Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e Vi chiedo gentilmente una info. Sono intenzionato a cambiare la mia auto e vorrei un SUV per motivi di spazio, comodità di guida e trazione interale. Io sarei orientato sul mercato del NUOVO su una X1 xDrive 2.0D oppure una Volvo XC 60 in modo da stare sui 40.000 euro. Tuttavia sto prendendo in considerazione anche la possibilità di una X5 3.0 D (versione E70 - 235 cv) usata del 2007 visto che le quotazioni variano dai 35-40.000 euro. Purtroppo del 2007 si trovano soltanto auto con 80.000 -120.000 km. Arrivo al dunque. E' vero che dopo i 100.000 Km le X5 sono a rischio cambio e turbina? Il mio grande dubbio è spendere la bellezza di 35.000 - 40.000 per un'auto di prestigio ma con 3 anni di vita e 100.000 km sulla gobba oppure calare di categoria e prendere un auto nuova (al + aziendale/semestrale)? Ovvio che tutte le auto sono a rischio ma non vorrei che l'X5 avesse un problema cronico superata le soglia dei 100.000 - 150.000 km (anche perchè se la prendo con 80-100.000 Km fino 200.000 - 250.000 Km me la devo tenere !). Grazie a tutti ! Roberto
benvenuto... suggerimento numero 1: presentati nella sezione dedicata:wink: suggerimento numero 2: io andrei sul nuovo /usato fresco di categoria inferiore... il rischio, superati certi kmtraggi sono anche i costi di manutenzione....non proprio bassi .... ovviamente tutto imho!
ciao e benvenuto :wink: la e70 non sembra avere i problemi della vecchia X5 (e53) quindi io starei anche abbastanza tranquillo, e comunque con 40.000 euro riesci a prendere un modello del 2007 con 50.000km.
Ciao, stai nelle mie stesse condizioni di 6 mesi fà. Io ho fatto questi raggionamenti: -1° non recupero IVA e neanche posso portare in ammortamento il SAV :wink:. -2° Mi ha fatto molto male la svalutazione del 70% della precedente vettura comprata nuova) -3° il pù delle volte queste auto fresche hanno problemi di bug +/- importanti . -4° le E53 erano + cagionevoli ma delle E70 ci sono meno lamentelle. -5° Generalmente sono auto con limiti molto alti che raramente posso essere sfruttati eccessivamente (anche perchè interviene sempre il controllo elettronico, motore freddo.. fuori giri.. ecc..) -6° Selezionare attentamente l'usato da prendere: meglio nazionale del 2008 hai ancora due anni di garanzia Best su tutte le parti lubbrificate (motore, cambio, turbina, trasmissione ecc...) con meno Km possible purchè regolarmente tagliandati rigorosamente BMW, con un po di fortuna te la ritrovi con un bel po di accessori che non "paghi" e viaggi su una macchina da 70/80 M€ 7° Se non ti dovesse garbare la puoi sempre rivendere perdendoci 4/5 M€ (prova a rivendere un auto nuova) Certo qualcosina di negativo c'è Bollo Consumo "manutenzione" (tra virgolette perchè è pur sempre di una BMW che parliamo) Assicurazione se ci sai fare spendi pochissimo di più (è un discorso un pò complesso ma è così) Certo salire su un auto nuova è tutt'altra cosa ma pensa che quella prima volta ti costa il 20% io ho deciso di rinuciarci. Saluti
Condivido la tua opinione! Infatti quella che ho adesso è la quarta macchina usata (poco) che compro e mi trovo benissimo, compreso il discorso di rimetterci meno soldi rispetto alla rivendita di un modello nuovo. Anche io sono in cerca di un X5 E70 usato del 2008 o 2009 che si trovano a decisamente quasi uguali ad una x1 nuova e accessoriata.:wink:
a settembre 2009 ho preso un X5 3.0d del 2007 con 96.000 km... ho cambiato subito olio cambio + filtro e filtro vapori olio (unità di sfiato sul coperchio valvole)... fatti finora 8000 km e sono soddisfattissimo, o meglio, è soddisfattissimo mio padre (anche se stasera gliela rubo ) prendila! è una SIGNORA macchina
guarda queste http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171567354 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171972622 tutte e 2 del 2008 e con pochissimi km.....e il prezzo è uguale ad un x 1 nuovo e non con gli stessi optional(meno)....cmq io prenderei x5 che è uno spettacolo......
se ti interessa il pazzo di mio fratello sta vendendo il suo touareg 3.0 d executive tiptronic del luglio 2008 con 25000 km appena tagliandati ad un prezzo molto basso rispetto a quello che vedo in giro.... se ti puo interessare fammi un fischio.... si e' appena preso un x5 3.0 diesel.... ciao!!
grazie a tutti per le risposte! Volevo chiedere conferma se le possibili misure di pneumatici che si possono montare sono le seguenti: 255/55 R18 ant e post 285/45 R19 ant e post 275/40 R20 ant e 315/35 R20 post Grazie!
Quoto, se appunto la tua necessità è quella di avere spazio, (e anche confort superiore), andrei su X5, mi sembra più adatta. La X1 è una bella macchina ma non credo che ti risolva la situazione. Non ultimo il fatto che prendendo un X5 usata la maggior parte della svalutazione se l'è già presa il primo proprietario. :wink:
Nel caso fossi interessato io dovrò dare in permuta fra un paio di mesi la mia x5 sd eletta con un pò di accessori (pedane, sensori anteriori e posteriori, sedili con supporto lombare, volante sportivo, tendine parasole vetri posteriori, 4 gomme da neve michelin alpin con 10.000 km all'attivo) immatricolata dicembre 2008 (quindi con un anno e tre mesi di vita), 22.000 km. La conce dove la darò indietro la valuta 47.000 (pagata 66.000!), e non mi fa sconto sul nuovo, per cui se trovo a venderla a 45.000 ci guadagno sulla permuta. L'auto è in condizioni perfette, tenuta in garage, sempre solo viaggiato in statale ed autostrada rispettando i limiti (infatti faccio una media di 11,5 km litro, che è un record per questa macchina). Disponibile ovviamente a qualunque verifica. Nel caso...
Non male come offerta ma "purtroppo" la cerco con navi+pelle. Volevo chiedere a voi esperti se la mascherina anteriore dell' X5 è fornita come optional cromata oppure quelle (poche) che si vedono sono state pitturate dai rispettivi proprietari? Grazie 1000!
grazie 1000 per la risposta, ma può essere che invece il pacchetto sportivo preveda le cromature dei listelli anche sulla versione 3.0 D da 235 cv oppure escludi categoricamente che i listelli cromati siano presenti sulle versioni da 235 cv? Seconda domanda: per vostra esperienza i sedili color beige della X5 sono delicati ovvero che si rovinano (diventano scuri) in fretta oppure no? Scusate questa raffica di domande ma voglio informarmi prima di spendere tanti soldini per un'auto usata quando potrei con le medesima cifra predere una X1 oppure GLK nuova !
Allora ti rispondo per gradi:winkmio padre è un ex possessore di una X5 E70 3.0d 235cv): 1)Il pacchetto sportivo(a memoria comprende sedili sportivi,cielo di materiale pregiato di colore nero,assetto sportivo,cerchi da 19" con pneumatici misti 255/50 285/45 ,prese d'aria anteriori in colore grigio antracite in modo da essere visibili e shadow line) non include i listelli cromati ma possono essere acquistati separatamente in aftermarket come ricambio a circa 120-150€:wink: 2)Noi avevamo i sedili in pelle beige ed erano delicati soprattutto se chi usava la macchina,indossava jeans....consiglio sedili in pelle neri oppure color tabak(bellissimi a mio avviso e molto poco delicati):wink:
io ho il pacchetto sport sulla 3.0, ma i listelli sono neri ... sono cromate le griglie tra il cofano e il paraurti e quelle sotto la targa. però il rivestimento del soffitto nero merita :wink:... sia con pelle marrone che nera... La pelle marrone l'avevo sul 330 e nessun problema di sporco o segni... sta benissimo se la macchina è nera (quella beige non so) Igor
Anche sulla mia X6 con il pack sport c'e' la crome line scura. Io con la pelle nera mi sto trovando da Dio, ho avuto per tre anni la pelle grigia chiara, un incubo!
grazie a tutti per le info ! Volevo chiedervi sapete quanto costano dalla rete ufficiale + o - le pedane laterali per l'X5...ne ho trovata una usata senza...ma vi dirò che con le pedane è molto + bella !!!