Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 142 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    chiariamo una cosa...i miei discorsi sono fatti a vostro interesse..nn al mio..proprio x darvi una mano...potrei tranquillamente fregarmene visto che io l'autoradio nn l'ho acquistata...invece sono qiu a dare un piccolo contributo fin che posso...!a parte che il mio è un discorso generalizzato...nn diretto a te o ad un altro..dove invece di trarne magari qualcosa di positivo vedete la malizia!io ho detto precisamente di..."farvi aiutare da un amico competente o un tecnico se ritenete di nn essere consapèevoli al 1005 del lavoro da svolgere" !siccome le variabili sono tante nn è poi cosi difficile sbagliare anche x chi lo ha gia fatto!a te posso consigliarti di andare da un installatore a verificare se è davvero la scatolina a dare il difetto o ci sono altri problemi!perche molti sono convinti che la situazione di montaggio è uguale x tutti,invece cosi nn è!!anche da vettira a vettura ci sono delle differrenze di posizione dei cavi come qualcuno ha verificato e l'adattatore a voi consegnato potrebbe necessitare di modifiche!!

fin che va tutto bene è facile..il problema è quando qualcosa va storto...con un utente da poco abbiamo installato telefonicamente un parrot,bene...ha funzionato la prima mezzora poi come ha infilato la radio è morto tutto!!bene..alimentavamo il parrot in maniera "volante" x capire dove stava il problema oltre ad aver verificato i fusibili!bene..cosa avreste fatto voi?buttato il parrot??mandato in assistenza??probabilmente si!!

bene..e sapete cosa era???i connettori iso che davano problemi con dei capocorda in alimentazione che si sfilavano leggermente e nn era possibile notarlo...ci siamo arrivati dopo tanto visto che nn ero li fisicamente,ma la persona che stava operando nn lo vedeva!!!!ripeto..sono milioni le variabili..e..come a detto Rox bisogna saper nastrare i cavi...addirittura io sono anni che nn nastro piu un avo xche il nastro è pericoloso..se nn ho connettori saldo e utilizzo della guaina termorestringente il metodo piu sicuro x evitare cortocircuiti che si rivelerebbero dannosi!quindi..nn venitemi a dire che voglio fare il...."maestro" qundo qui i buoni consiglio dovrebbero essere oro...che nonostante le foto e tutto il resto si hanno ancora dubbi!!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2010
  2. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    io ho comprato un autoradio per bmw e46 pagato 500 euro non per una mercedes

3. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ti sei risposto da solo...appunto...un motivo in piu x tutelarsi e tutelare l'acquisto...nn per niente decadono le garanzie x montaggi errati!e x montaggio errato nn è che sbagli un filo [-X...basta un corto creato da un leggero sfregamento durante il posizionamento della radio nonostante aver montato i cavi a perfezione!a..aggiungo anche alcuni casi di sfregamento di un cavo seglale alla cassa che andava a massa..l'autoradio si brucio dopo un giorno...quindi inizialmente andava bene...ma il finale si è surriscaldato e...ciao autoradio!ecco cosa intendo x....installazione a regola d'arte!

4. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    il problema mio è che non si bruciato funziona ancora ma non va bene...

la casa che ha fabbricato un autoradio è responsabile dei suoi errori visto che io di errori non ne ho fatti proprio...io monto allarmi e non penso di sbagliare visto che certifico gli impianti secondo la 37/08

5. sandroracingts

sandroracingts Aspirante Pilota

11
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e 46 320 ci cabrio
    ciao

6. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Io ho scritto al Peppe il quale si è dimostrato gentilissimo, domani gli spedisco la radio e lui verificherà cosa è successo. In ogni caso sia sostituzione che riparazione mi ha assicurato che risolveremo il problema.... Che dire, spettaccolare importatore !!!!!!!!!

7. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

8. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!

9. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    se aspetti un paio di mesetti vedrai ke si organizzerà un altro gruppo d'acquisto....altre persone hanno già chiesto come te

10. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Premetto che ancora la mia è nella scatola xchè non ho tempo al momento per installare nulla.

Prendo atto anche dei problemi di alcuni e me ne dispiaccio:sad:

La mia domanda è:

- Chi aveva come me già sull'auto il navi di serie?

- Mi pare di aver capito dalle foto di Rox che noi avremmo qualche problemino di troppo causa connettori giusto? ](*,)

11. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    @Alessandro: La tua posizione è molto chiara, penso che non occorra più proseguire con polemiche

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    :rolleyes::redface::-k8-[8-[8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>=D>=D>=D>:wink:

13. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    @Silverice: quando smonti il monitor dovresti trovare il connettore ugualmente.

@Vais: il tuo apparecchio gracchia?

14. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    ok speriamo:wink:

vi terrò aggiornati

15. FELIPE

FELIPE Kartista

78
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    62
    BMW 320CI MSPORT
    Ciao, potresti dirmi che antenna tv hai?

16. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Non capisco perchè stai continuando questa polemica senza motivo.

Non mi pare che qualcuno abbia scritto che te la devi prendere in saccoccia. Peppe ti ha dato la massima disponibilità a sostituirlo senza problemi.

Il primo step secondo me è di spedire a Peppe il connettore e l'interfaccia e farti mandare un cavetto nuovo, in modo che si provi con quello, per capire se è solo un problema (come credo) di connettore/interfaccia nato male, altrimenti sarà chiaro che è un problema della radio.

Allora impacchetta, mettiti daccordo con Peppe e spedisci invece di scrivere ogni giorno la stessa cosa.

Hai chiarito che sei un elettricista, che monti allarmi, per cui penso e spero che nel tuo caso non ci siano dubbi riguardo la correttezza dell'installazione.

PS: Alessandro fa benissimo a sottolineare il concetto che l'installazione non è da tutti, altro che "maestro". Che l'autoradio sia studiata appositamente per e46, significa semplicemente che si "incastra" alla perfezione, ciò non significa che bisogna comunque avere le dovute competenze per smontare e rimontare un'auto, e mettere mano a componenti "sensibili" quali airbag, connessioni elettriche, ecc... quindi non facciamo passare il messaggio SBAGLIATO che CHIUNQUE si possa montare l'impianto audio da solo, perchè questa è l'eccezione per l'esperto "smanettone", non la regola. :wink:

17. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ciao ragazzi.

Intanto complimenti per il GdA.

Vi chiedo un cosa: c'è qualcuno interessato a vendere la vecchia autoradio business insieme a quanto tolto per spostare la centralina clima per chi ha il tasto DSC, compreso il portaocchiali? Io potrei essere interessato all'acquisto.

18. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    sto cercando di capire... perchè c'è chi dice che ci sia cmq il connettore nascosto da qualche parte, ma non mi spiegherei il funzionamento a quel punto... perchè se fosse cosìi, sotto il piantone dovrei trovarmi il classico connettore a poli tondi, con le varie connessioni anche verso gli altoparlanti, ma come è possibile, se poi quel cavo arriva dietro dove c'è un amplificatore? :-k Significherebbe che collegando un'autoradio "classica" farei arrivare il segnale già amplificato dall'autoradio, all'amplificatore... e non è possibile...

19. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    chi aveva il navi di serie deve cercare il modulo radio e trova lì il connettore della radio

la parte che smontate del navigatore è solo il lettore col display, l'unità centrale è altrove, non ricordo dove sia nell'E46 ma lo sanno tutti quelli che hanno postmontato il navi originale.

20. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    c'è M Nightmare che mi sta chiarendo in PM, probabilmente i cavi di potenza degli altoparlanti da dietro (dove è situato l'amplificatore) tornano davanti, al famoso connettore che cerchiamo, dice che probabilmente è "nascosto sotto il piantone o giù di lì...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina