Ciao a tutti, vi racconto cosa mi sta succedendo. A settembre 2009, mentre ero in strada all'improvviso la macchina perde potenza di colpo quasi inchiodando in piena tangenziale, si accende la spia del motore sul display e la macchina comincia a rallentare. Portata in BMW mi dicono che avevo bruciato le bobine di accensione. Io da profano dico, vabbe che devo fa ?cambiatele!!!. 450 euro e passa la paura. Nel frattempo, passati alcuni mesi, faccio discussione con la BMW per tagliandi assurdi e costi stratosferici sopravvenuti e nel ridarmi la macchina 1 settimana fa mi dicono: Il computer di bordo le segnala che tra 300 km devi fare il cambio olio motore se non lo fa potrebbe perdere eventuali garazie sui pezzi del motore interessati. e mi chiedono altri 600 euro per cambio olio motore, filtri aria e olio, spazzole. Io vado via mandandoli a quel paese e prenoto il tagliando presso la mia officina di fiducia. 2 giorni fa ero bello che andavo a lavoro e zackkk stesso problema di settembre. Porto subito la macchina all'officina di fiducia e mi dicono : il tester segnala un guasto ad un ignettore ma per me sono le candele che non sono mai state cambiate....l'ignettore è difficile che si rompa. Ora sono un bel pò preoccupato e comincio a pensare che alla BMW sono: 1. esperti di makuba jamaicana e haitiana 2. meglio di nostradamus nel predire il futuro 3. sanno come fare in modo di far accadere i guasti improvvisi. A qualk1 di voi è mai successo di avere problemi con le bobine e con gli ignettori?
Con la nuova direttiva europea non è più cosi. i tagliandi li puoi fare ovunque purche vengano utilizzati pezzi originali.
un mio collega che ha acquistato la car assieme a me la sua e' benzina per cui come la tua ha avuto piu o meno lo stesso tuo problema e gli hanno sostituito iniettori , e bobina, sostituiti in garanzia..
pure la mia ha bruciato 1 bobina 1 settimana prima che scadesse la garanzia (2anni) .... mi han detto in bmw che se fosse successo tipo un mese dopo che nn sarebbe rientrata nella best4 in quanto è un componente elettronico
a me la garanzia purtroppo è scaduta ad agosto 2009 casualmente 1 mese prima dell'inizio dei problemi. quindi niente sostituzioni in garanzia.
nelle e46 le sostituivano gratis anche dopo la fine della garanzia perche era un difetto riscontrato....!
sulla e87 di difetti riconosciuti da BMW e cambiati c'era un chip che faceva spegnera la macchina all'improvviso . il resto tutto da pagare alla grande best4 o non best4.
si ok, però se non fai i tagliandi in conce la best4 decade. Ognuno è libero di fare poi quello che vuole però deve sapere come stanno le cose.:wink:
Si si certo non dico che non si devono fare i tagliandi in conce e non voglio mica convincere qualk1 a non farlo, sto esprimendo un mio parere, però visto che rientravano nella best4 a settembre, perche fino ad a quel momento non avevo saltato un tagliando in bmw, non avrei dovuto pagare il cambio bobine o sbaglio?, invece me lo hanno fatto pagare fino all'ultimo centesimo e vi garatisco che se volete vi posto anche la fattura. A sto punto sciocco io a non far valere la best4 e str...zi loro a non dirmi nulla. Non credete? Poi mi sa che il 3d sta andando fuori argomento.
secondo me cè una delle candele che ti bagna..fidati........io avevo avuto lo stesso problema sulla macchina vecchia a benzina, c'era il cannotto degli spruzzini dei tergi che perdeva :-)
grazie a tutti per il sostegno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">..speriamo sia cosi lore87
buona sera io ho sto avendo il tuo stesso problema, gia mi hanno fatto cambiare le bobbine una alla volta in base a quello che diceva la diagnosi, poi il problema si è verificato di nuovo, mi hanno detto che hanno fatto delle modifiche alle bobbine, e le ho cambiate nuovamente e mi hanno fatto cambiare anche le candele, ma dopo 2 giorni il problema è uscito fuori nuovamente. ti chiedo cortesemente se tu nel frattempo hai risolto e puoi darmi un consiglio. grazie luca
Ciao, esiste un richiamo di BMW, una volta sostituite le bobine (da Bremi a Bosch) il problema si risolve e non si ripresenta. Qui trovi una discussione con informazioni ed esperienze di altri utenti: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231708-Spia-motore-e-forti-vibrazioni-bobina-rotta/page3 Io ci sono passato da circa un anno e mezzo ed è tutto ok (120i)
è piuttosto noto come difetto per i motori a benzina ,cerca nel forum ci sono discussioni a riguardo. bobine di carta!
buona sera io è un calvario. perchè un anno fa le ho cambiate e le ho messe bosch. poi dopo 6 7 mesi di nuovo il problema. sono andato alla bmw ho ripreso altre 4 bobbine e candele perchè la diagnisi diceva che erano nuovamente le bobbine. e con queste nuove dopo 2 gg di nuovo il problema. sto esaurendo non ce la faccio più (118i)
118i improvvisa perdita di potenza. Le hai cambiate tutte e 4??? Cmnq se dopo pochi gg hai lo stesso problema ti devono ricambiare tutto in garanzia (se il lavoro è stato fatto in BMW) a meno che può esser che siam andati pure gli iniettori e la so cazzi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
l'ho fatto in un officina normale perchè la diagnosi diceva così e mi sono fidato. spero nn siano l'iniettori