DSC, lo sapevate che.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DSC, lo sapevate che....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Prada, 17 Marzo 2004.

  1. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Praticamente si accende ogni volta che cercate di far saltar via in aria la macchina accelerando su una salitina dopo la quale c'è un cambio di pendenza! :lol: :lol: :lol:
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ti assicuro che ho il dsc...
     
  3. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    CIAO, COME MAI A ME NON SI ACCENDE NESSUNA SPIA ULTERIORE? HO UNA M3 DEL 2001 MANUALE E SE TENGO PIGIATO IL TASTO DSC PER UN PO L'UNICO EFFETTO è QUELLO DI NON SPEGNERSI PIU FINO ALLA SUCCESSIVA RIACCENSIONE...C'è QLK COSA CHE NON VA?

    PS.... VORREI POSTARE LE FOTO MA COME SI FA?

    GRAZIE
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    per prostare le foto le devi mettere in uno spazio web, se non lo hai ti consiglio www.altervista.org, è gratuito e funziona benissimo.
    Altrimenti se vuoi le mandi via email a me e le posto io.
     
  5. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    io non posso disattivare il controllo di trazione mentre quello di stabilità è acceso... al limite il contrario... (prima si disattiva il controllo di stabilità e in seguito il controllo di trazione solo se il DSC è già disattivato) :confused:
     
  6. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    ok provero con il sito e se non dovessi riuscire ti faccio sapere...grazie cmq...

    riguardo al DSC ho controllato sulla centralina e c'è scritto DSC3 ma non capisco perche io non ho altre spie come voi....in ogni caso disattivando il DSC con un semplice colpo posso fare cerchi di 360 gradi senza problemi.....perche voi fate queste distinzioni?
    L'unico effetto che ho alla pressione prolungata del tasto è quello di mantenere il DSC disattivato finche non spengo e riaccendo la macchina....mi sapete spiegare perchè?

    Grazie Ancora
     
  7. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ragazzi leggendo il manuale della E46 (l'ho spulciato una volta xchè non sapevo che fare), mi incuriosiva il fatto della spia che lampeggia in determinati casi, ebbene, ho letto lì sopra che quando lampeggia il DSC sta funzionando, cioè aggiusta qualche parametro x ristabilire la corretta andatura...

    provate a leggerlo anche voi! :mrgreen:

    sciao!
     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn credo sia una novità..cioè era ovvio che quando il "lampeggio" del dsc è collegato a una situazione di "instabilità corretta" da esso..cmq sia io ho il manuale in tedesco..come faccio a trovare quello in italiano??
     
  9. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...infatti...almeno si sàke la propria auto va come dovrebbe, e corregge
    come dovrebbe... :lol:
     
  10. ilconte

    ilconte Kartista

    79
    0
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    ho provato l'auto con dsc disattivato diciamo al primo livello, l'auto fa dei bellisimo cerchi sull'asvalto il retrotreno svivola che è una bellezza.

    con dsc disattivato al 2 livello "spia del freno a mano accesa ma non di colore rosso ma arancione"
    l'auto fa come una pazza e oltre al retrotreno anche l'avantreno e molto meno prevedibile..
     
  11. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    come si fanno i cerchi per terra?sterzo completamente girato e giu di gas?
     
  12. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Si +o- si fanno così i cerchi in terra!

    Vi scongiuro qualcuno con una M3 sa dirmi perche se tengo pigiato il DSC non si accende nessuna spia supplementare? siete sicuri che esistono questi fantomatici 2 livelli di protezione? Io ho il Manuale in tedesco ma non credo ci sia scritto nulla di tutto questo....spero che qlk1 ne sappia piu di me in materia DSC
     
  13. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io ho il dsc su un 320d e se tengo premuto il dsc prima si accende di giallo la spia del dsc e poi quella del freno a mano...
    potrebbe essere una scemenza ma a me capita a volte di disinserire il dsc quando ho il freno a mano tirato e quindi non si accende la spia gialla (!) o meglio si accende ma nn si vede perche c'è il freno a mano tirato e quindi la spia (!) rossa accesa..
     
  14. ilconte

    ilconte Kartista

    79
    0
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    con i nostri pochi 150cv per fare i cerchi bisogna giocare anche con la frizione..

    se provi a disinzerire del tutto il dsc col freno a mano in funzione non avviene nulla la cosa migliore da fare e provare mentre si cammina.
     
  15. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Ho notato che sul libretto di uso e manut. alla pagina del DSC spiega che se la macchina è integrale (X) schiacciando il tasto del DSC si può solo disabilitare mentre nelle altre si ha l'effetto detto in precedenza
    1° step (DSC premuto) si elimina il controllo di stabilità
    2° step (DSC premuto per 3-4 sec) si elimina anche l'ASC+T

    Ma ragazzi il DSCIII da quando è stato montato sulle BMW?
    A me pareva l'avessero presentato con la Z4? Quindi sulle seire 3 dovrebbe essere presente solo dal 2002 in avanti!!!
    Cosa mi dite in proposito?
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il mio 330d è del 99 e il DSC c'è! :mrgreen:
     
  17. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Goblin grazie..fino a lì ci arrivavo anche io...scherzo!!
    Intendevo il DSC III non il DSC.
    Il DSC III è una evoluzione del DSC
     

Condividi questa Pagina