Turbina andata,seconda volta. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Turbina andata,seconda volta.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Scottsdale, 10 Gennaio 2009.

  1. gianfranco1978

    gianfranco1978 Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    german sto un pò antipatico alla meccanica cosa la geometria????
     
  2. gianfranco1978

    gianfranco1978 Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    sardos69 quanto hai speso che tipo di lavoro hai fatto?sei gentilissimo grazie per l'aiuto
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    io ho speso solo x l'acquisto del turbo qui http://www.turmax.it/sito_ita/home.php

    1050,00 euro compreso iva la mia e con l'attuatore elettronico...

    il lavoro lo fatto da me!! comunque un buon meccanico se onesto x farti tutto lavaggio impianto di scarico,lavaggio motore,ecc non deve chiederti piu di 1300,00 euro.compreso il turbo...
     
  4. gianfranco1978

    gianfranco1978 Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    il meccanico e di famiglia il turbo lo sto prendendo in un'autodemolizione che ho un carissimo amico che mi ha detto che c'è l'ha solo che devo smontare il vecchio per confrontarlo e io penso che dalle 600 euro che mi ha chiesto dovremmo scendere sulle 400 tu che dici???
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.227
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    intendevo la geometria variabile... variano l’aria di un effusore, una serie di lame guida che controllano il flusso attraverso la turbina. I progetti tradizionali imperniano le lame per raggiungere differenti aree dell’effusore......in sostanza: le palette che si aprono e chiudono, sovente rimangono bloccate, incastrate o addirittura consumate o danneggiate.

    Nel mio caso ad esempio, ho smontato la turbina e si presentava ancora in ottime condizioni all'interno, nessun trafilamento, alberino ecc......però avevo la geometria variabile bloccata e con le palette leggermente consumate ](*,)
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    devi controllore il numero sulla targhetta stampigliata sopra del tuo turbo,poi fai la verifica con l'altra!! se uguale e sopratutto fatti dare garanzia se no,sei punto da capo...e son dolori :wink:
     
  7. gianfranco1978

    gianfranco1978 Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    german nn so dirti comunque da lunedi dovremmo metter mano e ti sapro dire su come vanno le cose grazie ancora
     
  8. gianfranco1978

    gianfranco1978 Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    sardos posso contare su di te in caso abbia bisogno di aiuto o consiglio???
     
  9. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    siamo qui x questo sia io che tutti gli altri utenti,siamo una grande famiglia!!! :wink: non ti preoccupare x qualsiasi cosa chiedi
     
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.227
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    spesso e volentieri sulle turbine del 530, quelle a controllo elettronico, chi sventola per primo bandiera bianca è proprio il meccanismo delle alette della GV....se si riesce a sbloccare sei fortunatissimo e ne approfitti anche per una bella pulita/smerigliata ...il problema è trovare il solo ricambio nel caso fosse rotta o deteriorata.

    Ciao :wink:
     
  11. gianfranco1978

    gianfranco1978 Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ciao sardos,ti volevo informare che ho sistemato tutto con un pò di dolore ma ho sistemato...turbina nuova garret 1350 euro più tutto il tagliando completo,comprso anche l filtro vapori oli che ha generato tutto il danno,cambio olio cambio,guarnzione vaschetta cambio che perdeva lavaggio di tutte le parti che erano piene di olio dovuto alla turbina andata,ho speso 2000 euro!però adesso va una cannonata non l'ho mai sentita così,spero adesso non succeda nient'altro,grazie a tutti
     
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
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    ok!!son contento che hai risolto...=D>:wink:
     

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