316i E90 e 316d E91 arrivano in Italia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

316i E90 e 316d E91 arrivano in Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da El Nino, 11 Febbraio 2010.

  1. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    509
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Non c'è ragione che tenga...poca coppia, poca potenza e consumi elevati per quale vantaggio??

    Quando devi spendere 30.000 € per un 316 nudo e crudo nuovo..con quella cifra ci pendi una 320d semestrale o un'importazione decentemente accessoriata!
     
  2. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Pur riquotando il messaggio di cui sopra,hai ragione:wink:
     
  3. *-Ovidio-*

    *-Ovidio-* Kartista

    68
    0
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    I 316d li trovi tranquillamente sui 25000 nuovi e con qualche optional(niente di che quella che ho visto io aveva sensori, cruise, sensatec, volante sportivo cerchi da 17 e poco altro),fino ad un pò di tempo fa erano pubblicizzati da bmw a partire 26k ora non più ma i prezzi son rimasti quelli. Per un 320 scontato penso che minimo te ne servano 32000-33000 se non di più..

    Cioè 7000 euro non mi sembrano affatto pochi!! è quasi un 25% in meno!

    Per quanto riguarda i consumi non credo che uno "smanettone" si compri un 316d, anzi credo che chi si orienta su questo modello non abbia velleita sportive e di conseguenza guidando tranquillamente un 316d consuma sicuramente meno!

    Imho guardando solamente "i schei":mrgreen: credo che il risparmio ci sia!!
     
  4. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    509
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Io non parlavo di un 320d nuovo, ma di un semestrale o importazione che lo prendi tranquillamente a 28.000 - 29.000.

    Per i consumi dissento alla grande..la macchina pesa un bel pò, avere molta coppia in più significa dover schiacciare molto meno l'acceleratore,,.

    Infine chi comora un 320 (ad esempio lo scrivente) non è detto che abbia velleità sportive!
     
  5. *-Ovidio-*

    *-Ovidio-* Kartista

    68
    0
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    Si ma allora un 316d d'importazione o semestrale(ammesso che se ne trovino) tra qualche mese costerà sicuramente meno, anche perchè presumo sia soggetto ad una svalutazione più elevata di un 320d:mrgreen:

    Naturalmente guardando solo il lato economico! Io un 316 non lo prenderei mai, ma secondo me un senso c'è l'ha se continuano a venderlo su questi prezzi!

    Per i consumi sinceramente non saprei 115cv sono pochi ma non pochissimi bisognerebbe sentire qualcuno che c'è l'ha!

    Non so se possa fare testo ma ho un parente che per lavoro ha usato per un breve periodo l'a4 start 120cv solitamente usa sempre un a4 2.0 143cv(avant) e secondo lui qualcosa in meno consumava.
     
  6. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Intendo un nuovo motore con 163cv non il vecchio motore 320d da 163cv

    almeno così leggevo qualche mese fà sul forum.......
     
  7. *-Ovidio-*

    *-Ovidio-* Kartista

    68
    0
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    Dovrebbe essere questa::mrgreen:

    BMW 320d EfficientDynamics Edition.

    Un pieno di efficienza: la BMW 320d EfficientDynamics Edition* stupisce per economicità e dinamica. Non solo per l'allestimento di serie che include il pacchetto completo di soluzioni BMW EfficientDynamics. Grazie ai perfezionamenti aerodinamici come i cerchi a 5 razze con design a turbina e l'assetto ribassato si distingue per un consumo medio di 4,1 litri. Per le emissioni si registrano soltanto 109 grammi di CO2 per ogni chilometro. La tradizionale dinamicità di ogni BMW è garantita da una potenza di 163cv erogata da un motore di nuova progettazione che, grazie ad un rapporto di trasmissione adattato, a pneumatici con ridotta resistenza al rotolamento e ad un sistema modificato di indicazione del punto di cambiata, permette di raggiungere altissimi livelli di efficienza.
     
  8. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    I paragoni si fanno a parità di condizioni! Cmq io sono il primo a dire che il 316 è un po' fuori dal coro ed alla fine meglio di gran lunga un 320, anche se più caro c'è senz'altro un valore aggiunto...

    Cmq dobbiamo rispettare anche chi per propria scelta ha acquistato una bmw con questa motorizzazione... Non possiamo dire che non capisce niente di motori... Mettiamo un bell'imho quando facciamo queste affermazioni...
     
  9. Giulio P

    Giulio P Aspirante Pilota

    12
    1
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    24
    MITSUBISHI L200
    Sinceramente certi commenti mi lasciano basito.

    "Chi acquista un 316 non capisce niente di motori". O hai 17 anni oppure una maturità equivalente. Altrimenti non mi spiego il tuo ragionamento.

    Io probabilmente acqisterò un 316, km 0, con gli accessori che ritengo adatti per me. Perchè mi è sempre piaciuta la serie tre bmw, perchè i 177 cv piacciono anche a me, ma dove vivo io e per quello che userò l'auto non sò che farmene, perchè rispetto ad un 320d pari accessori risparmio 10k euro, che se permetti non mi fanno schifo.

    Leggiti l'altro post "chi ha preso il 316d" troverai le impressioni di chi la macchina l'ha acquistata e guidata davvero, e non con voli di fantasia.

    Un pò di rispetto e meno presunzione. pls.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Quoto... Credo che tu sia l'esempio di un nuovo utente che sceglie bmw perchè adesso c'è il 316... altrimenti credo che avresti fatto una scelta diversa, quindi un cliente in meno per bmw...
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sul 316d io non ho niente in contrario anzi sono favorevole!!! Ma la 316i...a cosa serve sinceramente??? Solo ad abbassare l'entry level del listino...
     
  12. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Ti quoto e rispetto, ottimo ragionamento!!!!
     
  13. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    eh sì, ti quoto.... magari l'hanno fatta per chissà quale mercato e adesso la sdoganano anche qui da noi... ma non credo che ne venderanno tantissime!
     
  14. Giulio P

    Giulio P Aspirante Pilota

    12
    1
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    24
    MITSUBISHI L200
    Non avrei fatto una scelta differente. Prima che uscissero le promozioni sul 316d stavo cercando una 320 o un 318 usato, perchè, comunque, BMW per me è l'Auto. Per affidabilità,finiture, prestigio.

    Il 316 è un'alternativa ad un prezzo per me congruo, che mi consente di avere un'auto nuova, con gli allestimenti scelti secondo il mio gusto, con consumi e spese di gestione ridotti.

    Non ho impulsi sportivi per strada, guido rilassato e l'auto mi serve per recarmi al lavoro e rientrare (30 km giornalieri) e per qualche W.E..

    Un 2000 diesel con 115 cv, per me è più che suffficiente. Certo che se sono di più è meglio, ma di questi tempi un pò di attenzione al portafogli mi sento di darla.

    Per l'adrenalina, poi, io vado su due ruote, ma comunque mai in strada.
     
  15. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    cmq se tu provassi il 177 cavalli..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D
     
  16. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    provata in francia.... allestimento ridotto all'osso(clima manuale...), ma gli allestimenti francesi sono sicuramente più poveri... comunque allestimenti a parte la 316i non si muove... forse sarà anche l'impressione o perchè sono abituato ad un 320d..
     
  17. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    sarebbe bello capire come si comporta il 316d Touring ora che è uscito, magari a pieno carico...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    su per giù come un 325tds touring di 12 anni fa, che all'epoca era considerato uno frai i turbodiuesel più veloci.

    o come una 320d 136cv touring.

    pare che oggi se un td non fa meno di 9 seondi sullo 0-100 e almeno i 250 di vmax, sia una cacca :lol:
     
  19. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Beh, dai tra il 325tds e questo 316d ci ballano quasi 30 cavalli, penso che il vecchio 2.5 fosse più bello da guidare poi anche 6 cilindri....
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    hai ragionissima...#-o
     

Condividi questa Pagina