Forum x1 | Pagina 122 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    Chiama il conce e fattelo dare, digli che la tua assicurazione ti offre uno sconto del 30% se assicuri la macchina da domani! Vediamo cosa ti risponde!

2. IBIZA

IBIZA Aspirante Pilota

17
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    audi a3 sportback
    Ho chiamato ora Bmw Italia, ho parlato con la responsabile assistenza clienti mi e' stato detto di inviare un fax con la proposta di acquisto sottoscritta a suo tempo e successivamente mi fanno sapere lo stato del mio ordine.

speriamo di avere finalemente una risposta corretta.......

3. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    bah..

se pensi che la mia doveva arrivare massimo a fine gennaio e sicuramente nn arriverà in febbraio, si spera in marzo...

4. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    a mè quando hanno comunicato il num di telaio mi hanno trasmesso lo stesso fax ke hanno ricevuto loro ,,dove riporta ogni dato della vettura, la settimana di produz e anke quella di consegna,,anke se poi cmq hanno ritardato di 3 sett. x la consegna!!

5. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    ah! dimenticavo, oggi mi ha kiamato BMW italia x una breve intervista telef. sul mio giudizio verso la makkina e verso il conce e gli ho detto qualcosina sul conce,,

6. iacolex75

iacolex75 Kartista

61
    0
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    a breve Audi q5
    Io questa storia dei semafori verdi/gialli/rossi scusami Lgiunca ma non li ho mai capiti e il mio conc non me li aveva mai nominati.....vi posso dire la mia se può interessarvi:

innanzitutto sono quello che ha disdetto il contratto 2 settimane fà(ma che con piacere vi segue ancora..).

L'X-line telecamere e adesso barre satinate.....ma non vi rendete conto che sono tutte scuse atte a giustificare questi ritardi?

Semplicemente ha riscosso un buon(ottimo)successo e non erano pronti!

Però invece di dare date di consegna "SERIE" (e quindi lontane)preferiscono darle avvicinate con la paura di non concludere piu' contratti e rimandare di mese in mese con banali mancanze di "pezzi"(l'XLine è PLASTICA VERNICIATA!).

Quando ho fatto io il contratto e mi dissero Febbraio non vollero anticipo(prima volta che andai in conc)poi capii il perchè:se 50 gg dopo la scadenza dello stesso non adempivano alla consegna della X1 dovevano restituire il doppio della caparra che è il 10% del valore dell'auto(nel mio caso 43500 euro...il 10% 4350 quindi il doppio della caparra 8700 eventualmente da restituire...)ma se verso 0 avrei ricevuto 0(non lo dico io mi sono informato prima di muovermi...pratica secondo me sbagliata ma perfettamente legale)

Li per li erano restii ad annullare il contratto e allora ho messo 2 semplici parole uno affianco all'altra...:va bene se debbo aspetttare oltre il termine di febbraio altri 50gg lì aspetterò ma in questo caso(prendendo il blocchetto degli assegni)VOGLIO versare il mio anticipo di 4350 euro.....un minuto dopo sono uscito dalla concessionaria con la copia del mio contratto annullato.....perchè già sanno che neanche per il 20 di Aprile sarebbe arrivata(e io avrei preteso il doppio).....e continuano a prendere per il CULO perchè magari qualcuno visto che deve aspettare 6 mesi....magari lo fà per un'altra auto.....magari a 4 cerchi come ho fatto io.. e adesso che ci sono entrato dentro capisco i 6 mesi...ma quelli son gusti miei e rispetto quelli degli altri...

Se pensano alla BMW che stamo tutti a pettinà le bambole......

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
  7. Kreek67

Kreek67 Collaudatore

267
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Allora io sono stato proprio fortunato. Ordinata il 17 settembre e a novembre gia' in concessionaria. A gennaio targata! Nei giorni scorsi mi hanno confermato che ora x averla andiamo se va bene a luglio...altrimenti settembre...

8. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    purtroppo è così: le vendite vanno alla grande e loro per di non vedersi annullare le richieste inventano scuse...è un comportamento inqualificabile, poco trasparente, ma purtroppo loro non voglio perdere i clienti e questo è l'unico modo che hanno pensato di utilizzare, che li porta però a far perdere la fiducia che aveva il cliente in un marchio come BMW

il mio caso non è questo: richiesta il 20 ottobre e disponibile il 20 dicembre (ritirata poi il 20 gennaio per problemi di scadenza leasing)

quindi non ho risentito di questi disagi e posso solo essere soddisfatto di BMW, ma prendo atto delle vostre lamentele e mi stupisco :eek:

9. baccio

baccio Secondo Pilota

571
    47
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Questa è la 4 bmw in 5 anni prese tutte in concessionario ufficiale mai avuto problemi sui tempi sempre stati precisissimi, sarebbe la prima volta che sbagliano.....poi tutto è possibile.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
  10. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Penso che la tua non subirà ritardi in quanto la fase di verniciatura è la penultima dopo l'assemblaggio e la verifica finale.

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro gioh si tratta di un calcolo errato a priori rapportato agli ordini poi ricevuti!!!!!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro Rocher mi hai fatto morire dal ridere!!!!=D>=D>=D>

Però adesso cerco di spiegare tutta la trafila:

Allora i semafori a video dei concessionari (collegati con la catena di produzione) sono 3.

Verde con codice mi sembra 108 che vuole dire ordine accettato;

Arancione con codice 111 che vuole dire pre produzione con possibilità di modificare ancora gli optional;

Il rosso è poi soggetto a numerosi codici a partire dal 112 che vuole dire assegnazione del numero di telaio e inizio produzione nelle 48 ore; in tale fase non è più possibile modificare alcunchè.

Da quel momento si susseguono sempre con semaforo rosso numerosi altri codici che a loro volta hanno un significato preciso dalla verniciatura, all'assemblaggio, al montaggio degli interni, alla verifica di conformità, all'uscita dalla fabbrica di Lipsia, alla consegna al deposito in Germania, alla consegna allo spedizioniere, all'arrivo al deposito a Lovato, alla partenza dallo stesso con arrivo in concessionario, alla possibilità di iniziare a emettere fattura eccc..... Ovviamente i codici in semaforo rosso sono più di trenta e in tale maniera il concessionario, sembrerà strano, ma è informato in tempo reale della situazione. Ovviamente mi preme dire che neanche sotto tortura al cliente diranno la reale situazione ma........loro sanno tutto a partire dai motivi esatti del blocco dell'attuale produzione. Infatti anche tale evenienza è sottoposta a codici ben precisi in funzione del problema o dei problemi che si sono manifestati.

13. iacolex75

iacolex75 Kartista

61
    0
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    a breve Audi q5
    Ah....e mi dissero che per ogni giorno che si accumulava di ritardo QUEL giorno sarebbe valso come NON RECUPERABILE....nel senso...adesso a Lipsia arriva Babbo NAtale con tanti pacchettini X-Line...tante belle telecamere e ora anche tante belle (ahahahah)mancorrenti alluminio....e magari potremmo pensare....adesso recuperano...e invece non và cosi...non si recupera un bel niente...loro la velocità massima di produzione giornaliera già la rispettano....Lipsia fornisce tutta Europa....è solo che hanno troppi ordini e non smaltiscono....poi a cacciare fuori le p.....e saremo in pochi perchè un pò si è aspettato tanto e tanto vale aspettare ancora...un pò perchè c'è gente(non è riferito a nessun di voi,ci mancherebbe altro)che a farsi prendere per il culo pare piaccia...alla fine Nostra Signora BMW fà i comodi propri alla faccia della teutonica professionalità...alla faccia di noi Italiani(SI SCRIVE CON LA "I" GROSSA!!). Con il mio di contratto(anke se sicuro la macchina la fanno arrivare)ci si possono(io già fatto)pulire il k.......

14. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    cavolo però il calcolo delle previsioni di mercato sta alla base di qualsiasi azienda...

mi disp per BMW perché proprio nn me l'aspettavo (io ho ricevuto la macchina in 2 mesi, però espongo massima solidarietà a voi tutti che credete nella X1 e pazientate..poi non ve ne pentirete!)

15. iacolex75

iacolex75 Kartista

61
    0
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    a breve Audi q5
    Al 112 chiama i carabinieri,fidati...:mrgreen::mrgreen:

16. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non puoi entrare negli ordini di altre concessionarie nè italiane nè estere. Ognuna ha un numero di identificazione e una password codificata e certificata. Ognuna può vedere lo stato solo dei propri ordini. Così come Ibi anche io ho il numero di telaio a me assegnato in quanto sono con semaforo rosso codice 112. Ibi sicuramente avrà un codice successivo perchè da quello che ho potuto carpire la sua è in una fase avanzata ovvero.....verniciatura che è la penultima prima della verifica di conformità di qualità e uscita dalla catena di montaggio.

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Fidati di me.....so quello che dico!!!!!!!!!!!!!

....e non mi fare spiegare il perchè!!!!

A volte il lavoro e la professione aiutano e...... conosco la contrattualistica e le procedure!!!

Se poi vuoi credere ad altro libero......ma, con tutto il rispetto, tu non sei proprio quello che si è andato a ficcare, dopo la rescissione del contratto, in una nuova avventura con l'importatore parallelo????? In bocca al lupo!!!! E anche in tale caso......so quello che dico!!!! Quante cause e quanti clienti........... Grazie!!!!!!!!!!!!!:wink::wink:

18. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    se ti può essere di conforto io ti credo ciecamente!

stai intraprendendo qualche causa contro BMW? sennò com è che sai tutte queste cose? :wink:

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Hai ragione!!!! Per il resto......grazie della tua solidarietà!!=D>=D>

20. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    comportamento normale :wink:

a settembre probabilmente avevano ancora zero ordini...

beh io lavoro per Fiat da solo 23 anni e vi posso garantire che funziona esattamente così i codici di avanzamento della produzione vengono assegnati in modo automatico ogni volta che il telaio passa da un'operazione all'altra, ogni operazione è codificata e oggettivata tramite bar code e etichette autodesive, ora vado un pò OT, l'ultima volta che sono stato a Cassino c'era una fila di almeno 50 Croma finite belle lucide a fine catena, tutte con appesa la distinta base beh... quei poveri clienti avrebbero aspettato un bel po per averle ..... perchè erano in Cassa, un responsabile mi spiegava che erano pieni di ordini ma stavano forzando per obbligare il governo a rinnovare gli incentivi....#-o vedete come è facile allungare i tempi di consegna :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina