Salve a tutti, ho notato , nel corso degli ultimi giorni, che la ventola di raffreddamento entra in funzione dopo alcuni km di marcia e così rimane fino a spegnimento del motore. Da notare che non succede a seguito di marcia in colonna, ma viaggiando tranquillamente in statale; un comportamento simile non lo avevo notato nemmeno in estate. Premetto che il condizionatore d'aria è spento e non viene segnalata nessuna anomalia. Comunque, questa mattina mi sono recato in conce; la portano in officina per controlli e.... questo il responso: >. Si, ribatto, ma non lo ha mai fatto prima. > E quanto dura la rigenerazione, una settimana????
Ma sarò ignorante io ma ci deve essere un errore si chiama ventola di raffreddamento....e riscalda invece di raffreddare??????????????????
ahahahah, mi sa che quel MAGO del service ha capito la Ventola del RISCALDAMENTO. oh ma qua devo cambiar lavoro .. vado pure io a far il meccanico , sicuramente sn meglio di tutti questi "Gasparetto" che ci sono in giro..... http://www.youtube.com/watch?v=6UW8vKdACKg&feature=player_embedded
Capisco il vostro stupore... è stato anche il mio , e vi aasicuro di aver capito benisssimo. Ma in merito al fatto mi potete dare qualche dritta? Fabio,,
Sinceramente è strano Fabio non mi è mai capitato e non l'ho mai letto neanche qui...ma la macchina è ancora in garanzia? La rigenerazione del fap la escludo perchè hai una perdita di potenza temporanea e tu dal tuo racconto non parli di perdita di potenza.
.....non so come e' controllata la ventola sui motori BMW , ma potrebbe essere qualche rele' che non stacca o qualche sensore di temperatura che sbarella... ma se in diagnosi ti han fatto tutti i controlli e non han trovato nulla nn saprei... sicuro e' che non deve star accesa perennemente... se fosse cmq controllata via software , un bel reset o un nuovo upload dello stesso dovrebbe risolvere, se vuoi provare al limite a scollegare la batteria .. fai qualche prova.....
intasamento del radiatore esterno per effetto dello sporco e conseguente diminuzione del potere di raffreddamento