salve ragazzi, mi sta balenando l'idea di versare la mia macchina in bmw ( financial service ) estinguere il tutto e prenderne una a noleggio dagli stessi http://www.nanninember.it/servizi_finanziari_renting.html secondo voi lo fanno tutti i concessionari?? mi date qualche sito buono su noleggi a lungo termine? ho cercato in rete ma si trovano solo robbacce
ti consiglio europcar. Molto seri fanno contratti aziendali e sopratutto presenti in tutta europa. Il problema del noleggi a lungo termini è che devi rispettare dei parametri di percorrenzase usi tanto la macchina esci dai km e spendi tanto.
Dimenticavo ha senso solo se riesci a scaricare i canoni noleggio perchè è caro. inoltre hai una spesa fissa ma non un bene da ammortizzare e non realizzi ,ovviamente, alla fine della locazione. Per vedere se ti conviene dovresti andare dal commercialista oppure fare due conti
i canoni scaricarli o meno non importa, la macchina l'ho potuta scaricare solo in parte 40% su un max di 18k realizzo cosa? una macchina che costa 50 mila euro dopo due anni se me ne danno 26/27 me li bacio..... ci ho perso un botto i miei conti sono stati questi: 500 di rata mensili 2000 di assicurazione 400 di bollo 1000 di pneumatici 500 tra pastiglie e tagliandi diciamo circa 10 mila euro all'anno..... con 800 euro al mese non mi esce una bella macchina??? e me ne sbarazzo quando voglio senza rimetterci
se fossero 800 il tuo ragionamento sarebbe favorevole...però quando acquistai la mia mi ero informato e le cifre erano parecchio maggiori! in sostanza è una via non conveniente dal punto di vista economico....lo è piu che altro per la sua detraibilità (totale se non sbaglio) e per non dover immobilizzare del capitale A soldoni, paghi quello che usi....quindi nella teoria è il sistema più favorevole per i capitali, però per contro l'esborso comparato con l'acquisto è sicuramente più alto (pensa che anche il noleggiatore deve fare il suo utile, e oltretutto sostenere tutte le spese e l'immobilizzo di capitale)
devo chiedere se è detraibile al 100% anche per la mia posizione, non sono rappresentante, se fosse così sarebbe l'ideale anche a costi più alti
giusto inoltre alla fine non hai nulla in mano fai i toui conti e vedrai che se non scarichi i canoni non ti conviene, se poi, non vuoi preoccupazioni etc. è la soluzione che fa per te Ti riporto i vantaggi e gli svantaggi delle due opzioni Acquisto in contanti o rateale: Vantaggi q In qualità di proprietaria, l’azienda decide quando rivendere o cedere il bene e ne percepisce l’eventuale guadagno; q Questa formula può convenire alle aziende con notevole liquidità disponibile; q I veicoli sono i scritti nell’attivo del bilancio Svantaggi q Il finanziamento riduce la capacità di attingere prestiti all’esterno; q Pagamento anticipato dell’Iva (in caso di recuperabilità) q L’utilizzatore ha l’onere di gestire tutti i servizi accessori quali: pagamento del bollo, assicurazione, manutenzione ecc.; q Incertezza, in caso di cessione, nella valutazione del veicolo a causa dell’andamento altalenante del mercato e quelli del noleggio a lungo termine: Vantaggi q Nessuna incidenza sulla struttura del bilancio; q Imputazione dei canoni sul budget ne fa un modo di finanziamento adatto ai budget decentralizzati delle grandi società; q Previsione dei budget di spesa; q Gestione in outsourcing dei veicoli, sgravando l’azienda di compiti e competenze spesso onerosi, sia in termini economici che di tempo; q La società conserva la sua capacità finanziaria; q Possibilità di beneficiare della potenza di acquisto del locatore sia sui veicoli sia sui servizi a essi legati. Svantaggi q In teoria, non c’è la possibilità contrattuale di acquistare il veicolo a fine contratto; q Rischi di consegna in tempi lunghi delle vetture; q Possibili equivoci sull’interpretazione delle clausole contrattuali, soprattutto quelle relative all’assistenza q Complessità burocratiche per l’assistenza q Possibile contenzioso sullo stato d’uso della vettura a fine contratto. :wink:
da commercialista se non sei rappresentate, direi proprio di no scarichi il 40% della quota del puro costo di locazione fino a 3.615 euro, oltre non scarichi un tubo
califfo tu che sei del settore, io posso rivendere la macchina ad una società di leasing per poi riacquistarla a mio nome sempre dalla stessa?
sono del settore anche io e ti rispondo anche se non me lo hai chiesto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che senso avrebbe? la società di noleggio non avrebbe vantaggi e perderesti l'iva. Se proprio vuoi eludere il fisco ci sono metodi migliori.
Uno dei vantaggi del noleggio e di far prorpi i vantaggi che hanno le società di noleggio nell'acquisto in scala di parchi auto con forti sconti. se tu vendessi l'auto per fartela noleggiare come pensi di poterci guadagnare? Sareste in due soggetti a dovrerne trarre un vantaggio dall'operazione indi non funziona :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con 800€ iva compresa al mese vien fuori da Arval un'audi a3 sportback s-line con 30milakm anno, oridnaria manutenzione e straordinaria, kasko, furto incendio ma non benzina. Ne abbiamo 2 in azienda, avolte ci sono offerte folli, tipo l'insignia la davano via a 500+iva ad Agosto di quest'anno. Per quanto riguarda cosa si scarica, ti rimando ai commercialisti del foro.:wink:
320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> touring futura con un po' di optional per un totale di 53.000 euro di prezzo finale 48 rate da 1.150 euro mese circa. Questi è un preventivo che mi sono fatto fare. Moltiplica la somma delle rate x il numero delle medesime e viene fuori che ti ripaghi l'auto e poi non ti rimane niente in mano. Il vantaggio è che loro pensano a tutto, ti danno la sostitutiva anche per un fermo di poco tempo, se te la rubano hai una franchigia di 400 euro e basta. Dipende dai punti di vista. Io ci sto pensando, ma non mi capacito che mi chiedano 150 euro/mese in più per una A4 3.0 TDI quattro s-tronic full optional. Forse si paga il fatto che la e91 è in via di pensionamento.
scusa ma visto che l'auto è presa in noleggio, bisogna comunque distinguere se l'uso è promiscuo o solo per l'attività? mi sembra strano visto che il bene non va tra le immobilizzazioni... piuttosto direi che la convenienza fiscale si assottiglia per gli agenti di commercio (io lo sono), a quel punto l'unica convenienza sarebbe il non immobilizzo del capitale....
no no calma....lascia stare il discorso dell'autocarro che sinceramente ho sempre creduto sbagliato anche quando andava di moda... ma da quel che so io si possono percorrere due vie: -o registrare l'auto a uso promiscuo e decidere per il 40% di detraibilità ecc ecc...e in questo caso l'auto la si può usare sia per lavoro sia non -o registrarla ad uso totale dell'azienda e quindi detrarla per il 100% mi pare, ma in questo caso non è possibile usarla al di fuori del lavoro.... sbaglio qualcosa??