Scarico e centralina su 330d....... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Scarico e centralina su 330d.......

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fabio330d, 17 Luglio 2003.

  1. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Con un pò di sbattimento ci sono riuscito da solo smontando tutta la parte alta di plastica.
     
  2. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Allora la prossima volta non berti un litro di grappa, perchè ti fa vedere i filtri a pannello quando in realtà sono cilindrici!

    :rolleyes: :lol: :razz: :rolleyes: :razz: :lol: :rolleyes: :lol: :razz: :rolleyes: :razz: :lol: :rolleyes:
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    per fortuna la grappa non mi piace, è chiaro che è cilindrico ed è lungo quasi mezzo metro xrò quando ci sono persone come te che stanno a guardare anche le virgole di quello che si scrive è probabile che mi avresti detto che era quello ad aspirazione diretta. :mad: :mrgreen:
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao Gaeel si il filtro BMC l'ho montato io, mi appassiona fare questo fai da te, ciao :biggrin:
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ........io avrei pensato di ottenere tramite rimappatina un 150CV dal motore, penso che sia un ottimo compromesso peso/potenza, più potenza non mi servirebbe proprio non devo fare le corse, la vorrei più pronta e fluida nell'aumento di giri, dovrò vedere cosa si può fare e quanto mi verrebbe a costare il tutto, ciao :razz:
     
  6. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ciao, io l'ho già rimappata ma la maggior parte dei "tuner" utilizza dei parametri predefiniti per ogni centralina: sul nostro motore, generalmente, la potenza "minima" è intorno ai 160 CV mentre alcuni "dichiarano" anche 169 CV...
    E' possibile, in alcuni casi, personalizzare al banco rulli la mappatura a proprio piacimento ma ti costerebbe un bel pò in più...
    Per una mappatura "tipo" ti consiglio di non affidarti al primo che capita: metti in preventivo almeno 500 euro...
    Il comportamento dopo la modifica è gratificante: si ha quel surplus di coppia (circa 5 kgm in +) che rende la guida decisamente + fluida ma tieni presente che quel fastidioso "turbo-lag" intorno ai 1500 giri resterà, anche se meno marcato...
    Per l'affidabilità dipende molto dal tuo "piede" ma ho amici che hanno già percorso oltre 70000 km senza nessun problema :exclaim:
     
  7. ilconte

    ilconte Kartista

    79
    0
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    ciao michele 70. la tua quanti cv ha 136 o 150?

    la 150cv si puo rimappare per via seriale?
     
  8. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    La mia è una 136 CV con un up-grade da oltre 160 CV (filtro BMC + centralina Romeo Ferraris) :mrgreen:
    La versione da 150 CV si può modificare per via seriale: ti consiglio questa soluzione perchè oltre ad essere "invisibile" (la eprom non viene dissaldata dallo zoccolo) è anche facilmente reversibile (bastano 10 minuti..) :exclaim: :exclaim:
    Se poi non vuoi "toccare" nulla (e avere la possibilità di recuperare qualche euro quando ti stufi) puoi utilizzare un modulo aggiuntivo: è meno performante (gestisce meno parametri) ma più flessibile come soluzione...
    Ciao
     
  9. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ho capito grazie del consiglio :cool: un 500/600 euro sono un buon compromesso di upgrade, vedrò in seguito, l'unico neo è che vicino me non ho preparatori professionali con banco rulli, tipo ferraris aloa ed altri, al primo che capita mani non ne voglio far mettere, un modulo aggiuntivo orientivamente costa quando la cifra di 500/600 euro o qualcosina meno, dunque preferiso una rimappata giusta e personalizzata per la mia auto, ciao :biggrin:
     
  10. Zero

    Zero Aspirante Pilota

    38
    0
    21 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    320d xDrive Step
    ...ok... ma come lo contatto per sapere qualcosa di più preciso per il 150 cv?
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    ti ho mandato un msg privato.
     

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