ciao ragazzi è una domanda banale ma vorrei un consiglio..dove conviene lavare la nostra m3 cabrio?ho pensato di lavarla nei rulli tradizionali ma ho paura essendo cabrio che si possa rovinare qualcosa,qualcuno di voi ci ha gia provato?
Il tessuto delle cabrio deve essere sgrassato con un buon prodotto a mezzo di una spazzola con setole medie per facilitare la penetrazione del prodotto nella trama, poi proteggila con idoneo prodotto. io ti consiglio questo nel mondo dei detailer è quasi il leader http://www.303products.com/shop303/index.cfm/category/65/303-aerospace-protectant.cfm
Io non dico con i rulli, basta lavarsela da se oppure portarla in un lavaggio dove sei sicuro che non te la mettono sotto i rulli....comunque per chi è maniaco della pulizia non c'è niente di meglio che il fai da te:wink:
Io l ho lavata in un lavaggio a rulli una sola volta perche' ero in continente e non conoscevo lavaggi a mano.. ti consiglio di non portarcela perche' e' davvero invasivo.. Portala in un lavaggio a mano self service dove puoi curartela piano piano e pulirla dolcemente come si merita un gioiello come quello :wink:
Quoto, con il freddo che fa mettersi fuori a lavare la macchina non è proprio salutare. preferisco non lavarla ed averla sporca piuttosto che lavarla sotto i rulli anche perchè l'ho appena fatta lucidare. La mia poi è nera e si segna con niente. Consigliatemi piuttosto un buon polish per i graffi leggeri?
ciao io la mia l'ho sempre lavata sotto i rulli antigraffio da un'amico molto fidato che lava tutte le macchine dal panda ai ferrari:wink:
Vero, ma gli swirls si notano in maniera più evidente su auto scure, sulle chiare devi usare le alogene per vedere i difetti.
Io, dal "lontano" giugno 2009, la lavo solo con i rulli antigraffio (quelli in spugna per capirsi, non quelli in plastica sfilacciata). Se poi è parecchio sporca, prima tolgo il grosso con la lancia ad alta pressione (soprattutto parabrezza, ruote e parti basse) e dopo vado con i rulli. E' ovvio che se la lavi a mano è meglio. :wink: Per gli interni poi, a parte l'aspirazione classica, pelle e plastiche varie, uso le salviettine umidificate per i neonati... un toccasana. :wink: Per i vetri invece il classico spray dedicato con carta del megarotolone... Buona pulitaaaaa... la primavera sta per arrivareeeee...