Salve, ho da poco installato un impianto a metano (emer) sulla mia 320i e46 anno 98.Ho 2 bombole che nel complesso pesano circa 95 kg. Vorrei sapere se esiste qualcosa che possa far alzate il sedere dell auto per via del peso, non so delle molle o spessori. Aiutatemi...
dai un'occhata qui :http://cgi.ebay.it/KIT-INNALZAMENTO-ASSETTO-AUTO-BMW-E46-STATION-WAGON_W0QQitemZ380166241952QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item5883ac7ea0 :wink::wink:
Grazie TOLLO64 quindi esistono dei spessori... devo valurare quanti centimetri però. C'è una tecnica per valutare le misure di assetto?Cioè quanto deve essere più alto dietro rispetto avanti?
oddio non saprei...tieni conto che 2 bombole da 95kg. l'una è come viaggiare sempre in 5 senza bagagli... penso comunque che 2 o al massimo 3 cm. siano sufficenti anche perchè poi quando si svuotano le bombole si alza troppo dietro... tieni conto anche di questo fatto ... se alzi troppo poi si allegerisce dietro...
ciao io di bombole ne ho 3 per 121 litri quindi immaginati il peso piu' il telaio che le tiene. misono stati messi 18 millimetri di spessore ed e' perfetta
Quindi penso che su 90 litri pari a 95 kg circa vadano bene 2 cm. Comunque la mia auto non ha molle quindi come faccio a mettere gli spessori?La mia è berlina del 98
questi li sconsiglio...vai a modificare il lavoro delle molle. alcune spire si comprimono e altre no. le molle le abbiamo tutti. tra le tue molle e il braccetto posteriore, vi è un disco di gomma spesso 5mm. in bmw vendono dei dischi ORIGINALI e quindi stai tranquillo, di spessore 15mm. alzi la macchina di 1cm senza modificare il lavoro della molla. E COSTANO LA BELLEZZA DI 9 EURO CADAUNO!!!!1 io li ho montati. qualche rumorino i primi km finchè la molla non si ricrea la sede e poi stai tranquillo
questo non lo sapevo però c'è da dire che gli installatori che montano gli impianti a gas queste cose dovrebbe saperle e soprattutto farle !!
è che non sono tamponi per gpl metano, ma tamponi per quelli che usano la macchina + offroad... li vendono soprattutto nel nord europa..
Questo non lo so, non ho idea di quanto ti sia abbassata la vettura. A me bastava un cm, per te nn ho idea
pensi sia giusto portarla ad un aspetto perfettamente orizzontale vedendo la parte bassa dell'auto? comunque sono 95 kg!