E' da una settimana che giro i concessionari chiedendo un preventivo per un Value Lease per una 320xd Touring Futura: alla Sarma di Saronno (VA) e alla Ambros Saro di Milano mi han risposto che non è una forma contratuale da loro trattata, Autoclass di Olgiate Olona (VA) e Cuneo Motori mi avrebbero dovuto inviare un preventivo via mail ma è passata una settimana dalla richiesta e non s'è fatto vivo nessuno... Tutti mi propongono un finanziamento Maxirata affermando che dopo 48 mesi "la macchina riesco a venderla senza problemi". Sì, senza problemi: peccato che ad oggi una loro quotazione indicativa "senza problemi" per una 320d del 2006 con 80.000km sia 10.000 Euro... Mi ha persino detto che mi avrebbe ritirato la mia 325xi senza che acquistassi nulla. Valore? 10.000 Euro! Non è nemmeno uscito a guardarla: "Tanto le diamo ai commercianti, non le rivendiamo noi, a quel prezzo se la prendono tutti"... Per 10.000 euro me la tengo in garage, così come'è rimasta negli ultimi due anni, la tiro fuori nei weekend e mi godo il ruggito del 6L alla faccia dei trafficanti di auto, e tiro fianchè non diventa storica! Comunque, a prescindere che VOGLIO un patto di riacquisto a prezzo stabilito scritto nero su bianco e non con una stretta di mano, me serve un leasing con riscatto a valore commerciale in quanto l'auto è aziendale e quella è l'unica forma contrattuale accettata. Qualcuno sa fornirmi indicazioni di concessionarie disposte a vendere un'auto con il Value Lease, ed eventualmente qualche proposta relativa ad una 320xd per avere un riferimento del valore a 48 mesi e fare un confronto? (Sul sito Bmw c'è solo un esempio con una 320d...) Grazie!:wink:
Strana questa condizione posta dalla tua azienda perchè tranne Bmw (Value Lease) e Mercedes (con il Light Lease) riscatti pari al valore commerciale dell'auto non mi risulta li faccia nessuno. Ad ogni modo è anche comprensibile la scelta dei concessionari di non aderire alla formula visto che alla fine del leasing la macchina la devono ritirare loro. E purtroppo per quanto tenuta perfettamente una 320xd tra 4 anni subirà, inesorabilmente una svalutazione consistente. Siamo nel 2010 e nel 2012 uscirà la nuova serie 3. Già un anno fa e per la coupè (che uscira' col nuovo tipo nel 2013) ho avuto problemi a trovare un concessionario che mi facesse il value. Cio' premesso secondo me fai bene a cercare un concessionario che aderisca a questa formula :wink:
Anche Porsche (Leasing Balloon, se non erro)... Ma la Carrera 4 è carente di bagagliaio. O mi fanno un Value Lease o non vendono... Semplice, no?
ciao se vai alla bmw milano a san donato fanno tutti i piano finanziari sia il select che il value lease
Avevo in programma di passarci... Hai idea del valore a 48 mesi di una 320 touring xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />?
Se l'auto è in leasing è intestata al concedente, se è finanziata è intestata al proprietario-utilizzatore. Il trattamento contabile è diverso e il bilancio ne risente (anche se oggi le differenze sono minori di qualche tempo fa). Mica poco...
E' arrivato oggi un preventivo Value Lease: 320xd touring - valore nuovo: 46.808,00 - valore a 48 mesi/90000 km: 13.030,56 Questi sono picchiatelli!!! Edit: il riscatto era +IVA
il prezzo di acquisto è quello di listino o è il prezzo finale dopo lo sconto? Che tasso hanno applicato?
Prezzo finale dopo lo sconto: 39.000 Euro. Il riscatto è il 33,36% del prezzo scontato; TAN 6,99% TAEG 7,98%, ho chiesto la Kasko e la manutenzione nel pacchetto (totale 5.439 Euro) e con un anticipo di 10.000 Euro risulta una rata di 598,00 Euro (di cui leasing puro 387,70 + iva). Il riscatto è forse un pò troppo basso; il tasso decisamente molto alto.
... e naturalmente si son scordati di prennunciarmi l'imminente arrivo del 2.0d da 184cv in sostituzione del 177cv!
Prova ad entrare in un conce e chiedere notizie, ti diranno che il rest è nuovissimo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />