salve ragazzi, volevo porre un quesito. ad aprile 2003 ho acquistato una 320d touring futura...ed ho sempre risscontrato il seguente difetto: la macchina ha un comportamento stradale molto strano. in tanto segue l'andamento della strada e poi a velocita il volante si muove cioe gira a sx e dx dando una fastidisa senzazione di insicurezza e instabilita. inoltre appoggiando leggermente il piede sul freno, il volante vibra. l'ho gia portata diverse volte in officina e mi e stato detto che e caratteristica dell 3 touring. a qualcun'altro è successa la stessa cosa?? potete confermarmi questi difetti== è un problema di gomme?? o devo rivolgermi ad un legale??? grazie a chi mi risponderà su tutto.
Ciao Andrea, e benvenuto sul forum Stai parlando proprio del mio problema, infatti è quello che è successo anche a me. Io ho un 330d berlina, quindi deduco che non è un problema solo di touring..... E' un vero mistero, perchè anche dopo averla sistemata, lo scherzetto del volante lo avevo notato anch'io. Devo sentire in conce, poi ti terrò informato Ciao.
ciao ragazzi sono nuovo ma è tanto che vi seguo. per risolvere i problemi per l avantreno serie 3 (tutte): 1° fare l assetto originale bmw 2°cambiare bracci e silent blok (se collassati) 3°barra duomi anteriore (facoltativa) 4°i pneumatici non devono essere a concezzione sportiva,ma assimetriche e più x viaggiatore, la carcassa del pneumatico morbida e non rigida il battistrada e indifferente va bene qualsiasi tipo, e la dimensione della gomma deve essere e non superare rigorosamente!!!! questa misura: 205 / 55 / 16 . esempio gomme michelin primacy . pirelli p 6000 ecc..... 5° la torsione dei bulloni al mozzo (quando vengono montati i cerchi in lega) deve essere tra 7 kg a 11 kg. 6° i cerchi in lega rigorosamente originali. 7°fatevi faare dal vostro gommista la bilanciatura elettronica (solo anteririore) a gomme montate e non sui macchinari. 8°la pressione giusta del pneumatico e questa assolutamente questa 2.00 anteriore e 2.2 posteriore. 9° niente azoto ok?. 10° provate e poi mi direte e niente piu vibrazioni al volante ne sbandamenti quando viaggerete , o cose strane lascerete il volante senza più avere problemi e l insicurezza svanira x incanto saluti a tutti filippo
anke io ho il touring....ed ho lo stesso problema,che però non è dovuto a tutte quelle cose che avete elencato è colpa di una regolazione un po' troppo "femminile" dell'idroguida ma nessun problema di instabilità......bisogna farci su la mano logico che aprendo il camber e con una spalla più alta,il problema si sente meno dopo i 180 non lo rilevo più
Che sappia io, il problema è dovuto principalmente ai silent-block di burro dei bracci inferiori delle sospensioni. Soluzione: sostituirli con quelli della M o di altre marche Ciao
Qui non c'è da farci la mano. Sono mesi che l'avantreno mi trita le palle! Il problema all'avantreno delle 3 è RISAPUTO ORMAI DA TUTTI, ANCHE BMW NE E' AL CORRENTE. E' necessario armarsi di pazienza e cominciare a sostituire tutto poco alla volta fino a trovare il jolly. I miei lavori sono ancora in corso.