Problema con 320d touring futura comprata aprile 2003 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con 320d touring futura comprata aprile 2003

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da andrearcadi, 23 Marzo 2004.

  1. andrearcadi

    andrearcadi Aspirante Pilota

    19
    0
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    salve ragazzi,
    volevo porre un quesito.
    ad aprile 2003 ho acquistato una 320d touring futura...ed ho sempre risscontrato il seguente difetto:

    la macchina ha un comportamento stradale molto strano.
    in tanto segue l'andamento della strada e poi a velocita il volante si muove cioe gira a sx e dx dando una fastidisa senzazione di insicurezza e instabilita.

    inoltre appoggiando leggermente il piede sul freno, il volante vibra.
    l'ho gia portata diverse volte in officina e mi e stato detto che e caratteristica dell 3 touring.

    a qualcun'altro è successa la stessa cosa??
    potete confermarmi questi difetti==
    è un problema di gomme??
    o devo rivolgermi ad un legale???

    grazie a chi mi risponderà su tutto.
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ciao Andrea, e benvenuto sul forum :BIG:
    Stai parlando proprio del mio problema, infatti è quello che è successo anche a me.
    Io ho un 330d berlina, quindi deduco che non è un problema solo di touring.....
    E' un vero mistero, perchè anche dopo averla sistemata, lo scherzetto del volante lo avevo notato anch'io.
    Devo sentire in conce, poi ti terrò informato :razz:
    Ciao.
     
  3. gianluni

    gianluni Aspirante Pilota

    3
    0
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    ciao ragazzi sono nuovo ma è tanto che vi seguo.
    per risolvere i problemi per l avantreno serie 3 (tutte):
    1° fare l assetto originale bmw
    2°cambiare bracci e silent blok (se collassati)
    3°barra duomi anteriore (facoltativa)
    4°i pneumatici non devono essere a concezzione sportiva,ma assimetriche e più x viaggiatore, la carcassa del pneumatico morbida e non rigida il battistrada e indifferente va bene qualsiasi tipo, e la dimensione della gomma deve essere e non superare rigorosamente!!!! questa misura: 205 / 55 / 16 . esempio gomme michelin primacy . pirelli p 6000 ecc.....
    5° la torsione dei bulloni al mozzo (quando vengono montati i cerchi in lega) deve essere tra 7 kg a 11 kg.
    6° i cerchi in lega rigorosamente originali.
    7°fatevi faare dal vostro gommista la bilanciatura elettronica (solo anteririore) a gomme montate e non sui macchinari.
    8°la pressione giusta del pneumatico e questa assolutamente questa 2.00 anteriore e 2.2 posteriore.
    9° niente azoto ok?.
    10° provate e poi mi direte e niente piu vibrazioni al volante ne sbandamenti quando viaggerete , o cose strane lascerete il volante senza più avere problemi e l insicurezza svanira x incanto
    saluti a tutti filippo
     
  4. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    anke io ho il touring....ed ho lo stesso problema,che però non è dovuto a tutte quelle cose che avete elencato

    è colpa di una regolazione un po' troppo "femminile" dell'idroguida

    ma nessun problema di instabilità......bisogna farci su la mano

    logico che aprendo il camber e con una spalla più alta,il problema si sente meno

    dopo i 180 non lo rilevo più
     
  5. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Che sappia io, il problema è dovuto principalmente ai silent-block di burro dei bracci inferiori delle sospensioni.
    Soluzione: sostituirli con quelli della M o di altre marche
    Ciao
     
  6. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Qui non c'è da farci la mano.
    Sono mesi che l'avantreno mi trita le palle!
    Il problema all'avantreno delle 3 è RISAPUTO ORMAI DA TUTTI,
    ANCHE BMW NE E' AL CORRENTE.
    E' necessario armarsi di pazienza e cominciare a sostituire
    tutto poco alla volta fino a trovare il jolly.
    I miei lavori sono ancora in corso.
     

Condividi questa Pagina