Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 141 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Ottimo:wink:

2. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    grazie ragazzi!!

3. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    1)mi spiace dirti che un installatore serio le istruzioni di montaggio neppure le guarda..

2)c'è poco da intuire...o lo sai o...LO VERIFICHI...ad intuito faccio solo l'amore!

3)le istruzioni sono sempre standard...ma se la macchina differisce nei collegamenti x motivi di allestimento diventano solo una pista x poter adattare..e rimettere in ordine!

4)ribadisco che IL MIGLIOR INSTALLATORE nn va mai a naso..se ha dei dubbi nn rischia di bruciare la radio di un cliente che gli costerebbe 10 installazioni gratis..quindi...nel dubbio va a documentarsi come un professionista fa!

aggiungo che...la foga di montarsela da soli è tanta...ed è comprensibile..ma bisogna essere obbiettivi e consapevoli che è un attimo far danni!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2010
  4. rotalapi

rotalapi Collaudatore

441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    di standard c'è poco sulle connessioni del nostro 2 din.Io ho sempre installato autoradio di marche note e quello è tutt' altro standard.Non vedo perchè uno deve sborsare soldi per andare da un professionista quando con spiegazioni più chiare potrebbe tranquillamente arrangiarsi.Stiamo parlando di un installazione basilare,non di un impianto con chissà quali periferiche.

5. rotalapi

rotalapi Collaudatore

441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Non intendo fare polemica,il prodotto nel complesso è ottimo e unico,certo si sono persi in sciocchezze che potevano tranqullamente risolvere in prevendita.

6. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    poi quando le si bruciano ci si lamenta...il difetto di chi fa questi casini è proprio la convinzione di saper fare..quell'impianto basilare di cui parli tu è sconosciuto da parte di molti..pensa solo che cè gente che monta i connettoiri solo perchè incastrano..mai di piu errato..!poi...vorrei capire che discorso è..il fatto di sborsare soldi..prima spendi 5/600 euro di autoradio e poi hai paura di spenderne trentax l'installazione!#-o..perdonami ma nn condivido certi pensieri..poi vorrei capire cosa intendi quando mi dici di aver installato...hai pigiato due connettori o...hai battuto cavo x cavo x nn incorrere in banali errori? che seppur banali ti bruciano la radio o..addirittura fa di peggio:una mia amica ha perso la macchina x un installazione nn fatta in regola d'arte...i vigili del fuoco hanno scritto nel rapporto che l'incendio proveniva da un corto nella zona dell'autoradio!e ti assicuro che nn sempre i fusibili satano!!l'installazione se pur basilare deve essere fatta con un certo criterio!abbi pazienza...

7. rotalapi

rotalapi Collaudatore

441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Sulla connessione ho controllato posizione pin , poi col tester tesione e polarità dell' alimentazione.Questo è già sufficente per non fare danni.Quello che non mi convince è la connessione dell' interfaccia comandi al volante(che tra l' altro io non ho),non se ne fà menzione in nessuno schema.Nel mio caso ho inserito le due connessioni multiple allo scatolotto e il jack tripolare nella femmina marcata IR,funzona tutto perfettamente ma non sò se andava fatto così o magari potevo eliminare tutto.

8. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Concordo sulla superficialità del manuale e quanto riportato da rotalpi ne è un esempio; per una autoradio specifica per E46 con connessioni plug and play non potevano esserci dubbi sui collegamenti, a parte il collegamento del cavo parking e l'eventuale antenna amplificata.

Nel caso sopra esposto, per esempio, io non ho collegato la scatola con l'interfaccia e quindi neanche il jack. Altro esempio riguarda le diverse porte usb che ci sono dietro.

E' anche vero però che nel dubbio prima di azzardare un collegamento si poteva anche chiedere a Rox, vista la disponibilità dimostrata fino adesso e la promessa che avrebbe postato un reportage.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2010
  9. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Dunque, non dovrebbero esserci problemi per il parking, perchè non è un cavo di potenza o di alimentazione. L'importante però è che esso invece non disturbi con frequenze "strane" o segnali non dovuti sui comandi al volante.

Io lo sposterei alla prima occasione, è vero che non hai i comandi, ma un domani che li monti (molto facile) stai tranquillo. :wink:

10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Scusate... ma oltre le foto e i disegnini cosa vorreste? :eek:

A pag. 32 e ripetute qualche pagina fa, ci sono le foto dei comandi al volante già connessi e la foto gigante del jack femmina IR su cui va inserito.

Quoto in tutto e per tutto Alessandro sul discorso installazione. Certe cose non si improvvisano, basta un collegamento non ben isolato (e ti assicuro che anche saper mettere il nastro isolante non è da tutti) e una scintilla ti fa fare il botto.

Riporto per l'ennesima volta le foto del ollegamento dei comandi al volante, premettendo che i connettori multipolo sono OBBLIGATI (ovvero non si possono infilare in nessun altro modo ed in nessun altro posto. Il jack maschio va infilato nel jack femmina IR della foto successiva:

11. sandroracingts

sandroracingts Aspirante Pilota

11
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e 46 320 ci cabrio
    Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo utente

12. sandroracingts

sandroracingts Aspirante Pilota

11
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e 46 320 ci cabrio
    14) sandroracingts

13. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    :confused2 capisco che leggersi quasi 190 pagine è dura... però il gruppo è chiuso da un pezzo e le autoradio sono già tutte montate (quasi) :mrgreen:

14. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    capiamolo dai oggi è pure Sabato :mrgreen: .............oops Domenica :wink:

15. enzo57s

enzo57s Kartista

152
    6
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    638
    530 D
    ciao ragazzi, ho finito adesso l'installazione, volevo fare domani ma il desiderio era forte, disgraziate quelle bocchette!!!!

comunque, ho piazzato il microfono sul piantone in plastica del volante, l'antenna GPS piazzata come citato da Rox, tra bocchette e cruscotto, l'antenna TV piazzata (quella fornita) sul parabrezza angolo in alto a DX,

cavo I pood e USB con prolunga da 50mm, portati nel cassetto portaoggetti

lato passeggero, collegamenti vari, controllato connessioni e alimentato.

deduzione, ottimo rapporto qualità prezzo, intuitivo, GPS molto intuitivo, non conoscevo l'IGO, DVD ok, radio ok, cd ok, bluetooth qualche difficoltà di pairing risolti, quindi ok, chiaramente sono prove di base e nei prox giorni vedrò=D> bene tutte le impostazioni.

per BEPPE, quando l'apparecchio è nelle funzioni telefono e navigator, in sottofondo si sente la radio, ma quando si telefona sparisce, ritieni sia un problema oppure è trascurabile?

altro post, molti di voi, hanno detto che inserivano la radio per ultimo, cioè dopo le bocchette, ho fatto anche io così, ma mi sono reso conto che sbordava (sia pure di poco) smontato e di nuovo maledette bocchette !!!!!

inserita la radio, per ultimo le bocchette (eliminate le due linguette sotto di aggancio) perchè se si deve rismontare non verrebero più via.

risultato estetico ottimo.

ci aggiorniamo oggi per ulteriori chiarimenti, ciao ciao.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Si, è vero, ma mi pare di aver letto in qualche post che si tratta di un difetto di filtraggio dei segnali.

Per quanto riguarda le bocchette, anch'io ho preferito fissarle dopo la radio e, ciò nonostante, le asole di plastica della radio non arrivavano fino in fondo per poter inserire la vite ed avvitarle al cruscotto.

Quindi ho fissato la radio solo avvitandola superiormente con le bocchette.

17. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    rox la mia autoradio non si è bruciata semplicemente i comandi al volante non funzionavano e il dvb nemmeno...ora però mi rendo conto che un pò si sta sparlando sul fatto che non sappiamo montare un'autoradio...semplicemente è capitato a me come poteva capitare a tutti voi che non funzionasse quindi alessandro non fare il maestro a dire che bisogna andare da un tecnico...perchè tutti hanno montato quel spinotto plug and play...altrimenti non sarebbe per l'e46...dovete aiutare le persone che hanno avuto problemi e non darli in testa...

18. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    infatti nessuno mi sta dando una mano a risolvere il mio problema...avevo messo una lista dei miei problemi e ora mi tocca rivolgermi direttamente a peppe quando poi lui mi aveva chiesto di risolvere il problema se era possibile prima tramite il vostro aiuto e invece criticate...

chiamerò peppe

19. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    io ho l'iphone e l'n97 nn la visualizzo rubrica!!

20. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    io rimango sempre a vostra disposizione ragazzi...x qualsiasi cosa!!! io cme altri credo....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina