BMW Serie 3 E46 - Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda! | Pagina 89 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. albertob88

albertob88 Aspirante Pilota

10
    0
    14 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 150cv
    ciao a tutti ,io ho provato a riprodurre l'incasso montato sul pannello della BSW,il risultato? NIENTE DI NIENTE!! come se non ci fosse nulla...

per non parlare di tutte le prove che ho fatto;persino con un subwoofer spl boschmann da 3000watt 38cm,che in un'altra macchina faceva scoppiare i vetri,niente di niente.

non ho neanche il bracciolo dietro,allora mi sono chiesto:

ma non è meglio rifare tutto l'impianto originale creando delle uscite pre out alla sorgente originale, con dei subwoofer da 16cm dietro e dei medio alti avanti,il tutto amplificato? voi che dite?

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    fai come visir, metti un 25cm davanti (guarda una pagina indietro)

:wink:

3. visir

visir Kartista

128
    8
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    111
    e46 330XDTOURING germanstyle
    :wink:

4. mlazari

mlazari Kartista

227
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    2domande agli esperti.

1) ha senso montare le casse harman Kardon al posto di quelle originali, lasciando l'impianto base (bm54, b/m 16/9)?

2) quale subwoofer montereste, modello sotto il sedile, collegato ad un impianto base e ed un impianto harman kardon completo?

Grazie

BMW 318 cabrio restyling 2004.

5. Andreja

Andreja Kartista

240
    3
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.821
    bmw 330cd
    Ciao a tutti..

Ho un Alpine cda-9812rb:

La vorrei installare al posto del posacenere del auto(dato che ho il navi mk4)..Ora le domande sono:

-L'autoradio ci entra?

-E possibile collegarla al navigatore in modo che sia gestibile dal navi?

-I titoli dei brani apparirebbero anche sul navigatore?

La radio la installerei per la possibilita di lettura mp3 e per un fatto estetico.

Ecco come si presenterebbe:

Grazie in anticipo!

6. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    I Focal son peggio, poi dipende dal modello, e non è solo uan questione di montaggio come dice RS.

La radio non ha profondità per starci e non puoi controllarla dal Nav.

7. beto77

beto77 Kartista

52
    5
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.023
    BMW 320d E46
    ciao ragazzi,

non sò se qualche d'uno ha già affrontato il discorso ma volevo dirvi un paio di cosette del mio impianto.Non è niente di che ma può essere di aiuto.

Per ora ho sostituito tutte le casse (ant. + post.) ed ho installato un sub attivo.

L'info principale che volevo darvi è sul kit a 2 vie che ho montato nelle portiere.

il kit è questo:

http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm

Queste sono fenomenali per chi non vuole intaccare la lamiere delle portiere, e il tweeter,togliendoli la griglia davanti è perfetto per il foro di quello di serie!!!

cieo

8. mawr

mawr Aspirante Pilota

2
    0
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring
    autoradio e46

ciao ragazzi sono mawr

mi sono appena iscritto perchè ho un problema...prima di tutto ho scoperto che la mia 320 touring eletta sarebbe la e46......non lo sapevo e mi è stato utile, perchè vorrei cambiare il mio stereo a cassette, ma ci sono mille problemi da come mi hanno detto, e non è compatibile con la e90?? e vero?? e non posso metterne uno comprato perchè 1 non è compatibile 2 i fili sono diversi e 3 non mi funzioneranno più sia i comandi al volante sia il caricatore cd di serie??? aiutoooooooooooooooooo

ma è possibile che devo spendere 700euro per comprarlo originale alla bmw?? non si trova su ebay o in altro modo??????? aiutatemiiiiii vi prego

grazie mille

9. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Grazie del parere. I miei altoparlanti sono montati rigorosamente in predisposizione, anche se ho forato le lamiere posteriori delle portiere ..

In più ho un ampli audison vrx602 con sorgente Alpine 502...

Cosa monteresti non cambiando i MD100 ?

Grazie anticipate...

10. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Io cambierei proprio gli MD100, comunque tornando alla domanda RES AF170FCO che hanno il cestello in Al che son snelli e leggeri visto che van montati sul pannello, se li trovi ancora ma dubito RES 170 VRK, se no roba più corpulenta: ESB 8000 o 6000, SILECE LAB WF 165.

Per il messaggio di cui sopra, riformulare la domanda perchè si capisce niente..

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2010
  11. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Riformuliamo la domanda : Davanti ho un tweeter MD100 e woofer jbl gtik da 13. Vorrei cambiare solo il woofer, ma se necessario cambierei anche il tweeter. La lamiera delle porte è già stata tagliata e tutto deve essere rirgorosamente montato in predisposizione. Cosa consigliate ?

12. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Salve ragazzi sto iniziando il progetto del CarPc nella mia E46 Touring. Volevo avere alcune info a riguardo. Per spostare il clima al posto del porta occhiali cosa occorre fare? Devo acquistare qualcosa?

13. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Scusa...con l'md100 un mw160gt...sono poco profondi (tu hai cmq tagliato le lamiere) e sono ottimi woofer..come ti ha detto rs250 tutti i woofer sono difficili da far suonare e il gt non è tra i peggio anche xè è stato studiato proprio per l'utilizzo in portiera ..ti assicuro che ce ne sono altri molto più difficili...

L'ampli cos'è? un vrx 6.420?

14. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Non parlavo di te per la domanda, ma quell'altro. ;-)

Comunque dipende cosa vuoi ottenere..

15. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Si l'ampli e un audison 6.420.

Vorrei ottenere un miglioramento della qualità nei bassi mantenendo la tipologia d'installazione in predisposizione. Ho anche pensato di mettere un jbl gti da 16, ma se si poteva fare meglio ...

16. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Ciao ragazzi Buongiorno!!! scrivo in questo 3d x la prima volta, ma vi seguo da qualke mesetto e sxo grazie ai vostri consigli/esperienze di migliorare il mio Hi-Fi :wink::mrgreen:.

X Alex gli Hertz space 6 l'ha presi in considerazione? mel'hanno consigliati x evitare di tagliare la lamiera e contestualmente mettere dei 16 :-k

17. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Io non li metterei, costano un fracco per quello che rendono...:wink:

18. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2010
  19. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    io x il frontale pensavo di montare i pannelli Harman Kardon per avere le predisposizioni x il 3Vie, inoltre come ampli ho addokkiato l'AudisonLRX 3.1K voi ke dite? cosa mi consigliate senza spendere un patrimonio e senza modificare + d tanto l'auto?

Grazie 100!!

20. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Guarda, quando io li osservai costavano molto di più, gli space.

Tuttavia me li hanno sempre sconsigliati, lavorando sui pannelli riesci a fare entrare i 16 normali della HERTZ, dovresti molare un pò le grigliette e costruire dei distanziali specifici.

Perchè comprare i pannelli H/K?

Io ho fatta la cosa inversa, ho chiuso i fori;

a parte che la predisposizione del medio di detti pannelli non è che sia poi eccezionale, ma la reperibilità sul mercato dell'usato è veramente rarissima (oltre allo sbattimento di trovare lo stesso tessuto della tua auto).

Comunque, se sei deciso a fare questa modifica, ti conviene trovare solo le griglie (che peraltro vendono alla BMW, non mi ricordo però se obbligatoriamente complete di diffusore).

Se guardi all'interno del pannello, sulla plastica, c'è stampigliata la dima perfetta dove fare il buco.

Condividi questa Pagina