Frangivento Z4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Frangivento Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da aiachino, 23 Marzo 2004.

  1. aiachino

    aiachino Aspirante Pilota

    35
    0
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ho trovato su www.roadstersolutions.com un frangivento in vetro/plexiglass a 230 dollari. Mi sembra una soluzione intelligente. Qualcuno l'ha già ordinata? Cosa ne pensate?
    Buona serata,
    Alessandro
     
  2. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Bello quasi quasi lo prendo anche io se riesco a vendere il mio...
     
  3. aiachino

    aiachino Aspirante Pilota

    35
    0
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ho chiesto informazioni. Le spese di spedizione ammontano a 36 dollari. Mi sembra un po' troppo. Ho trovato però sul sito www.z4um.com/index.php i manuali 2003 e 2004 in inglese con qualche disegno ben fatto del montaggio del frangivento. Sono sempre dell'idea che si può realizzare facilmente con poca spesa.
    Buona giornata,
    Alessandro
     
  4. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    si credo tu abbia ragione e allora si potrebbe usare il vetro al posto del plexiglass in modo da evitare righe e opacità dovute all'usura..
     
  5. aiachino

    aiachino Aspirante Pilota

    35
    0
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Il produttore americano mi ha gentilmente inviato il manuale di installazione del windblocker in plexiglass. E' molto chiaro e può servire per realizzarlo da soli. Sono due file jpeg da circa 100 kb l'uno. Se interessa posso pubblicarli sul forum. Ho solo bisogno che qualcuno mi spieghi come fare.
    Buona giornata,
    Alessandro
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    In non li farei in vetro... primo perchè non saprei come tagliarlo dato la sua durezza/fragilità... secondo mi sa pericoloso e fragile!
     
  7. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Brh x il taglio meglio farlo fare..
    Io lo avevo sulla TT e in quanto a resistenza non ha mai avuto problemi malgrado lo spessore fosse minimo..
     
  8. aiachino

    aiachino Aspirante Pilota

    35
    0
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ho inserito i file con le istruzioni al seguente link http://community.webshots.com/user/iachinoa
    Anch'io ho pensato al vetro. Il taglio non è un problema, un buon vetraio è in grado di eseguire un lavoro ad hoc. Sono un po' dubbioso per il fatto della fragilità: non so se corre il rischio di rompersi per eventuali torsioni/pressioni. Magari se fosse di vetro temperato come il parabrezza potrebbe funzionare bene.
    Scambiamoci le nostre impressioni, se realizziamo un buon prodotto potremmo magari distribuirlo sul mercato.
    Buona giornata,
    Alessandro
     
  9. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    ripeto che col frangi in vetro non ho mai avuto problemi calcola poi che il pezzo è proprio piccolo..
    Il problema è reperire i pezzi di attacco..
     
  10. Z4FUN

    Z4FUN Aspirante Pilota

    32
    1
    26 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.125
    Ciao ragazzi,

    anch'io all'inizio avevo pensato di comprare quello in vetro USA e di farmelo arrivare direttamente dall'america...

    a quanto pare quello originale BMW e' migliore poiche' la retina non impedisce all'aria di defluire durante la guida,invece quello in vetro causa parecchi vortici d'aria nella zona del gomito destro (d'inverno con aria fredda non e' il massimo)...e porta molta aria all'interno dell'abitacolo sempre nella zona inferiore (gambe).

    Per quanto riguarda costruirne uno la spesa maggiore e' costituita dai pezzetti di gomma che devono sostenere il vetro (3 in totale,2 laterali ed uno centrale)...devono essere perfetti altrimenti la tenuta viene compromessa e poi il materiale deve essere di ottima qualita' altrimenti con gli sbalzi termici (caldo e freddo) c'e' il rischio che il vetro prenda gioco.

    Inoltre bisogna calcolare che se vengono fatti di colore nero potrebbero lasciare nel tempo dei segni nella plastica per chi avesse gli interni di colore chiaro!

    Tenete conto infine del tempo necessario per montarlo e smontarlo in caso lo voleste togliere momentaneamente.

    Mi sono dilungato troppo! Scusate

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Sei stato molto utile grazie!!!
    Mi terrò quello che ho che visto quanto l'ho pagato va benissimo :mrgreen:
    Allora z4 fun che mi dici della gitarella a monaco??? ci saresti??
     
  12. Z4FUN

    Z4FUN Aspirante Pilota

    32
    1
    26 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.125
    Ciao Giacomastro,

    purtroppo per me iniziano le gare e sono via molte settimane,quasi 25 su 52!

    Questo week-end sono a Desenzano del Garda per il campionato Open Master e la settimana prossima sono ad una gara in Francia a quasi 1100 km da Milano!...che sfiga....mi sa che la mia Z4 la usero' raramente questi mesi....

    appena posso comunque cerco di organizzare...logicamente con il sole presente! :mrgreen:

    Ciao
     
  13. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Karteggi?!

    :smile:
     
  14. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Azz vabbè vorrà dire che andrò anche io sul kart visto che lo uso poco
     
  15. aiachino

    aiachino Aspirante Pilota

    35
    0
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ho acquistato il windblocker proposto da roadstersolutions.com.
    Ottimo esteticamente dal momento che quasi non si vede, concorrenziale il prezzo (anche per via del dollaro a buon prezzo), ho notato i vortici sul gomito e sulle gambe di cui ha parlato Z4FUN.
    Credo che si per via della luce tra il pezzo in plexiglass e la plastica del centro vettura. Immagino che inserendo un profilo in gomma che chiuda la fessura i vortici spariscano. Non dovrebbe essere neanche tanto difficile da realizzare. Un'altra anomalia sono alcune vibrazioni dei pezzi posti all'interno dei rollbar, ma ho letto sul forum z4um.com che la saratoga ha già risolto il problema.
    L'ultimo difetto che ho trovato è che il windblocker limita anche un po' il rumore dello scarico: personalmente mi piaceva di più prima.
    Buona giornata.
     
  16. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
     
  17. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Oggi dopo 2 mesi ho aperto tutti i libretti che mi hanno dato con la macchina e ho scoperto che aftermerket è possibile prendere il frangivento trasparente..
    La cosa che mi esalta di + sono invece i sedili ventilati che per uno che patisce il caldo come me sono molto + utili del riscaldamento..
     
  18. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    frangivento trasparente originale bmw e sedili ventilati?

    ...sul catalogo accessori e sul ETK non c'è nulla di tutto ciò

    sicuro siano prodotti originali bmw?
    grazie e ciao
     
  19. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Guarda io non ne sapevo nulla, poi ho aperto un fascicolatore che mi hanno dato con la macchina e ho scoperto una serie di accessori aftermarket tra cui questi..
    Domani porto tutto in casa e ti do i codici se ci sono..
    Dovrebbe essere il catalogo lifestye (forse dico una cavolata)
     
  20. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    mi sembra strano, il mio conce non ne sa nulla
    su ETK non c'è nulla

    se puoi far una scansione e metterla online... magari sono accessori non originali come

    www.roadstersolution.com
     

Condividi questa Pagina