sostituzione braccetti con silent,sostituzione puleggia,revisione scatola sterzo | BMWpassion forum e blog

sostituzione braccetti con silent,sostituzione puleggia,revisione scatola sterzo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da doctorudy, 21 Febbraio 2010.

1. doctorudy

doctorudy Aspirante Pilota

18
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 2005
    Buongiorno,premetto che ho cercato con il tastino,ma non ho trovato tutte le risposte che volevo.
    Ho una Bmw serie 1 del 2005 con 88000 km circa ed inizo a sentire da un bel pò di tempo il fastidioso TAC TAC all'anteriore e forse anche al posteriore.
    La faccio controllare dal un mio meccanico onesto per capire cosa succede.
    1-Lui dice che i silent sono da sostituire e che per farlo si deve cambiare tutto il bracceto perchè non lo vendono come pezzo singolo.
    2-Poi mi dice che le ruote anteriori hanno un pò di gioco e che bisogna revisionare la scatola sterzo e che un suo collegga la farebbe tornare come nuova senza spendere tutti quei soldi comprandola nuova.(Ho notato anche che durante la marcia sia ad alta che bassa velocità,prendendo buche o avvallamento e qualsiasi altra sconnessione del terreno,la macchina tende a deviare da sola.
    3-guardando poi il motore ha notato anche un difetto della puleggia che è da sostituire.
    4-un'altra cosa che mi succede a caldo è quella del sobbalzamento quando lascio la frizione senza accelerare.
    DA voi possessori e anche più esperti volevo sapere,ma questi silent block non si trovano propio?E' possibile che per cambiare un silent si deve sostituire tutto?
    A voi succedono i miei stessi problemi?e come li avete risolti?
    Grazie anticipatamente

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2010
  2. doctorudy

18
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 2005
    nessuna che mi aiuta?!](*,)

3. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    L'unica considerazione che mi viene in mente è il fatto che la tua macchina abbia ben più dei km dichiarati! Ho una serie 1 del 2005 con 95.000 km circa e non lamento nessuno dei tuoi problemi. E posso assicurarti che qui le strade fanno veramente schifo!

In ogni caso, da profano, credo che i silent block si trovino tranquillamente! Serve giusto un macchinario per inserirli a pressione nei braccetti! Evidentemente il tuo meccanico non lo ha e non vuole perdere il lavoro!

Attendi conferme dagli esperti però!

Good luck!

4. doctorudy

18
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 2005
    L'auto l'ho presa di seconda mano a 76000 km ad agosto del 2009 e in questi mesi ha girato dentro napoli che è rinomata per le sue strade(buche).

Appena presa è stata portata in bmw a fare un check collegando la centralina al pc e i km risultano essere reali.

5. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    i silent block si trovano singolarmente e di semplice sostituzione ,il gioco sul'anteriore e causato dal silent rotto!!

prima bisogna cambiare i silent poi si verifica il resto!

la puleggia cosa hai notato che da sostituire...ad occhio nudo non si vede niente !!!bisogna smontare le cenghie e verificare se ha molto gioco

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2010
  6. doctorudy

18
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 2005
    Mi sapresti dire dove trovo i silent block singolarmente?per quanto riguarda la puleggia mi ha spiegato che la puleggia ha una frizione in gomma dentro che slitta e lo ha notato facendomi accender e poi spegnere il motore,poi non so.

7. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    i silent li trovi in conce al prezzo di circa 50,00 euro+ iva ...cad.uno

ma puo darsi anche da qualche rivenditore ben fornito...il pezzo e il N:7

la puleggia se slitta in accensione vuol dire che rotta la membrana interna,quindi se fosse rotta saresti gia a piedi!!!bisogna smontare le cinghie e provare con le mani se rotta!!!

8. doctorudy

18
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 2005
    grazie mille per le risposte sei stato grande,ma dove le prendi queste info e questi schemi.Sei un grande.=D>

9. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    vai su questo link

http://www.realoem.com/bmw/

Condividi questa Pagina