Secondo me partono così perchè loro si possono permettere di tenere su di giri il motore anche quando sono fermi! Quando sono in emergenza praticamente tengono il motore a 5.000 e giocano tutto di frizione quando scartano le macchine in coda. Per cui se sei a 5.000 in prima appena hai spazio davanti parti a razzo! Se avessero così tanti cavalli non le terrebbero coi giri così alti in partenza perchè invece che fare la solita sgommatina starebbero lì fermi a brasare la gomma con ruote fumanti per molto tempo. Invece tengono sempre il motore al massimo o quasi facendo un baccano infernale sfruttando al massimo i cavalli che hanno...
Parole sante Nino!!! Già sono contrario a che usino i nostri soldi per comprare auto potenti, attrezzature ipertecnologiche, con l'unico scopo di far cassa con gli agguati lungo le autostrade nei tratti coi limiti ribassati dove nessuno andrebbe mai a quella velocità. Oltrettutto se si mettono a fare gli inseguimenti, per quanto abili possano essere, invece che fare prevenzione per la sicurezza ottengono l'effetto contrario: la mettono a repentaglio la sicurezza (tua e degli altri). ALMENO che questi soldi finiscano in aziende italiane. Poi se mi dicono che gli serve una 911 Turbo per arrestare un latitante mafioso che scioglie la gente nell'acido son d'accordo, ma che la comprino, con i nostri soldi, solo per fotterci in autostrada non mi sta bene. E come questo anche tutte le nuove diavolerie elettroniche/informatiche. Disseminare le città di telecamere va bene se vuoi prevenire i reati della strada tipo spaccio, scippi, furti, ecc... Mi sta sul cazzo invece quando li usano contro il cittadino tipo a Milano dove sulle preferenziali ogni 50metri c'è una telecamera con tanto di FARO in funzione 24ore su 24. Capisco di giorno, ma di notte i mezzi pubblici non sono in servizio, non c'è nessuno. E se, DI NOTTE, TU COMUNE mi consenti di fare la strada più corta per arrivare a casa IO INQUINO DI MENO e ho meno probabilità di fare incidenti (strada più lenta e più corta degli anelli lunghissimi di circonvallazione, pericolosi di notte).
[/quote] e allora viva l'autarchia! in perfetta sincronia con l'unione europea e la libera economia [/quote]
Fino a quando vedo girare i politici tedeschi in MB/BMW e il parco auto dei loro poliziotti è composto al 95% di BMW, Mercedes, Audi, VW, Ford e Opel, io resto della mia idea. E' vergognosa la situazione in italia. E dato che i soldi li mettiamo noi, è ancora più vergognosa la cosa.
El Nino ha scritto: siamo in italia e la polizia/carabinieri devono usare solo auto italiane. Idem per i nostri politici, di entrambi i schieramenti! Solo Ciampi una una Thesis Limousine, e a breve, come Berlusconi, avrà una Maserati Quattroporte certo el Nino tu non hai torto, ma il fatto è che le forze dell'ordine quando comprano delle macchine lo fanno con degli appalti quindi chi offre la macchina al minor prezzo si aggiudica la gara. e dato che ci sono dei criteri prestabiliti dalla ce per queste trattativa non possono fare nulla se la bmw offre le sue macchine ad un prezzo inferiore di fiat alfa.
Siamo in 3..concordo perfettamente con le vostre idee... Da notare che qui a Torino si vede spesso la Guardia di Finanza ed i Vigili del fuoco con le Saxo e altre auto straniere... Per non parlare delle auto dei Comuni..quasi mai Italiane! Dalle mie parti hanno degli Hyundai Santa Fè e altre carrette simili... Ciao Diego
Berlusconi fino ad adesso ha avuto un'audi A8... Vi posso garantire che le auto della polizia sono originali, ho un 'amico carabiniere che le guida!
qui a modena se ne vedono parecchie di bmw della polizia sia berlina che touring pensate che ho visto anche una smart della polizia!!!
Invece a Roma le smart le usa la crocerossa per il trasporto sangue... Fighissime con le luci sul tettuccio!!!
il capofficina BMW a roma mi disse che quelle della polizia erano tutte originali e facevano i tagliandi come una qualsiasi altra bmw... che volesse nascondere la realtà che sotto il cofano si nascondeva un bel 3.2litri motorsport? ...ne dubito