Dubito fortemente che tu abbia cacciato 99k per la tua M. Sul configuratore si passa di poco i 100k mettendoci dentro qualsiasi voce (compresa bussola sullo specchietto tanto per intenderci ) Ammesso che tu abbia acquistato una M con TUTTOTUTTO, se a 100k ci applichi uno sconto standard del 9/10% si arriva a circa 90K. Inoltre che senso ha calcolare il tuo prezzo di acquisto mettendoci dentro anche i tagliandi, benzina, interessi del leasing, usura delle gomme, ecc? Questo per dirti di non alimentarti da solo in testa l'ansia di quanti soldi andrai a spendere per aver avuto per 1 anno una M cabrio :wink: Per non farti troppe paranoie vai sul configuratore, calcola ad oggi quanto costa ESATTAMENTE il nuovo come la tua (sul prezzo del configuratore applica poi uno sconto del 9%). Poi prendi 4ruote e guardi la valutazione. Vedrai che la differenza è meno di quanto pensi Al tuo posto cercherei di venderla alla quotazione 4ruote aggiungendo un 3/5% per il DKG e il NAVI. (Ci sono solo alcuni optional che migliorano la valutazione dell'auto come il cambio automatico, il navi e il clima sulle utilitarie. Quindi se ci hai messo dentro 20k di optional ti torneranno "buoni" solo per invogliare il potenziale acquirente a scegliere la tua rispetto ad una piu' "povera").
Forse è brutto detto cosi ma schietto schietto se vuoi venderla vendila alla quotazione di eurotax che è non dovrebbe essere difficile , perchè dopo che uscirà il restilyng nemmeno quei soldi prenderai piu
ok.. pero che senso avrebbe dire una palla sul prezzo? io ho citato i tagliandi e le gomme perche se ti vendo una macchina a cui devi cambiare le gomme allora ti faccio lo sconto. poi.. come dici tu .... sul configuratore supera i 100.. io l'ho pagata 98.. se mi dai mail ti mando fotocopia del contratto cosi magari ti ricredi... l'auto era in pronta consegna e m hanno fatto sconto 5%. aggiungendo antifurto satellitare sono arrivato a pagarla 98.. cosa ci posso fare? non me lo sto inventando.. quindi ti lascio dubitare fortemente ma non credo che mentire sul prezzo di acquisto possa facilitare la mia vendita.. e cmq ho solo detto che nel prezzo della macchina sono presenti i tagliandi gia pagati.. se uno la compra non paga i tagliandi.. le gomme e il resto era per descrivere la condizione di vendita.. comunque lo so benissimo che si svaluta.. non pensavo solamente cosi tanto.. e questo post è stato aperto non per lamentarmi ma per sapere se effettivamente la macchina valesse cosi poco oppure potevo venderla a un prezzo piu alto di 48k euro
Non serve spedirmi nulla ti credo pero' quello che voglio dirti è che non puoi contare anche gomme, tagliandi ed altro per valutare il valore di acquisto della tua M. Inoltre seppure per te la differenza sia data da "QUANTO HAI PAGATO - QUANTO TI DANNO" chi invece oggi deve comprare un usato si basa partendo da quanto pagherebbe OGGI il nuovo. E' da novembre che giro concessionari per comprare la mia M, e seppure alla fine abbia optato per un semestrale ti posso dire che oggi una M la porti a casa con uno sconto del 9% Due domande: 1) che valutazione ti da' 4ruote o Eurotax? 2) a quanto vorresti venderla?
Bhe, secondo me 58 sono la cifra giusta per una e93 di un anno e 20.000 km. Potrai scendere a 56, 57 in trattativa ma a di meno non la venderei. Poi ti ripeto, è tutto molto soggettivo, ma di sicuro se hai fretta di vendere ti tireranno il collo alla morte, l'unico segreto è non avere fretta.
si cosi poi il prezzo continua a calare... (una vettura del genere in 6 mesi si svaluta in modo anormale) l unica soluzione è venderla ad un prezzo "GIUSTO" e in tempi ristretti (un paio di mesi circa) senza sparare troppo in alto perchè molti di quelli che guardano le inserzioni a quel punto la scartano a priori...
Premettendo ke andando su certe macchine nuove è da mettere in conto una svalutazione pesante, devi considerare ke gli optional all'atto della vendita (esclusi pochi come navi, pelle, ecc) incidono davvero poco sul prezzo di vendita. Portano giusto il vantaggio ke avere più optional di altre aiuta a venderla in breve tempo e trattando un po' meno. Poi ome detto da altri, giustamente, devi nascondere una eventuale fretta nel venderla, perchè poi rischi di esser preso x il collo annullando l'affare o svendendo la macchina...
la mia coupè del 2007 è valutata in concessionario ufficiale bmw 36.000 euro .. Piuttosto gli do fuoco veramente che regalargliela .. Senza parole ..!
Vedi, come sempre la questione è soggettiva, le inserzioni troppo basse io le scarto e priori e quelle M3 silverstone a 42.500 INVENDUTE da mesi, ne sono la prova. Perchè quelle più alte continuano a girare e si vendono? Il prezzo troppo basso è indice di qualche problema, da sempre, del resto nessuno ti regala nulla. L'unica via è posizionare commercialmente il prodotto in quella GIUSTA FASCIA ALTA, cioè farsela pagare bene per quello che in realtà è, posizionandosi quella tacca più in alto. Le basse o hanno noie meccaniche, o hanno tagliando in scadenza non fatti, nella migliore delle ipotesi gomme e pasticche da rimettere, pochi optional e magari danni e sfregi esterni sulla carrozzeria. Del resto, siamo sinceri, chi ha auto PERFETTE, con stamappa di voglia svende un bene su cui ha riposto soldi e cure. Tutti gli altri si, ma la marmaglia è un'altra storia. Se uno SCEGLIE di acquistare da fonti discutibili può andargli bene come può andargli male.
una parola di conforto da parte mia.....quanto è bella!!!!!! peccato x me nn è ancora ora di cambiarla!!!!
non ci vedo niente di soggettivo... la storia è che DEVE vendere, la concessionaria la ritira a 48, se arriva uno e gli offre 55 che fa? rifiuta sperando che qualcun altro gli offra di più? intanto passano i mesi le quotazioni calano e invece dei 55 che poteva ottenere magari è costretto a accettarne 53... è un bel rischio... Ma poi sta storia delle auto che costano di meno valgono meno... non capisco cosa centra con il discorso in questo caso. (anche se soggettivamente non concordo di principio) Tutta la pappardella è per dire che ho visto persone vendere auto da privati e anche io direttamente ho provato a vendere l'auto e mi son trovato nella situazione che mi era stata preventivata da chi c era passato prima di me. (auto tenute da persone che trattano le auto coi guanti, non catorci)
e chi ha detto di smettere di pagare le rate??lo so benissimo che se non le paghi se la pigliano indietro,o semplicemente consigliato di trovare qualcuno che subentri al suo posto,ovviamente continuando a pagare le rate finchè non lo trova hai pagato già molto o hai dato un anticipo basso?perchè se hai pagato poco sarebbe la tua unica salvezza di non prendere niente indietro ma nemmeno di rimetterci una esagerazione come ho spiegato già prima...si tratta solo di trovare uno disposto a subentrare e già il fatto che magari non vuoi niente per fare subentrare qualcuno sarebbe alettante per alcuni che non dovrebbero tirare fuori niente se non una rata immagino importante ed avere subito un gran bel mezzo