Con tutto quello che gira in TV Studio Aperto è il minore dei mali, odiarlo mi sembra eccessivo... potrei dire ODDIO Studio Aperto
Certo che esiste anche quello.... era per vedere se solamente io penso che quello sia più un talk show che un vero TG....:wink:
Non so come fanno a chiamarlo ancora TG! Tratta principalmente di gossip e si divertono a proporre storie molto tristi con montaggio ad hoc di musiche tanto da sembrare delle fictions drammatiche, oppure quando non sanno cosa mandare in onda prendono dei filmati da you tube!!! Questa si che è informazione!!!
Chiamarlo TG mi pare un modo per opacizzare la realtà. Poi possiamo anche dire che è un TG particolare che tratta argomenti più ampi e divertenti, ma in questo modo diamo una sportellata in faccia ai problemi veri che dovrebbe trattare un telegiornale. REP- Studio Aperto.
IMHO non dovrebbe esistere il telecomando quando si tratta di telegiornale. Il telegiornale è fatto per garantire informazioni e non opinioni... Non è assolutamente ammissibile che esisteno telegiornali di Destra e di Sinistra. In questo modo chi è di dx guarda quello di dx e chi è di sx guarda quello di sx, così tutti si cristallizzano e credono che il loro partito faccia sempre cose giuste. Non è ne una polemica da una parte ne dall'altra ma è solo una lamentela contro i giornalisti che sono diventati opinionisti. Mi dispiace se mi infervoro ma con questo 3d m'avete toccato nel profondo...
Grazie per il rep+ ,ma sta cose credo che le pensiono un pò tutti, non credo che esista qualcuno che ama sentirsi dire quello che vuol sentirsi dire e non la verità....
Io vado contro corrente!Mi spiego meglio...secondo me Studio Aperto non è malacio come Tg,dipende sempre da cosa cerca una persona. Studio aprto da le notiziein modo più leggero,infarcendo il tg di gossip,questo però lo rende molto scorrevole,sembra quasi un "intrattenimento" e ovviamente è rivolto ai giovani(molto giovani direi 18 anni circa).Se voi ci pensate,io quando avevo 16 anni mi rompevo se a casa si guardava il tg,e appna ho avuto la mia Tv ho sempre evitato di guardarlo(da bravo scemo 16enne).Però ora vedo che un mio cuginetto di 17 anni non si perde una puntata...e la forza di studio apeto è questa..avvicinare i giovani al mondo reale..li costringe a vedere delle notize"importanti" x arrivare all fine del tg al servizio sulle veline. Non lo ritengo spazzatura..dipende sempre da quello che si cerca PS:concordo su quello che dite riguardo a destra e sinistra
Ecco una spiegazione logica del perchè tutti i ragazzi di oggi vogliono fare il calciatore o la velina... IMHO non si cresce affatto bene campando di stronzate... Cmq IMHO sempre IMHO solo IMHO...:wink:
Concordo...però studio aperto..è"studiato" per quello..cioè dare notizie in modo molto soft..è fatto apposta così..lo infarciscono di gossip appositamente x attirare l'attenzione dei giovani,poca politica,moltissima cronaca(con molte cavolate anche)e l'ultim notizia di gossip(1 minuto in un intero tg). Io ormai quando voglio vedere le notizie guardo skytg24
Direi che su 10 servizi 5 sono di gossip/reality TV (uno a caso,GF!!!),2 sono di "cronaca" (magari insistono 3 mesi con la notizia del momento solo per fare ascolti e non per trattarla come si dovrebbe...),2 di cronaca vera... (ma raccontata alla Studio Aperto,cioè tanto di colonne sonore... ricostruzioni degne di Holliwood... e psudo/giornalisti che fanno domande dal quoziente intellettivo di un comodino!!!) e per finire in bellezza COTTO e MANGIATO!!! Potevano chiamarlo in tutte le maniere tranne che TG.... Ma come hai detto per vedere un TG serio guardo skyTG24....:wink:
Quindi concordi che non è un telegiornale. In più nelle poche notizie che danno sono allarmistici e molto bugiardi. Io chiudo quì quello che dovevo dire l'ho detto. Altrimenti rischia di degenerare.:wink: