sostituzione cuscinetto reggispinta! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sostituzione cuscinetto reggispinta!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da lelecooper, 2 Gennaio 2009.

  1. lelecooper

    lelecooper Kartista

    202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    :biggrin::biggrin:salve ragazzi domani mattina ho l'appuntamento dal mio meccanico per controllare il tutto per via del mio problema di macchina poco stabile ad alta velocità!però siccome mi trovo lì vorrei fargli cambiare il cuscinetto reggispinta della frizione perchè qnd ho il pedale schiacciato si senti quel tic tic tic tic tic e ha detto che è il cuscinetto!una domanda che vorrei fare.... si può sostituire solo il cuscinetto???o no??o bisogna cambiare tutto il gruppo frizione??

    come sempre vi ringrazio per la vostra disponibilità...mi dovete scusare so di essere un po' rompi.....e però nn posso farci nulla se capitano tutte a me!!!:rolleyes::rolleyes:
    grazie !!
     
  2. lelecooper

    lelecooper Kartista

    202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    nessuno può darmi una mano che già ha avuto esperienza???
     
  3. lelecooper

    lelecooper Kartista

    202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    atd ti prego...... se ci sei batti un colpo!!!
     
  4. brutale

    brutale Aspirante Pilota

    2
    0
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    mini one
    meglio cambiare tutto...
     
  5. tore.85

    tore.85 Kartista

    59
    2
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini cooper
    ciao,hai fatto il lavoro al cuscinetto?se così non fosse,ti consigli vivamente di sostituire TUUUUUUUUUUUUTTTO il kit frizione!!!e se la tua mini fosse precedente al 06\2004 ,io valuterei anche l'idea di buttare un occhio ai cuscinetti dentro il cambio...non prendetemi per pazzo,ma ho salvato un amico facendo così.....difettano parecchio,e dato che hai il cambio smontato sarebbe meglio vedere se è tutto ok!
     
  6. lelecooper

    lelecooper Kartista

    202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    ciao tore no ancora nn ho fatto nulla....
    azz!!!!8-[8-[8-[8-[8-[
    che incoraggiamento!!!!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    nooooooooooooooooooo!!!!!!!nn me lo dire!!!!!!!!!!!!

    qnd tu dici che devo cambiare tutto al più presto???
    per i cuscinetti nel cambio quali intendi??? tutti???:-k

    grazie!!!
     
  7. tore.85

    tore.85 Kartista

    59
    2
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini cooper
    guarda con estrema onestà...sono un meccanico e ho un bel pò di sperienza su queste macchine....hanno il cambio un pò delicato,diciamo sottodimensionato rispetto al motore...e la prima cosa che parte sono proprio i cuscinetti specialmente quello dell'albero secondario montato all'interno vicino al differenziale....quindi visto che devi staccare il cambio per sostituire il cuscinetto reggispinta,cambia anche la frizione,tanto la manodopera è uguale,al massimo dieci minuti di orologio di più...e valuta bene anche l'idea dei cuscinetti del cambio,tra aprirlo e chiuderlo come dio comanda ci vogliono sulle 8 ore di lavoro...insomma,alla fine dei conti devi aggiungere al lavoro che devi già fare a causa del rumorino il prezzo di tutta la frizione completa + le 8 ore di lavoro + i cuscinetti e l'olio nuovo del cambio...con un risultato finale di una macchina perfetta,silenziosa,sicura e sopratutto non dovrai spendere per mettere più le mani nel cambio per mooooooooooooolto tempo!ok?se avessi bisogno di ricambi per il cambio contattami!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Ciao anche io ho il problema del rumorino..Pero' hop letto che a te fa quando sciacci il pedale frizione giusto??Perche' a me lo fa quando sono in folle senza frizione sciacciata....hai risolto fa sapere grazie:wink::wink:
     
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    la mia s fa da sempre quel rumorino ma senza frizione spinta. è un problema risaputo e me la tengo così, finchè regge almeno. Per la cooper il discorso è diverso; ha un altro cambio, molto più delicato. A molti è durato meno di 100k km, quindi sicuramente meglio prevenire il problema!! O aspettare sperando di avere c..o.
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    perfetta spiegazione!
     
  11. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Ma secondo te cosa potrebbe essere??A te lo fa solo a freddo o anche a motore caldo??
     
  12. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Portata in concessionaria ieri oggi mi hanno chiamato e sostituiscono tutta la frizione..Speriamo bene!!:wink::wink::wink:
     

Condividi questa Pagina