Turbina andata,seconda volta. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Turbina andata,seconda volta.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Scottsdale, 10 Gennaio 2009.

  1. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    benissimo ...aspettiamo con ansiaa....le fotine!!!!!
    :wink:del lavoretto......
     
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Calde calde appena inserite

    QUI

    :wink:
     
  3. Scottsdale

    Scottsdale Aspirante Pilota

    12
    0
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 525d e61 Touring
    Grazie a tutti per la collaborazione.....:biggrin:
    alla fine comunque la spesa e' stata di 1200 euroni....
    ciao
    Paolo
     
  4. giovanni.s

    giovanni.s Aspirante Pilota

    1
    0
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 touring e 61
    Ciao sono un neo iscritto.Oggi ho speso 1750.00 euro per la turbina della mia 525 touring e 61 . Quando comprate macchine usate siate pignoli , fino a diventare antipatici.
     
  5. ciccio87_2008

    ciccio87_2008 Kartista

    86
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -30
    serie 1
    ciao ragazzi...noi della bmw non riconosciamo la garanzia se un ricambio lo si è stato già cambiato in garanzia...però visto che la prima garanzia è stata fatta del 2007 a 80mila chilometri e quando si è rotta dinuovo la macchina aveva 120mila chilometri ma non piu di 4anni secondo me devono cambiartela dinuovo in garanzia...il turbo ha 4anni di garanzia se hai fatto tutti i tagliandi e quindi dovrebbero riconoscertela...
    per quando riguarda se siano ricambi revisionati la risposta è assolutamente no...le turbine sono assolutamente nuove solo che la vecchia bmw casa madre la rivuole indietro ma quella che arriva al cliente è assolutamente una turbina nuova...
    nel caso si rompesse a qualcuno io ho un turbo di una serie3 e 46 a buon prezzo...
    per qualsiasi info mi trovate nella sezione forum generale bmw
     
  6. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ragazzi io ho un 320d e90 ho rotto il turbo a 91k km questo dicembre turbina cambiata e mi hanno suggerito di cambiare anche questo filtro cosa che ho fatto fare al volo 42 euro di spesa.che filtro mi hanno montato secondo voi?spero quello nuovo!](*,)](*,)](*,)
     
  7. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d

    Giovanni
    di che anno è la tua auto e quanti kilometri hai?
     
  8. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Avevo già letto in altra discussione della sostituzione del filtro vopori olio,quindi un po' di tempo fa l'ho fatto sostituire,ma il numero categorico riportato nella fattura è 11127794175(costo 39,66+iva),quindi nessuno dei due citati nelle prime pagine...Cosa mi hanno cambiato sti s---zi???
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Ho controllato, quel categorico lo monta solo il biturbo (535d) e la posizione è uguale alle altre motorizzazioni (per rispondere a TEC)
    dalla tavola dell'ETK no nsi vede il dispositivo d idecantazione quindi sembrerebbe a filtro...:-k
     
  10. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Si anche io in questo momento sono andato a guardare su realoem e appunto è per la mia 535:wink:.Non so come sia e non ho nessuna voglia di andare a vedere,se mi ricordo vado dal magazziniere e me lo faccio vedere...
     
  11. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    anche xchè, non so se hai visto il mio reportage, ma c'è da smontare un bel po di cose...
     
  12. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Gia proprio xchè l'ho visto che mi è passata la voglia:mrgreen::mrgreen:.Comunque complimenti per il gran lavoro svolto=D>=D>
     
  13. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Davvero un ottimo reportage, grazie Stefano.
     
  14. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    a vedere il reportage non è semplice......
    penso di farlo al primo cambio del filtro aria dato che motore e turbina hanno solo 14k km e spero che l'abbiano gia cambiato in bmw.....
     
  15. gianfranco1978

    gianfranco1978 Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    mi e scoppiata la turbina....qualcuno sa dirmi come mai????non ho riscontrato nessuna anomalia prima nessun rumore....
     
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    km?

    anno?

    domanda!hai mai sostituito il filtro vapori olio ?se SI che tipo monta a DECANTAZIONE o SPUGNA?
     
  17. gianfranco1978

    gianfranco1978 Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ciao sardos69,la mia e una serie 5 e60 del 2004,a 90000 km la concessionaria mia ha fatto un tagliando completo,penso che abbia cambiato anche il filtro vapori adesso ho 128000 km,il mio mec ha detto che e un vero casino che adesso l'olio e salito dapperttutto quindi bisogna lavare radiatore iniettori,intercooler insomma un bel casino!!!!tu quale filtro mi consigli di montare???hai avuto un esperienza uguale alla mia?hai dei consigli da darmi?grazie
     
  18. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    come 1 cosa in concessionaria se non sei tu a chiederlo esplicitamente di sostituire il filtro vapori loro di loro iniziativa non lo fanno,quindi a parer mio la causa del tuo guasto e stato a causa del filtro in spugna intasato..

    purtroppo a me e successo l'identica cosa tua a 128,000 km senza farlo a posta...

    il fatto sta che la rottura del turbo e subordinata al filtro vapori perche Se si intasa alla lunga potrebbe provocare sovrapressioni nel circuito della lubrificazione portando anche alla possibilita' di rottura del turbo..

    Il filtro viene collegato allo sfiato del blocco motore e montato nelle sue vicinanze; i vapori oleosi in pressione passano attraverso l'elemento filtrante che provvede a separare l'olio dai gas residui e dalle impurità; l'olio viene poi raccolto sul fondo del contenitore ed infine drenato o alternativamente rimesso in circolazione nel motore dopo essere stato rinviato alla coppa dell'olio del motore stesso; la restante parte gassosa viene invece liberata in atmosfera (sistema aperto) oppure serve per purificare i vapori dell'olio che vengono riciclati.

    reimmessa nel circuito di combustione tra il filtro dell'aria ed il motore (sistema chiuso).

    questo e quello a decantazione..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2010
  19. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    io mi gratto per scaramansia..
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.227
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    ti è scoppiata la turbina o ti si è bloccata la geometria??
     

Condividi questa Pagina