118i improvvisa perdita di potenza. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

118i improvvisa perdita di potenza.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da maurodp, 16 Febbraio 2010.

1. maurodp

maurodp Aspirante Pilota

9
    0
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw s1
    Ciao a tutti, vi racconto cosa mi sta succedendo.
    A settembre 2009, mentre ero in strada all'improvviso la macchina perde potenza di colpo quasi inchiodando in piena tangenziale, si accende la spia del motore sul display e la macchina comincia a rallentare.
    Portata in BMW mi dicono che avevo bruciato le bobine di accensione.
    Io da profano dico, vabbe che devo fa ?cambiatele!!!. 450 euro e passa la paura.
    Nel frattempo, passati alcuni mesi, faccio discussione con la BMW per tagliandi assurdi e costi stratosferici sopravvenuti e nel ridarmi la macchina 1 settimana fa mi dicono: Il computer di bordo le segnala che tra 300 km devi fare il cambio olio motore se non lo fa potrebbe perdere eventuali garazie sui pezzi del motore interessati. e mi chiedono altri 600 euro per cambio olio motore, filtri aria e olio, spazzole.
    Io vado via mandandoli a quel paese e prenoto il tagliando presso la mia officina di fiducia.
    2 giorni fa ero bello che andavo a lavoro e zackkk stesso problema di settembre.
    Porto subito la macchina all'officina di fiducia e mi dicono : il tester segnala un guasto ad un ignettore ma per me sono le candele che non sono mai state cambiate....l'ignettore è difficile che si rompa.
    Ora sono un bel pò preoccupato e comincio a pensare che alla BMW sono:

1. esperti di makuba jamaicana e haitiana
    2. meglio di nostradamus nel predire il futuro
    3. sanno come fare in modo di far accadere i guasti improvvisi.

A qualk1 di voi è mai successo di avere problemi con le bobine e con gli ignettori?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2010
  2. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    cmq i tagliandi li devi fare in conce sennò perdi garanzia.

3. maurodp

maurodp Aspirante Pilota

9
    0
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw s1
    Con la nuova direttiva europea non è più cosi. i tagliandi li puoi fare ovunque purche vengano utilizzati pezzi originali.

4. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    un mio collega che ha acquistato la car assieme a me la sua e' benzina per cui come la tua ha avuto piu o meno lo stesso tuo problema e gli hanno sostituito iniettori , e bobina, sostituiti in garanzia..

5. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    pure la mia ha bruciato 1 bobina 1 settimana prima che scadesse la garanzia (2anni) .... mi han detto in bmw che se fosse successo tipo un mese dopo che nn sarebbe rientrata nella best4 in quanto è un componente elettronico

6. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    E invece è cosi perdi la best4.poi ognuno fa quel che vuole ma piangere dopo non ha senso.

7. maurodp

maurodp Aspirante Pilota

9
    0
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw s1
    a me la garanzia purtroppo è scaduta ad agosto 2009 casualmente 1 mese prima dell'inizio dei problemi. quindi niente sostituzioni in garanzia.

8. n2o

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    nelle e46 le sostituivano gratis anche dopo la fine della garanzia perche era un difetto riscontrato....!

9. maurodp

maurodp Aspirante Pilota

9
    0
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw s1
    sulla e87 di difetti riconosciuti da BMW e cambiati c'era un chip che faceva spegnera la macchina all'improvviso . il resto tutto da pagare alla grande best4 o non best4.

10. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    si ok, però se non fai i tagliandi in conce la best4 decade.

Ognuno è libero di fare poi quello che vuole però deve sapere come stanno le cose.:wink:

11. maurodp

maurodp Aspirante Pilota

9
    0
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw s1
    Si si certo non dico che non si devono fare i tagliandi in conce e non voglio mica convincere qualk1 a non farlo, sto esprimendo un mio parere, però visto che rientravano nella best4 a settembre, perche fino ad a quel momento non avevo saltato un tagliando in bmw, non avrei dovuto pagare il cambio bobine o sbaglio?, invece me lo hanno fatto pagare fino all'ultimo centesimo e vi garatisco che se volete vi posto anche la fattura.

A sto punto sciocco io a non far valere la best4 e str...zi loro a non dirmi nulla.

Non credete?

Poi mi sa che il 3d sta andando fuori argomento.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2010
  12. Lore87

Lore87 Collaudatore

259
    5
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    85
    1er
    secondo me cè una delle candele che ti bagna..fidati........io avevo avuto lo stesso problema sulla macchina vecchia a benzina, c'era il cannotto degli spruzzini dei tergi che perdeva :-)

13. maurodp

maurodp Aspirante Pilota

9
    0
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw s1
    grazie a tutti per il sostegno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">..speriamo sia cosi lore87

14. luca1988

luca1988 Aspirante Pilota

9
    0
    12 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118i
    buona sera io ho sto avendo il tuo stesso problema, gia mi hanno fatto cambiare le bobbine una alla volta in base a quello che diceva la diagnosi, poi il problema si è verificato di nuovo, mi hanno detto che hanno fatto delle modifiche alle bobbine, e le ho cambiate nuovamente e mi hanno fatto cambiare anche le candele, ma dopo 2 giorni il problema è uscito fuori nuovamente. ti chiedo cortesemente se tu nel frattempo hai risolto e puoi darmi un consiglio. grazie luca

15. user851

user851 Kartista

69
    0
    25 Novembre 2010
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Ciao,

esiste un richiamo di BMW, una volta sostituite le bobine (da Bremi a Bosch) il problema si risolve e non si ripresenta. Qui trovi una discussione con informazioni ed esperienze di altri utenti:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231708-Spia-motore-e-forti-vibrazioni-bobina-rotta/page3

Io ci sono passato da circa un anno e mezzo ed è tutto ok (120i)

16. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    è piuttosto noto come difetto per i motori a benzina ,cerca nel forum ci sono discussioni a riguardo. bobine di carta!

17. luca1988

9
    0
    12 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118i
    buona sera io è un calvario. perchè un anno fa le ho cambiate e le ho messe bosch. poi dopo 6 7 mesi di nuovo il problema. sono andato alla bmw ho ripreso altre 4 bobbine e candele perchè la diagnisi diceva che erano nuovamente le bobbine. e con queste nuove dopo 2 gg di nuovo il problema. sto esaurendo non ce la faccio più (118i)

18. n2o

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    118i improvvisa perdita di potenza.

Le hai cambiate tutte e 4??? Cmnq se dopo pochi gg hai lo stesso problema ti devono ricambiare tutto in garanzia (se il lavoro è stato fatto in BMW) a meno che può esser che siam andati pure gli iniettori e la so cazzi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone using Tapatalk

19. luca1988

9
    0
    12 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118i
    l'ho fatto in un officina normale perchè la diagnosi diceva così e mi sono fidato. spero nn siano l'iniettori

20. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    Prova qualche additivo ...

Condividi questa Pagina