Colpi allo sterzo accompagnati da leggeri rumori...HELP! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Colpi allo sterzo accompagnati da leggeri rumori...HELP!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Hlodowig, 12 Febbraio 2010.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....beh il trattamento alla fine e' soggettivo e dipende dalle persone che popolano l'officina. Non tutti sono antisociali, restii a parlare e succhiasoldi come un torneo di poker. A me la cosa che da piu' fastidio a parte il costo della manodopera pari alla tariffa oraria di un neurochirurgo e' l'alone di mistero della officine autorizzate. Ti prendono l'auto se ne vanno dietro la cortina di ferro e ti mettono ad attendere tipo sala parto.....poi esce il meccanico che gia' da lontano ha l'espressione tipica del vampiro che sta gia' pregustando il tuo sangue. Poi in un rituale che sembra millenario il meccanico con passo pari ad un corteo funebre si rivolge all'addetto con il quale confabula a voce bassa rivolgendoti ogni tanto una occhiata preparatoria. Tu osservi e ti senti gia' lo bocca dello stomaco che si chiude mentre altre parti del tuo corpo si preparano ad una forzata apertura. Dolore allo stato puro. Poi il meccanico sempre con passo funebre cadenzato si ritira nel suo regno misterioso, tu ti sporgi per vedere attraverso quello spiraglio di porta aperta se la tua vettura e' ancora li o se e' gia' smontata in pezzi di 10x10cm. La intravedi e ti fa quel misto di misericordia che fanno le persone sedute a bocca spalancata sulla sedia del dentista. Poi l'addetto ti chiama, tu tergiversi fai finta di niente e pensi....non voglio....ma non puoi scappare la macchina e' in mano loro. Ti avvicini come un condannato al patibolo e l'addetto con voce calma ferma e quasi sorridente ti comunica la sentenza iniziando con un ottimistico...non e' niente.....seguito da una cifra mostruosa quasi incomprensibile tipo il raggio della terra moltiplicato la distanta tra terra e luna sotratta quella del tuo cardano da riproduzione....ma senza iva! Traballi ma cerchi di fare due conti .....dunque mi hanno chiesto il 20% del valore dell'auto per ripararla.....e l'addetto che sa fare il suo mestiere comincia a pressarti con domande tipo..che fa la lascia subito.....tu non sai che fare, pensi a venderti un rene, ti immagini il conto in banca che affonda come il Titanic.....poi entri in uno stato di semicoscienza e quando esci dalla reception guardi in basso ancora inebetito e noti un foglio che stringi in mano. E' l'accettazione del preventivo...lo hai firmato...non lo ricordi distintamente ma lo hai firmato.....leggi e c'e' un elenco di pezzi che non pensi possano entrare tutti sotto il tuo cofano, sembra che abbiano ordinato una nuova auto in kit di montaggio.....ti hanno cambiato tutto, anche il liquido lavavetri, anche la calamita con Padre Pio viene sostituita da una con foto di Ratzinger che benedice una turbina......torni a casa come puoi, entri con la faccia da bambino di sei anni che ha fatto la marachella.....tua moglie capisce subito e ha gia' notato che non sei in auto (non ha percepito le vibrazioni del basculante automatico del garage!!), capisce che hai firmato qualcosa dal leggero alone di inchiostro blu sul dito indice della mano destra, capisce che hai quel qualcosa in tasca dal frscio della carta.....un segugio da appartamento in pratica una macchina della verita' fatta persona!! Nonostante tutto ti induce a scavarti da solo la fossa...e con voce sillabata e scandita come farebbe una maestra con l'alunno discolo dice.......tutto bene? Tu tenti di sminuire e bofonchi un qualcosa che nemmeno pare un suono umano mentre cerchi la porat di camera e inizia con finta naturalezza a spogliarti e sistemare gli abiti del giorno....ma lei non demorde e dopo 15 minuti di finta distrazione procede e ti fa confessare la firma di un foglio che lei ti rinfaccera' come la prova terminale in un aula di tribunale per i prossimi quattro anni........come? Cosa? per riparare quella cosa ci vogliono questi soldi? Te lo dicevo io che non sono macchine adatte.....

scusate lo sfogo! Mi e' venuto.....

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2010
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    GRANDISSIMO....ti giuro che mi sono ammazzato dal ridere leggendolo...rendi l'idea di come fanno davvero molte officine...i sentimenti gli stati d'animo...m.i.t.i.c.o :biggrin:

p.s. Nelle officine bmw è un po diverso per il semplice fatto che le mazzate te le danno lo stesso ma sai che difficilmente è il capofficina o il meccanico di turno a volerti prosciugare tanto loro il loro stipendio l'ho prendono uguale non hanno alcun interesse il più delle volte a farti spillare più soldi...sono più o meno prezi imposti...certo i ladri si trovano dappertutto e delle volte quando vai a pagare ti verrebbe da dire ma il PASSAMONTAGNA non ve lo mettete!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

3. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    =D>=D> applausi....

4. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    troppo buoni signori.....ridete ora che quando vedrete l'ingresso dell'officina.....

5. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    io fin'ora mi sono trovato abbastanza bene....

L'unica cosa che ho notato è ce se voglio risolvere le cose devo un po' rompere le scatole...devo telefonare e sollecitare! In tutti i casi fin'ora ho portato l'auto 2 volte e per due volte ho avuto un auto sostitutiva gratuitamente (un 320d touring e un 116i) per tornare a casa....

6. Hlodowig

Hlodowig Aspirante Pilota

19
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    ...diciamo che nn è bello arrivare in officina spiegare il tuo prob e aspettare la bellezza di 30 minuti solo x provarla perchè il capo officina deve parlare dei fatti suoi cn altri ( 1° motivo x sbroccare)...dopo averla provata hanno insinuato che fossi stato io a provocare il problema (qui nn c'ho visto più), una volta chiariti mi hanno invitato ad aspettare in sala di attesa senza neanche dirmi di cosa si potesse trattare..dopo una mattinata passata a leggere riviste mi hanno dato un appuntamento spiegandomi quale poteva essere il problema...a me nn sembra il modo giusto di trattare un cliente sopratutto se ha preso la macchina da soli 3 giorni...io ho un officina metalmeccanica e se un mio cliente lamenta un difetto cerco di risolverlo nel minor tempo possibile e cn il massimo della cortesia..poi sn punti di vista...

7. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Grandissimo!! =D>

Hai mai pensato a Zelig?!!! Mi hai fatto morire!! :mrgreen:

8. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    beh.. non so da chi tu ti rivolga, ma per me è una procedura normale, che quando arrivo debba aspettare una mezz'oretta poi quando il capofficina ha tempo mi prova la macchina e poi mi fissano l'appuntamento.. il fatto che ti abbia detto di essere stato te a procurare il danno non ho idea con che tono te lo può aver chiesto o se ti ha direttamente accusato.. magari aveva le palle girate perchè la notte prima aveva fatto cilecca con la moglie.. è che non capisco perchè si debba partire con il presupposto che le officine bmw sono li SOLO per prosciugarti il conto in banca, inventare danni inesistenti e cercare di rubare il più possibile ai propri clienti..

Sinceramente, se io avessi un'opinione del genere delle officine bmw, avrei 4 anelli sul cofano.. :wink:

9. Hlodowig

19
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    ...guarda sotto questo punto di vista sn fiducioso...giustamente riparare un bmw ha un costo maggiore rispetto una fiat renault ecc.. solo che esigo più professionalità da queste persone...x esempio cn l'officina audi nn ho mai avuto questi problemi sn molto servizievoli...cmq l'importante è che facciano bene il loro lavoro poi un'arrabbiatura in meno una in più nn fa differenza:mrgreen:...anche se spero che sia stato un caso...

10. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....ci penso.....ci penso.....ecco ci ho pensato!:mrgreen:

11. Hlodowig

19
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    eccomi di nuovo...ho portato la 1er in officina...dopo qualche ora mi chiamano dicendomi che è stato lubrificato lo snodo coassiale e che il problema è stato risolto :eek:...oggi vado a riprenderla e darò un'occhiata alla scheda lavorazione...a me sembra una boiata assurda nn penso che si possa risolvere un problema solo lubrificando, una volta esaurita la lubrificazione cosa faccio?!?!? secondo me c'è qualcosa da sostituire e x nn spendere soldi la stanno sistemando alla meno peggio...vorrei sapere se è possibile una cosa del genere e se la mia ormai mancanza di fiducia è giustificata...

12. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    prova a farci un po di km e vedi un po'.. hai come minimo 12 mesi di garanzia dal venditore, quindi se ti si ripresenta il problema al massimo gliela riporti.. cerca per quel che puoi di fartelo risolvere in maniera definitiva prima che scada la garanzia, altrimenti poi ti tocca pagartelo, e i ricambi non costano come quelli per la panda :wink:

13. Hlodowig

19
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    la macchina adesso è perfetta nn fa un rumore e lo sterzo è anche più preciso :wink:...nn mi è chiaro quello che hanno fatto comunque mi informerò in un'atra officina per sicurezza e vi farò sapere...stai pur sicuro che per 12 mesi sarò il loro peggior incubo\\:D/:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina