Ciao ho una bmw 120d, km 75.000 sempre tagliandata puntualmente in bmw. E' sempre andata benissimo, ma da qualche tempo (2 settimane) quando faccio le scalate in seconda a velocità ridotte il motore tende a vibrare forte.. cioè sembra che saltelli leggermente. Cosa potrebbe essere secondo voi ?? Succede quando lascio la frizione, il motore vibra.
Ciao la mia fa la stessa cosa però solo quando la accendo poi appena si scalda non lo fa più, praticamente da ferma la lancetta dei giri si muove leggermente come se schiacciassi l'accelleratore........cosa potrebbe essere? Grazie a tutti x i consigli che mi darete.........
Spero di avere scelto il post giusto... vi spiego una cosa che dopo soli 4000 km mi sta lasciando un po' perplesso. Oggi mi è capitato, come qualche altra volta, che la frizione saltellasse in partenza da fermo, si trattava di una partenza molto rilassata con un rilascio molto dolce del pedale (i giri erano 1200 quindi nella norma per una partenza rilassata, non si trattava quindi di una carenza di giri del motore)... l'auto ha iniziato a vibrare quasi come se slittasse la frizione poi è tornata ad andare bene... lo fa spesso a freddo, a caldo praticamente mai. ho gia sentito parlare di problemi di saltellamento frizione (ammesso che sia quello il problema), ma a soli 4200 km?? Mi sembra assurdo... si parlava di un difetto di progettazione nelle motorizzazioni diesel... avete altre risposte/soluzioni?
a causa delle nuove frizioni molte case hanno questo problema non ti credere che siano solo le nostre biemme... unika cosa è passarci sopra tnt in garanzia non risolvi molto e cambiando auto riski di peggiorare!!! anke la mia lo fa 2 o 3 volte in 8 messi sembra un cavallo quando parti sempre da freddo e ha 90 mila km sono sempre andato ovunque senza il minimo problema !! in 90 mila km ha visto il carroattrezzi 1 volta e non era problemi di motore
L'importante è che non comprometta il funzionamento della frizione... non ho intenzione di cambiarla prima dei 150.000 km
idem facendo di medi sui 25 mila annui considera ne ho ftt 18mila in 8 mesi prima di un paio di anni il motore rimane cosi cm è solo normali tagliandi
Comunque la cosa strana è che il saltellamento non lo fa sempre, e lo fa prevalentemente a freddo... oggi sono partito un po' scattante per immettermi in una rotonda... sembrava ci fosse qualcuno dietro che mi prendeva a calci, era tutto uno spintone per i primi 3 secondi. Se dite che è normale... io ho qualche dubbio