rimappa 118d...impressioni dopo 1500km | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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rimappa 118d...impressioni dopo 1500km

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dome89nico, 5 Settembre 2009.

  1. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ad andatura "strafottente" :wink:
     
  2. zadrano

    zadrano Aspirante Pilota

    29
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d (143cv) futura c.a.
    SPETTACOLO...CMq quoto ho il 118d c.automatico 143 cv fap....con mod aggiuntivo dipa sport...affidabilissimo e fa paura fino alla 5 sta avanti al 120 d .iltop lo da con la 3° ...velocità max takimetro 222 esattamente come senza il modulo insesta marcia. come si toglie il limitatore?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il limitatore elettronico si può eliminare esclusivamente riprogrammando la ecu.
     
  4. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Rotture dovute alla mappa?? :eek: non ricordo di averne avute... ma forse sono di memoria labile...

    Tranquillo mai avuto problemi, se non manutenzione ordinaria e un piccolo problema al giunto cardanico che dopo un po' di km non ne voleva sapere piu' di reggere tutta quella cavalleria...
     
  5. (Jim-86)

    (Jim-86) Kartista

    61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Quindi pensate che se da 143 cv si rimappasse di uan ventina di cavalli, tipo 165, di problemi non se ne dovrebbero avere? Ovviamente usando l'auto in particolare l'acceleratore in maniera capace... credo che con una ventina di cv in più, 20 nm in più e senza limitatore la 1 sarebbe formidabile :lol:
     
  6. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Si possono mettere 30cv in più in scioltezza sul 118, non c'è nessun pericolo...:wink:
     
  7. Sheshe

    Sheshe Kartista

    192
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    27
    118D bianca 3p
    è proprio quello che faro io fra un po di tempo e di km..attualmente la piccola è troppo "giovane" e nn mi và :razz::razz:
     
  8. (Jim-86)

    (Jim-86) Kartista

    61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Io ho 4200 km, quindi ti quoto :lol:... ma non credo toccherò la mia bimba ne ora ne mai... oggi era un po' moscia, probabilmente causa fap un po' sporco, è quelche giorno che guido da nonno causa traffico... per questo motivo fantasticavo sulla centralina... sto FAP che rottura ](*,)dovrebbero mettere 10 FAP ai camion e lasciarci girare con il diretto a noi :mrgreen::lol:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Diciamo che se si fa tanta città è vero che il DPF tende ad intasarsi, ma è altresì vero che i parametri autoadattativi della centralina portano ad avere il motore con un erogazione più soft. Provate subito a fare anche solo una 10ina di km in autostrada, stirandola un pochino, e vedete come cambia l'erogazione.
     
  10. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Mio padre tra poco prenderà una bmw nuova, per ora è indeciso tra 320d, 330d e il nuovo 530d che tra l'altro è stupendo secondo me... Ha detto che dopo massimo 5000km devo portarlo a mappare, qualsiasi motore scelga, lui non si fa nessun problema e nemmeno io! L'importante è andare da preparatori che sanno il fatto loro... Comunque ricordate che la centralina fatta come si deve non compromette assolutamente il motore mentre alcuni moduli possono creare parecchi danni perché la maggior parte agiscono solo ed esclusivamente sulla pressione d'iniezione e ricavano cavalli solo da lì con tutti gli stress del caso, provate a sentire quelli che li hanno comprati a 99 euro su ebay...
     
  11. (Jim-86)

    (Jim-86) Kartista

    61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Infatti già mi è accaduto una volta, dopo una stiratina in autostrada si è ripresa... sono consapevole che ciò è normale, però che rottura.

    Faccio poca città, sono in prevalenza in tangenziale/extraurbano... in questi giorni ho viaggiato però spesso a velocità basse ad un numero di giri non elevato (attorno ai 1500 1600), aggiungendo il fatto che fa freddo si sarà sporcato piu del normale il fap
     

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