X6 Zone | Pagina 375 | BMWpassion forum e blog

X6 Zone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 21 Maggio 2008.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    daiiii...
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    lo faccio io il 7500 :haha...:cool:
     
  3. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    no io :mrgreen:

    complimenti ixona, anche da parte di un e53ista =D>:biggrin:
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...embe' =D> :wink:
     
  5. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    :haha :haha :haha

    spam !! :mrgreen:
     
  6. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :wink::wink::wink:......Alfo ti ammiro......:mrgreen:

    naturalmente parli dello sterzo "rude", quello senza A.S., vero :wink:?

    in marcia sia alle basse che alle alte velocità è gustosissimo....in manovra...beh....8-[

    se non sbaglio, nell' ultimo aggiornamento dell' X6 hanno introdotto il servotronic...per me ancora il miglior compromesso tra manovrabilità e gusto di guida sportiva....

    e chi sennò....:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
  7. Booster

    Booster Primo Pilota

    1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    complimenti ragazzi =D>=D>=D>
     
  8. Hashion32

    Hashion32 Aspirante Pilota

    0
    0
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    1
  9. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    eccolo....:cool: potevo mancare?:mrgreen:

    magari....... e io pago!

    tua figlia senza volerlo ha messo il dito nella piaga ..... hahahahah:wink:

    Grande =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco secondo me il servotronic è il migliore...

    quello della M ha 2 step,ovviamente non ha quella ciofeca dell'active steering :lol:

    da normale è gia diretto...in manovra è pesante tanto quanto l'X6 con le termiche non run flat,x farti un paragone...ma se lo metto in sport a confronto quello della X6,normale,sembra avere l'active steering :mrgreen:
     
  11. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Da tanto tempo leggo le diatribe su questo sistema e vorrei solo ricordare di cosa si tratta:

    La peculiarità di questo dispositivo è la capacità di variare il rapporto di demoltiplicazione dello sterzo a seconda della velocità del veicolo. Alle basse andature lo sterzo sarà molto diretto in modo da incrementare notevolmente la maneggevolezza e da facilitare i parcheggi mentre alle velocità più alte diventerà più demoltiplicato per evitare un eccessivo nervosismo dell’auto e assumerà una maggiore consistenza dovuta a un minore intervento del servosterzo.

    Inoltre l’Active Steering, lavorando in tandem con il controllo di stabilità DSC, innalza ulteriormente la sicurezza di marcia. Come? Aggiungendo o sottraendo alcuni gradi alla sterzata impartita dal pilota, in poche parole è in grado di fare un leggero controsterzo, totalmente automatico, in caso di perdita di stabilità dell’auto. Tutto ciò è possibile grazie a un particolare sensore posto sotto il sedile del guidatore che “collabora” anche con il sensore del DSC (controllo di stabilità) e ad un innovativo dispositivo applicato allo sterzo.

    Si tratta di un particolare differenziale applicato allo sterzo in grado di accettare sia l’input del pilota che quello di un motore elettrico sincrono. Quest’ultimo è in grado di raggiungere istantaneamente regimi elevatissimi ed è proprio questa caratteristica a permettere il funzionamento dell’Active Steering. Attraverso la sua rotazione può modificare la sterzata impartita dal pilota aggiungendo o sottraendo un certo angolo calcolato da una apposita centralina in funzione di certi parametri relativi alla dinamica istantanea del mezzo. Nel caso si verifichi un guasto del motore elettrico lo sterzo funziona in modo tradizionale.

    Personalmente trovo questo dispositivo fantastico e quando passo alla guida della serie 7, che non lo ha, mi sembra di essere su un barcone a remare con il volante.

    Invece si avvicina molto come dinamismo allo sterzo della mia Z4M che si comporta come un kart.

    Ho guidato una X6 senza e IMHO è un grave errore non ordinarla con tale dispositivo :wink:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. Booster

    Booster Primo Pilota

    1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    molto esaustivo, bravo =D>

    rep+
     
  13. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...solo le M hanno questa doppia gestione? o e' una sensazione che hai quando premi il tasto M vista la maggiore performance...:-k...perche' io sulla X5/M lo sai che non ci ho fatto caso...
     
  14. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .

    me lo ripete ogni giorno mio padre... sei uguale... hahaha
     
  15. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    T. loris sbaglio o l' AS diminuisce anche il raggio di sterzata ?

    lo trovo fantastico anche io e con l' AD sono i primi accessori che rimetterei al momento dell'acquisto
     
  16. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    La peculiarità di questo dispositivo è la capacità di variare il rapporto di demoltiplicazione dello sterzo a seconda della velocità del veicolo.

    In realtà non diminuisce il raggio di sterzata dell'auto che è dato da quanto girano le ruote e credo che con o senza sia sempre lo stesso, ma diminuisce i giri che fai con il volante per portarlo a fine corsa.

    Esempio: con un auto normale per girare tutto a DX devi fare 2 giri completi con il volante, con AS ne fai solo uno.

    A bassa velocità è molto diretto e questa cosa spiazza chi non ci è abbituato.:wink:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    No Alfonso settando il menù dell'mdm hai proprio un settaggio per il solo sterzo o normale o sport e in sport diventa veramente diretto e molto duro :wink:
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Oggi, appena sceso dalla mia, e presa l'X5 dotata di AS mi sembrava di guidare una citroen pallas :lol:
     
  19. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    :eek:

    mai guidata la pallas!!!

    ci sono salito da passeggero e mi veniva da vomitare tanto "rollava"

    :mrgreen:
     
  20. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...la M e' la M :mrgreen:

    ...ahahah si hai reso l'idea :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina