Siamo andati OT in effetti... Tornando in tema chiedevo se ci fosse qualche membro in zona parma, dalle mie parti vedo tante 1er simili alle vostre, soprattutto 3 porte bianche... è anche vero che negli ultimi 2 anni se ne sono vendute tantissime come quelle
Naturalmente non è come il 2.0 tsi da 270 cv della golf r o come dell'audi tts... , ma in un 2 litri aspirato 170 cv garantiscono una buona dose di divertimento per chi non vuole necessariamente esagerare coi cavalli... se non fosse stato per i consumi elevati e il prezzo assurdo del carburante, avrei optato per il 120i piuttosto del diesel... a mio aprere un 120d va qualcosa di piu del 120i, ma con quest'ultimo ti diverti 5 volte di più
Io odio molto di più quelli che stanno a sinistra, o al centro, a 80-100 km/h quando la corsia a destra è totalmente libera... E' ovvio che poi uno sia costretto a superare a destra! Per quanto concerne il 120i non so se riuscirei a sopportare dei consumi simili su un auto che non supera i 200 cv. C'è da dire che 170 non sono pochi ed è pur sempre un posteriore, però considerato quanto sono efficienti i diesel Bmw credo opterei per quello.
Infatti io parlavo di un banale 2.0 TSI da 200cv :wink:, comunque se si uno si deve prendere una 1er benzina io vedo un solo modello in listino ed è a 6 cilindri.
Eeeeesattooo!!! O meglio ancora 135i. Però su BMW gli unici benza che vedo bene sotto al cofano sono i 6L. Aspettando i nuovi 4 cilindri turbo, che rinnegheranno anche la filosofia BiEmme però credo proprio avranno delle gran belle prestazioni. Non sottovalutare il 2.0 tfsi, l'ho provato sia su un TT (TA + manuale a 6 marce) che su un Golf GTI (TA + dsg) ed è una goduria di motore, specie abbinato al dsg.
lo so bene, e sono il primo a rendermene conto.. ma in certi casi non si può veramente fare in maniera diversa..
non ho capito perchè con il 120i ti diverti 5 volte di più se il 120d è più "frizzante" in quanto a prestazioni..
raga ieri qualcuno era in autostrada altezza brescia est -sirmione direzione milano??? ho beccato 6 1er di cui 1 cabrio grigia.....
Il divertimento non lo giudico solamente in base alle prestazioni (ovviamente nel limite della decenza), di listino il 120d è dato a 7,5 nello 0-100, mentre il 120i a 7,7... quindi poca differenza... il discorso è il motore in se, il rombo, la progressione, gli 8000 giri, le cambiate veloci, la migliore gestibilità generale... tutte cose che con il diesel non hai. Esempio, mi diverto infinitamente di piu a guidare un 1.4 da 100 cv piuttosto di un 1.6 diesel da 120 cv... :wink: Comunque sia ho scelto diesel per questione di consumi e per la percorrenza, ma è pur sempre un ottimo motore per carità... però preferisco il benza, il 6 cilindri? un sogno...
Capisco il tuo discorso ma stiamo parlando di una 120i non di una murcielago, gli 8000 giri non li vedi neanche col binocolo, la progressione è quanto di più asettico e noioso ci sia, il rombo (per quanto migliore di qualsiasi diesel) è il classico 4 cilindri aspirato senza lode e senza infamia, le cambiate sono veloci come la tua 118d. Insomma non si parla di 130i o 135i...
ahahahha... se riesci a fare una cosa del genere con un 120i, ti consiglio di fare una cosa: spengi la play station e vai a fare un test drive su strada con un 120i..
Ammetto di non aver provato il 120i, ma ho guidato leon cupra (1 e 2 edizione), golf gti, peugeot 106 rallye, alfa 147 2.0 aspirato e altri 2 litri aspirati piu datati... e ti confermo quanto ho scritto sopra, qua nessuno sta giocando alla palystation, se poi il 120i è cosi osceno come dite, problemi di bmw
Dunque, di tutte quelle auto hai preso in esame 3 turbo (le 2 leon e la golf) una bombetta da 900 kili (la 106) e un 2.0 aspirato di vecchio stampo, della vecchia scuola, che prima dell'euro 4 era un signor motore (che beveva come una rolls royce però). Ebbene, NESSUNO di quei modelli ha NIENTE a che vedere col motore della 120i, scordati quelle progressioni e quella rabbia, il motore della 120i ha tutt'altra indole
per curiosità... mi diresti quale delle auto sopracitate arriva ad 8000 giri, e con quale criterio riesce a fare cambiate più veloci rispetto ad un diesel?
Allora, sto solo dicendo che io preferisco il benzina al diesel, non vi paice la progressione? la trovate noiosa? bene, parere vostro personale, a me piace... la guida la trovo piu comoda e gestibile. Gli 8000 giri se non sono 8000 sono 7200-7500 , il cupra che ho provato ha ragguinto quel regime, ma non si trattava di un motore originale, ovviamente la 147 e le altre non ci arrivano... e in ogni caso 8000 giri stava a intendere "regimi molto piu alti del diesel", non vi è mai capitato di dire qualche numero per fare intendere un concetto? Con questo vi saluto, vado a giocare alla playstation
Credo che qualsiasi appassionato preferisca un benzina ad un diesel, ma entro certi limiti. Il diesel per via della sovralimentazione riesce ad essere brillante e gustabile anche senza cilindrate e potenze da capogiro, un benzina per forza di cose o è turbo o ha una cilindrata importante (o è un vecchio honda vtec da 8000 giri), altrimenti è veramente fiacco e di emozionante non ha niente. Una 120i rispetto ad una 120d non è per niente emozionante a mio parere, nonostante la potenza sia simile, mentre un motore come può essere quello della cooper s (giusto per rimanere in quest'ordine di potenze) ha tutt'altro carattere, nonostante sia "solo" un 1600