Salve raga, è da un pò che la mia macchina innanzi tutto parte male la mattina ossia parte con un disturbo di irregolarità di giri(come se si volesse spegere) e poi come scalda un pochino l'irregolarità mi sembra sparire, ho fatto presente alla concessionaria i ci ho acquistato l'auto la cosa fin dall'inizio ma han dato la colpa alle gomme(che ho sosttuito) ai cerchi (che ho sostituito) ed in fine hanno detto che sembra solo a me. Giusto per, mi trovavo in slovenia e mi sono fermato ad un'officina della BMW ed hofatto controllare l'auto, per farla breve mi ha detto subito hai un tubicino sulla prima turbina che sfiata e l'irregolarità dovrebbe essere quella. Infatti ai bassi si avverte questa irregolarità agli alti no. Voi cosa ne pensate?
Che cavolo c'entrano le gomme e i cerchi? Risposta tipica dei meccanici BMW Italia! Spero che abbiano provveduto a loro spese alle sostituzioni. Lo sfiato dalla turbina potrebbe essere la causa, anche se non mi spiego perché a caldo non lo fa. O forse i filtri (gasolio in primis) intasati. Vista la spesa, potresti partire da quelli (compreso quello dell'aria che in BMW cambiano ogni 60.000 km, se lo cambiano) e poi fare una pulizia iniettori con un buon additivo e qualche pieno di BlueTech o V-Power. Tutti interventi low-cost, giusto per provare prima di farsi svenare in concessionaria.
Si lunedì la vdo a lasciare ma non sai quanto mi rode aver speso una barca di soldi per niente.... Cmq il problema lo fa anche quando è calda ma sono dei piccoli sussulti del motore a cui i meccanici hanno detto abituati è così. Lunedì è l'ultima chance che gli lascio poi metto l'avvocato per i danni.
La mattina quando è stata ferma tutta la notte le scosse sono forti quando scalda diventano minime ma sempre fastidiose.
Assurdo sentite questa: Ieri ho consegnato la macchina per i difetti di cui sopra ed il meccanico non mi credeva e mi ha accusato di essere troppo pignolo, fortunatamente ho fatto il video del difetto che mi fa a prima mattina ed è rimasto con la bocca aperta, poi gli dico usciamo un attimo per farti vedere che in marcia saltella, siamo usciti e dopo 100 metri se ne è accorto anche lui ed ha detto sono le ruote, ed io: le abbiamo messe nuove l'hai detto l'altra volta sta cosa, e lui: sono i cerchi allora, ed io: gli abbiamo messi nuovi me l'hai detto l'altra volta. Sapete cosa ha avuto il coraggio di dirmi? Ha detto che sulle nostre macchine è normale perchè abbiamo le gomme larghe e basse e che devo abituarmici... Gli ho semplicemente detto dopo questa miriade di pezzi nuovi che mi hai fatto cambiare senza senso, fammi andare come si deve sta macchina e se sei ancora convinto che la macchina debba saltellare mettilo per iscritto. perchè il mio legale sarà felicissimo di farsi una risata in tribunale Domani dovrei ritirarla e vediamo come sono messi, che schifo di meccanici però... Scusate lo sfogo:wink:
Macchina ritirata in serata dopo tre gg di fermo, ecco cosa mi hanno detto: Per l'irregolarità del motore dicono che sia un relè sulle candelette e li ci può stare almeno credo, per i saltellamenti mi han detto che proveranno a fare un ottimizzazione delle gomme sul cerchio che non so cosa voglia dire ma han detto tipo le smontano le ruotano fina a quando si centrano.... Cmq mi ha ribaito che con quei cerchi e quelle gomme il saltellamento ci sta tutto... Se è verò che una serie 5 deve saltellare solo perchè ho i cerchi da 18 gli ho detto che gliela dò dentro e mi prendo la mini che mi han dato per auto di cortesia ovviamente questo cambio glielo faccio fare all'avvocato....
Oddio ma questi stanno male davvero... Come si fa a dire ke sono i cerchi e le gomme se la macchina lo fa anche da fermo..Domanda ma hanno controllato l'iniettori?
Vero, con le gomme a spalla bassa e dura capita spesso, l'ho visto fare diverse volte dal mio gommista, la cosa che però non torna è che cmq il mio gommista se ne accorgeva subito perchè il problema sta nel bilanciarla, ovvero riesci a bilanciarle ma ci devi mettere dei quintali di piombo! Perciò sgomma il cerchione e fa ruotare il pneumatico di 180° e lo rimonta per provare a ribilanciarla. Quindi se veramente te le hanno bilanciate con quintali di piombo, devi sommergerli di insulti!!!