4 ruote motrici | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

4 ruote motrici

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da alfonso, 10 Febbraio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vin.79

Vin.79 Aspirante Pilota

10
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 xd M
    ....

Salve ragazzi... io ho una 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> M da 235cv e posso confermare che supera i 250 km/h senza problemi, sicuramente ci sarà qualche margine di errore dovuto alla strumentazione analogica, ma credo che il dato da voi discusso sia riferito alla strumentazione dell'auto.. Un saluto :wink:

2. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Te però hai la berlina che è data per 242km effettivi ovvero oltre 250km di tachimetro!:wink:

Cmq l'A6 Avant automatica provata recentemente da Auto, ha raggiunto i 240km, perciò direi che si equivale alla 530xd Touring (che tra l'altro ha qlc cv in meno)!:cool:

3. Vin.79

Vin.79 Aspirante Pilota

10
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 xd M

In effetti è vero, la touring è un pò + lenta, in ogni caso nn la cambierei con audi :wbmw [​IMG]

4. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Egregio,mi permetto di dissentire.:biggrin:

Dalle due mie ex Audi,passando a BMW non ho certamente notato peggioramenti nelle finiture.

Come gia' facevo notare,solo dei miglioramenti.

Sia oggi che negli scorsi decenni,Audi ha sempre offerto soluzioni motoristiche e optionals INFERIORI a BMW.

Ha sempre annaspato cercando di migliorarsi,tenendo come riferimento probabile BMW e Mercedes.

Ancora oggi Audi non offre certo HUDisplay,T.A.grande e panoramico in cristallo,Komfortsitzen elettrici,motore diesel da 300cv che consuma come uno da 200CV,e molto altro,limitandomi solo alle peculiarita' per me piu' determinanti.

E tutto questo non e' poco.

Nel decennio scorso ho sempre comprato la piu' umile e meno blasonata Audi (marchio miracolato e quasi defunto pochi decenni fa) per una sorta di "stupido understatement" che oggi mi fa sorridere.:wink::mrgreen::mrgreen:

:wbmw

P.S.tornando in tema,se si compra un'auto che si trascina ogni giorno sul groppone il pesante meccanismo della trazione integrale,poi non si deve lamentare che pesa di piu',consuma di piu',va di meno,ecc....:wink:

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Va beh ma tu non devi limitarti a considerare il 535, l'audi fa motori diversi e non certo inferiori a quelli Bmw, anzi. Il 3.0d audi ha 4 cavalli più di quello Bmw, e se andiamo sui benzina la RS6 non è certo meno potente della M5... :wink:

Sulle finiture, io ho detto che sono diverse, e io gradisco più quelle Audi. certo anche sulla serie 5 sono curate.

Gli optionals che tu menzioni, certo non ci sono sulla A6, che ne ha altri che la serie 5 non ha.

E' vero che il motore del 535 è qualcosa che non esiste in Audi, però quest'ultima ha un 4.0 diesel che non esiste nella produzione Bmw e così via.

Per quello che secondo me alla fine si equivalgono, ed è poi questione di gusti personali scegliere una o l'altra.:wink:

Però, dai, abbi pietà di Audi, non è vero che ha annaspato .......... :biggrin:

6. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sui dati ufficiali non bisogna mai basarsi. Audi da sempre dichiara più dell'effettivo, sia in prestazioni ke in cv (perchè alla ruota, rispetto i dichiarati, e non motore, si mangia sempre di più di BMW). Inoltre anke lo scarto del tachimetro presenta differenze. Ho una A3 sb, ke è di una categoria inferiore del mio serie 3 ma penso non conti, ke mi scarta un 7-8 km/h a 140 di tachimetro (rilevati con GPS) mentre il 330 mi scarta a 140 di 3 km/h circa

7. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Perbacco,se solo avessimo anche in Italia 3 marchi totalmente indipendenti,validi e vivaci come in Germania!Potevano esserci ma sappiamo com'e' andata,in barba al concetto di Antitrust!:sad:

...si scherza come sempre,pero'....:

-considero il 535D perche',guarda caso,oggi il diesel fa numeri di vendita e va per la maggiore e poter disporre di un 300cv che fa 12 km/l e' un fenomenale risultato che e' ampiamente poco noto,purtroppo.

Il 4.0 diesel Audi ha magari 350/400cv e fa forse 15 km/l?Non credo ma spero mi smentirai cosi' passo ad Audi.:wink::biggrin:

-i benzina da 5/600cv lasciamoli stare,intanto non li usa nessuno di noi quotidianamente e non fanno numeri di vendita significativi.

-che optional ha A6 che il 535 non ha?

-quando vedo in lontananza un'auto con lucine natalizie so che e' sicuramente un'audi,puntano sugli effetti estetici e nuove linee per colmare lacune di sostanza che li dividono ancora da BMW.

-nei decenni passati se non ci fosse stato un signore che ha fatto uscire Audi da un pauroso e buio tunnel (ti ricordi le terribili vecchie audi 80/90/100?) non so se saremmo qui a parlarne,altro che confronti con BMW.:mrgreen:

P.S.ben venga la vera,sana e libera concorrenza tra i marchi!!!:wink::biggrin:

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Il tettuccio elettrico con celle solari :biggrin::biggrin::biggrin:

9. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    ........aaaahhh,beeehhhh,alloooraaaa....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    oppure una A6 Avant a due porte:haha:haha:haha

11. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Terribile la 100? ...le prime non erano un'opera d'arte, ma la penultima era una signora macchina...la sua bella linea aerodinamica ha fatto scuola così come la trazione integrale...solo per citare le sue due caratteristiche più note e pregevoli.

Io non divento matto per le Audi, ma i meriti della 100 non vanno disconosciuti :wink: ...era una macchina che aveva una sua personalità spiccata e contenuti all'avanguardia, molto più dell'odierna A6

12. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Tipo in firma, vero? ........ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Pensa che sotto casa mia ce n'è una targata Ucraina, amaranto, che ha quasi 500.000 km .......... :eek:

14. e61xd

e61xd Kartista

117
    1
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    ex E61 xd, A6 Avant 30 tdi
    le ho provate entrambe e sono due auto che sostanzialmente si equivalgono sotto il punto delle prestazioni. La trazione quattro audi la reputo ancora superiore all'xdrive e con l'assetto sportivo l'audi la trovo più divertente mentre i cambi automatici non sono il massimo su entrambi i modelli.

Fluidità del motore, comfort, finiture e sterzo a favore dell'audi mentre i consumi sono nettamente a favore di BMW.

Seppur di poco reputo l'audi superiore.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Rep + ........... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' questo il problema: che sulla X Drive, BMW nn dà l'assetto altrimenti c'è da rivalutare anche il discorso divertimento!:biggrin:

Cmq io la prendessi X, l'abbasserei di quel cm e mezzo che la renderebbe perfetta!:wink:

17. e61xd

e61xd Kartista

117
    1
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    ex E61 xd, A6 Avant 30 tdi
    UP grazie per il rep +...ma non diciamolo troppo forte...

Roger si è vero sicuramente in quel caso bisognerebbe rivalutarlo. Comunque la 530 la sentivo leggermente più sottosterzante e nonostante fosse più corta sembrave che nelle curve il posteriore arrivasse dopo mezz'ora...

Comunque gran macchina mi manca.

18. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Infatti parlavo delle VECCHIE 80/90/100.

Voila':

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/97/Audi_100_c2_h_sst.jpg

Avete presente (oltra alla linea babbiona) che motori montavano rispetto ai motori e linee BMW dell'epoca?:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nessun dubbio,se Audi oggi e' quella che e',si deve parlare di marchio MIRACOLATO!:mrgreen:

P.S.non e' che mi diverta a non parlare bene di Audi ma non mi hanno mai trasmesso alcuna emozione.

Ho avuto due Avant,una A100 e una A4 pagate tutt'e due usate,piu' o meno la stessa cifra dell'attuale 535D.

Sono sicuro che,anche se le confrontassi con gli equivalenti modelli BMW degli anni passati,potrei dire le stesse cose.

Un pianeta totalmente diverso.

W BMW.:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2010
  19. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Bah,devo dire sinceramente che la linea della tua Audi in firma non mi dispiace proprio.

Tutto sommato due portiere in meno creano un insieme molto piu' filante.

Poi ci sono sempre in giro i detrattori delle SW che continuano a paragonarle a carri funebri....ma questo e' un altro discorso.:mrgreen:

20. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :mrgreen::mrgreen::biggrin:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.