525TDS info sul telefono di bordo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

525TDS info sul telefono di bordo

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Francesco525tds, 16 Febbraio 2010.

1. Francesco525tds

Francesco525tds Aspirante Pilota

42
    1
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    731
    BMW 525tds
    Ciao a tutti, dopo quasi un anno a stretto contatto con la belva, sono rimasto più che soddisfatto del mio acquisto!

Consumi ottimi, ripresa eccezionale, un grip che mi fa impressione (adesso che le gomme al posteriore stanno perdendo battistrada sto imparando a gestire i controsterzi sul bagnato), l'ho portata solo una volta dal meccanico per un problema all'iniezione (si spegneva quando staccavo le marce, sia in ingranata che in scalata) e faceva rumore al minimo, ora tutto ok.

Sono qui per chiedervi una informazione, ho installato di serie il telefono di bordo, marchiato Motorola, e vicino alla pulsantiera del clima ho il supporto per piazzare il telefono... ma... qualcuno di voi sa che modello di motorola devo mettere?

Frugando tra le cose nel porta oggetti ho trovato una batteria di uno star tac... è quello il telefono che mi serve?

Poi, mi sapete dire se il telefono viene automaticamente ricaricato dalla presa a cui si deve collegare, o bisogna caricarlo a parte?

Resto in attesa di informazioni, nel frattempo continuo a godermi il mio 525tds :D

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Se mi fai una foto del supporto ?

3. Francesco525tds

42
    1
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    731
    BMW 525tds
    ho le foto in giro sul pc, fammele cercare...

4. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    madamele via email

5. Francesco525tds

42
    1
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    731
    BMW 525tds

eccola qui... la presa dentata per il telefono è larga circa 2,5cm...

6. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    quello non sembra un impianto di serie..il telefono sulle prime serie delle E39 stava sul bracciolo tra i due sedili..motorola pure lui,con il lettore di SIM (formato card) nella basetta di appoggio..(almeno,io lo conosco cosi'..ne han fatti altri?) :-k

7. agostino5

agostino5 Secondo Pilota

951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    a me sembra basetta star tac...

8. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    non e roba bmw e un postmontaggio direi star tac con annesso modulo esterno ricevitore (la cornetta ) in compenso hai i tasti clima rotti (si cambiano solo i pulsanti 20 euro ) e il portabicchieri e rotto (tipico difetto di quel modello )

9. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    ferrrrrmo la!

spiega un po cosa ha fatto l' elettrauto per il problema che si spegneva cambiando marcia? comincia a farlo anche a me un po troppo spesso ultimamente!

potenziometro dell' acceleratore?

spiega spiega.. :wink::wink:

10. Francesco525tds

42
    1
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    731
    BMW 525tds
    OT

ciao, era la pompa del gasolio... per caso anche a te ai bassi giri ti strattona violentemente? e quando ti si spegne si accende la spia gialla DDE che generalmente significa un guasto alla iniezione, è infatti è così... al minimo mi vibrava come una porca e faceva rumore di ferraglia, c'era anche una perdita nella zona della pompa...

sono andato da un pompista bosch, 600€ e una giornata di lavoro... ma ora la macchina consuma di meno e va il doppio! e fa meno rumore rispetto a prima...

mi raccomando una volta che la cambi evita come la peste di usarla sempre con la riserva perchè raccoglie tutto lo sporco chec'è in fondo al serbatorio e ti va a sporcare tutto, filtro carburante compreso, che viene subito tappato e il circuito del gasolio bypassa e va direttamente agli iniettori... (almeno così ho capito io)

se ti va ne parliamo per email: antoketta chiocciola gmail punto com

FINE OT

tornando al telefono.

ah non è di serie? e io che credevo che lo era...

se è predisposto per lo star tac no problem, con 50€ si recupera... il problema è che non mi ricordo se lo star tac era già con la sim piccola o ancora con la vecchia scheda grande che andava inserita in mezzo al telefono...

ps per i pulsanti poco mi importano, finchè non si spaccano del tutto o finchè non li recupero d'occasione stanno li buoni buoni, idem il portabicchiere.

:mrgreen:

Condividi questa Pagina