Tetto in vetro rumoroso su Mini '08 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tetto in vetro rumoroso su Mini '08

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Pippeis, 3 Febbraio 2010.

1. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    La mia JCW '08 ha un tetto apribile in vetro rumorosissimo. Già a velocità intorno ai 100 km/h fa dei fruscii (quindo chiuso!!) molto fastidiosi...

La guarnizione è a posto e la chiusura sembra corretta.

La mia 330xd con tetto panoramico è rumorosissima, l'X3 con tetto panoramico pure fa un fruiscio fastidiosissimo, questa mini è un disastro... ma li sanno fare i tetti apribili in bmw??? :mrgreen:

Sono tutte così o è la mia ad avere un problema?? :wink:

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    i tetti non li fa bmw ! ma la valeo , websto . e da regolare la posizione dei due vetri quello mobile e quello fisso

3. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    proverò a insistere, in bmw mi hanno detto che "in effetti è un po' rumoroso". a vederlo sembra allineato cmq

4. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    lascia stare, la clubman di mia madre a 80 km/h è già piena di fruscii..

5. elfigoss

elfigoss Kartista

71
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    :mrgreen:

6. elfigoss

elfigoss Kartista

71
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    Guarda sono sicuro al 1000per cento che é un problema di allineamento e chiusura dei vetri. Io ho il tettuccio sulla mia mini e nemmeno ai 190 km\h fa un minimo fruscio; ci sono delle misure da rispettare nella chiusura, i vetri devono essere di qlc mm più bassi del tetto in lamiera.

se può consolarti anche la mia lo faceva, l'ho portata in conce e mi hanno sistemato tutto!!

Risolto???

Ehm, la faccetta di prima ho sbagliato!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2010
  7. 225S3

225S3 Kartista

180
    0
    6 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Io ho litigato e sfanculato il concessionario per il tetto. La mini di mamma sopra gli 80 diventa mostruosamente rumorosa, fruscii pazzeschi. Risposta: "bhè, con il tetto apribile è normale...si figuri se fosse stata cabrio!" Peccato che io abbia una Boxster e faccia tutto tranne che fruscii :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

In più a bassa velocità fa un rumoraccio di plastica contro plastica passando sulle buche...capita anche a voi?

8. roby320

roby320 Secondo Pilota

507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    I tetti apribili sono belli ma restano sempre più rumorosi del tetto chiuso.

9. elfigoss

elfigoss Kartista

71
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    NO, ASSOLUTAMENTE NO.

Se è a posto il tetto non fa nessun rumore *****, io ce l'ho e delle volte mi stupisco per la silenziosità!

Addirittura quando piove è più silenzioso perchè le gocce non fanno rumore sbattento sulla lamiera... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

FATTELO REGISTRAREE, E DIGLI CHE NON TI PRENDANO PER IL CULO!!

10. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Nessuno
    Adesso inizio ad avere qualche dubbio pure io. Queste tetto apribile fa davvero questo rumore?

Condividi questa Pagina