Cambio Manuale o Auotomatico? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio Manuale o Auotomatico?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Pise, 17 Febbraio 2010.

  1. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    take it easy:lol:

    ragazzi ve la prendete troppo...sembra che vi abbiano importunato la moglie...facciamo che ogni persona si tiene la sua idea=D>sù un pò ri relax=D>
     
  2. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: e il piccione che fine ha fatto???#-o#-o
     
  3. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Bè questo nn è del tutto vero.. molte case montano i cambi automatici su motori con grossa coppia in quanto nn sono in grado di fare cambi manuali che reggano la coppia motrice.
     
  4. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Questo è un altro punto a favore dell'automatico, ma come dicevo rischiamo di sconfinare in altri topic con tale argomento !

    alla prox
     
  5. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    .....se è per questo anche un'auto con cambio manuale e una con il cambio automatico sono diverse per filosofia!!!!

    Ma poi in fondo........iscriversi ad un forum non ha lo scopo di scambiarsi opinioni anche se non condivise?????:wink::wink:
     
  6. DIEK

    DIEK Kartista

    144
    5
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    66
    X5 E70 3.0d ATTIVA
    Io ti consiglio vivamente il cambio manuale che sicuramente non avrà mai nessun problema e naturalmente tu e solo tu decidi quando e come cambiare.

    Vorrei dire che il sequenziale non è assolutamente come il manuale.

    Io con il cambio automatico dell'X5 E70 mi trovo benissimo ma se uscisse una versione con cambio manuale sarei l'unico sulla faccia della terra che tornerebbe ad un cambio manuale... purtroppo sono fatto male.

    La mia E53 montava il manuale.
     
  7. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Hai ragione Stefano!!!! =D>=D>=D>Forse è il caso di darsi una "regolata". Alcune volte ho l'impressione che alcuni scrivano con il solo scopo di fare polemica!!! Mi sbaglierò ma.......
     
  8. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    de gustibus ...........
     
  9. X3mendo

    X3mendo Collaudatore

    275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    x3 3.0d-jaguar xfs 3l 275hp
    Più che pregiudizio o preconcetto ancestrale (???) direi semplice "ignoranza" (nel senso di non conoscenza) in quanto se andassi a verificare - ad esempio - oltreoceano l'uso del cambio automatico rimarresti sbalordito. Il cosiddetto standard gear (manuale) NON esiste quasi!!! Pertanto qui da noi si soffre del ritardo con il quale il CA è stato adottato.
     
  10. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    o semplicemente perchè gli americani di macchine nn capiscono niente:wink:, guidano ancora col cambio a leva di fianco al volante... roba d'altri tempi
     
  11. X3mendo

    X3mendo Collaudatore

    275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    x3 3.0d-jaguar xfs 3l 275hp
    sei rimasto un pò indietro :wink: ormai hanno le leve in basso e cmq sappi che la leva vicino al volante era per non allontanare le mani dallo stesso :mrgreen:. Però attento ailoro gusti il SAV o SUV è nato da loro....:mrgreen:
     
  12. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    bè non sono stato secoli fa negli States (due mesi fa) e su 6 macchine cinque avevano la leva vicino al volante e come dici tu la vogliono lì nn per non spostare le mani dal volante (per controllare meglio la macchina) ma semplicemente perchè sono pigri!!
     
  13. X3mendo

    X3mendo Collaudatore

    275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    x3 3.0d-jaguar xfs 3l 275hp
    come direbbe il grande Proietti (gigi) fai un pò come ti pare...:mrgreen: non se ne esce fuori.
     
  14. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ?? bè dai nn puoi dirmi che gli americani siano gli dei del volante[-X Il loro stile è comodita, spazi e portalattine ovunque. Poi per carità nn tutti sono così..
     
  15. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    io prenderei (infatti ho preso ) il manuale.

    Non tanto perchè è meglio peggio consuma di più di meno eccc semplicemente perchè mi piace guidare senza troppi automatismi.

    Sarà l'età sarà che quando ero un ragazzo io , il cambio automatico lo aveva solo la DAF ed erano comprate solo da persone disabili (o diversamente abili come con molta retorica bisogna dire oggi)

    Dai tempi della DAF ad oggi sono cambiate le cose ed anche i cambi (perdonatemi il gioco di parole) e gli attuali automatici ormai sono quasi pari ma saranno un giorno sicuramente sempre superiori al manuali.

    Comunque rimango della mia idea affermando che attualmente secondo me è solo una moda che diventerà ahimè costume...e chi ha una fisico senza problemi può usare il manuale , risparmiare soldi all'acquisto , consumare meno , e perchè no guidando pensare anche a guidare....

    Perdonatemi ma l'idea di un'automatico mi fa venire in mente sempre la DAF.... ma è un problema non insultatemi e non sentitevi offesi sono io che sbaglio ma è più forte di me .....
     
  16. X3mendo

    X3mendo Collaudatore

    275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    x3 3.0d-jaguar xfs 3l 275hp
    Non vorrei lanciarmi in discussioni infinite e senza scopo. Cosa intendi "dei" del volante? Gli idioti italiani che guidano in maniera spericolata fregandosene delle regole e dei limiti? Di quelli che non indossano la cintura perchè tanto sono bravi o di quelli che tengono i bambini in braccio..o ancora degli sbruffoni che fanno slalom tra il traffico,o fanno gare disgommate o velocità ai semafori???...sono questi per te gli dei del volante???? Se così fosse sei da biasimare! ed uso termini gentili!

    Se sei stato in america abbastabza a lungo per poter osservare oltre alla leva del cambio anche il loro modo di guidare avresti dovuto notare che sicuramente è più sicuro guidare da loro che da noi. Hai avuto modo di visitare paesi d'europa? sono dei del volante i tedeschi, gli inglese e cosi via o sono solo molto più ripsettosi delle regole di noi???

    SCUSA IL TONO FORTE ma non tollero gli incoscienti ed i deficenti alla guida ma sono certo tu non sia uno di questi...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2010
  17. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.988
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    io penso che consumi un po' di più l'automatico...

    cmq mettiamola così: io preferisco il manuale perché mi da' più la sensazione di controllare la vettura...però l'automatico è comodissimo e credo anche affidabile.

    è una scelta troppo personale per chiedere pareri altrui...
     
  18. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    dipende anche da quanti kilometri si fanno. Io odiavo l'automatico lasciandomi influenzare da molte opinioni altrui, mi scelsi una mercedes c 220 con cambio manuale... dopo 6 mesi, durante un tagliando, presi in sostituzione un pari modello con l'automatico.... e dopo mezza giornata capii il grosso errore che avevo fatto!

    Premetto...faccio 5.000 km/mese....
     
  19. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw

    ahahah cmq indipendentemente da manuale ad automatico W l'Italia ( i co...ni ci sono ovunque). Vi posso far notare una cosa? guardate sul depliant dell'x1.. avete visto dove si scrive dell'x1 23 dA nellem ultime pagine tra gli accessori? bene, c'è scritto in piccolissimo che sarà disponibile successivamente anche manuale!!
     
  20. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.988
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    la 23d io la prenderei automatica cmq...

    ho visto che nel confuguratore della 23d sul sito bmw nella foto degli interni c'è cmq il cambio manuale!

    inoltre non sarebbe più bella la cloche montata su X5 X6 ecc rispetto a quella della X1 3er ecc? o è dovuto al fatto che è un tipo di cambio diverso (6 marce per X1, 8 per X6?)
     

Condividi questa Pagina