Colpi allo sterzo accompagnati da leggeri rumori...HELP! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Colpi allo sterzo accompagnati da leggeri rumori...HELP!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Hlodowig, 12 Febbraio 2010.

1. Hlodowig

Hlodowig Aspirante Pilota

19
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Salve! vi pongo un quesito...sulla mia 118d del 2006 durante la guida sia a bassa che ad alta velocità, sento dei colpetti allo sterzo accompagnati da dei rumori, sembrano provenire dalla parte bassa anteriore...ho notato che quando la temperatura esterna è più bassa il problema si presenta maggiormente..siccome l'ho ritirata da pochi giorni godo della garanzia del conce prima di portarla da loro xò vorrei informarmi...vi ringrazio in anticipo

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2010
  2. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Colpetti allo sterzo?? Mai sentito nulla di simile! Che sia l'albero motore?? Fai una cosa sensata: corri in concessionaria e non girarci troppo..

3. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se sei in garanzia non vedo il motivo per cui tu ti debba informare.. vai li e te la fai sistemare a costo 0.. meglio di così...

4. Hlodowig

19
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Infatti domani mattina vado subito da loro....nn sono molto esperto di motori, nn vorrei dire una stupidagine ma penso che sia qualcosa legato allo sterzo che nn sia sufficentemente lubrificato e quindi cn una temperatura più rigida provoca questo problema..mah staremo a vedere cosa mi diranno domani in conce...grazie x l'intervento zimon!

5. Hlodowig

19
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    il fatto è che tu vai in conce ti danno una sistemata dicendoti che era una stupidaggine e poi dopo qlc tempo (quando scade la garanzia x esempio) il problema si ripresenta...voglio farmi un'idea del prob anche x capire se sono persone serie

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2010
  6. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    il fatto che ti abbiano consegnato un auto in queste condizioni implica che: o non sono seri, o c'è stata una svista e non si sono accorti del problema..

7. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    potrebbe essere la pompa del servo...

8. Hlodowig

19
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    penso più una svista, quando l'ho provata prima di prenderla nn lo faceva...speriamo bene :biggrin:

9. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    domani attendiamo curiosi qual'è l'esito della diagnosi in bmw :mrgreen:

10. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    si ma a quanto so la pompa non da dei colpetti e poi il rumore (almeno quello che ho sentito io)assomiglia a tipo quando stai trapanando con il trapano un muro e lo strumento incontra un ostacolo e si blocca :-s8-[8-[.....non so se mi sono espresso male 8-[ :lol:mi sta venendo un pò male da spiegare :rolleyes:

11. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    il fatto che il rumore varia in funzione della temperatura mi fa pensare a qualche gommino che è andato a belle donnine..considera che banalizzando in quella parte ci sono sostanzialmente tre cose (correggetemi se sbaglio) il braccetto, l'ammortizzatore e la barra antirollio ..

..prova a girare in tondo sullo sconnesso ..sia a destra che a sinistra (magari provando a modulare l'angolo di sterzata).

Cmq la garanzia (presumo sia una macchina usata) non dovrebbe (credo..poi buon per te) coprire le parti soggette ad usura..cmq visto che hai presa da pochissimo se il venditore è corretto (auguri!) non dovrebbe farti storie!

ciao

12. Hlodowig

19
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    l'ho presa da tre giorni quindi se ci tiene a vivere lo deve sostituire in gara qualsiasi cosa sia :evil:...cmq nn riesco a capire da dv viene nn lo fa a seguito di una precisa manovra...lo può fare in rettilineo muovendo di poschissimo lo sterzo cm in un tornante...di sicuro è lagato alla temperatura prima cn -5° si stava sbizzarrendo...vi farò sapere domani cosa mi diranno in officina..

13. Hlodowig

19
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    l'ho presa da tre giorni quindi se ci tiene a vivere lo deve sostituire in gara qualsiasi cosa sia :evil:...cmq nn riesco a capire da dv viene nn lo fa a seguito di una precisa manovra...lo può fare in rettilineo muovendo di poschissimo lo sterzo cm in un tornante...di sicuro è lagato alla temperatura prima cn -5° si stava sbizzarrendo...vi farò sapere domani cosa mi diranno in officina..

14. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    se la pompa non funziona regolare ...senti dei colpetti quando sterzi specialmente alle basse velocita e con temperature basse ..:wink:

15. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    boh l'altra macchina mia,lo scorso inverno ha avuto questo problema,ma sti colpeti di sterzo non li sentivo,cmq faceva rumore non appena si girava lo sterzo

mah......:rolleyes:

16. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    potrebbe anche essere un semplice silent block usurato e qualche braccio dello sterzo ha preso gioco...

17. Hlodowig

19
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    di ritorno dal conce...hanno fatto eventuali prove e test sul veicolo...morale della favola nn sn riusciti a capire il prob, sostengono sia una boccola dello sterzo da sostituire ma devono smontare il tutto x capire...ho preso appuntamento x la prox settimana...l'unica cosa che ho capito questa mattina è che l'educazione cn questi tipi la devi lasciare a casa...una volta che ti hanno venduto il mezzo ti snobbano...POVERI NOI!!

18. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    si come ti avevo detto... una boccola...

mi era capitata una cosa simile sulla mia ex Polo

19. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    non capisco questa sorta di mania di persecuzione che molti utenti hanno riguardo alle officine bmw.. dopo averti venduto un'auto con un problema (che ne siano stati a conoscenza o meno tralasciamolo), ti fissano un appuntamento per risolvertelo e te lo passano in garanzia.. mi manca il passaggio dove tu vieni snobbato, e il motivo per cui l'educazione vada lasciata a casa.. :-k

20. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Quoto...a me sembra che stanno cercando di risolverti il problema da quello che dici...purtroppo qualche anomalia può capitare...daltronde se devono smontare tutto è normale che non possono risolvertelo al momento ma su appuntamento

Condividi questa Pagina