sia per atti vadalici sociopolitici e agenti atmosferici...

8. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Bmw Mini Cooper S
    io lo farei,l estate scorsa è venuta la grandine qui dalle mie parti ha rovinato completamente cofano e tetto dell audi tts nuova nuova di mio fratello.....

danni per 3500euro........

se fossi in te non starei a lemosinare su questo........

9. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    E 88
    Dalle ns parti quando grandina non scherza!

E poi,scusa,cofano,baule,e fiancata,se viene di traverso, chi te la paga?

Non lesinare con l'assicurazione!!!![-X

10. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    falla falla!

11. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Opel GT
    Fatta.... mi avete convinto :biggrin:

Mi ricorderò di voi quando quest'estate grandinerà a manetta e non dovrò spendere quasi nulla per rimetterla a nuovo :wink: (ma speriamo anche di no....)

12. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Poi magari non serve, ma vuoi mettere dormire tranquillo?:wink: (non sono assicuratore:mrgreen:)

Condividi questa Pagina