Eh eh eh eh e sì proprio fragile . Fatti 365000 km e il motore è ancora in ottima forma. Consumo olio = a zero !!!
complimenti, sapevo del problema per cui il monoblocco dei v8 è soggetto a corrosione, problema che è stato poi risolto con il 4.4. tu non hai mai avuto problemi al motore?
Guarda. Proprio il motore è il componente che non ha mai avuto problemi. Con l'età, è l'impianto elettrico con i suoi pezzi, che ne risente di più !!
Non mi risulta che i V8 BMW siano particolarmente fragili, ho visto un 730 con 290K Km e un 740 con oltre 350.000 Km. La 728 dovrebbe montare l' M52B28 che è un motore piuttosto tosto ed affidabile. Ritengo però che i Cv erogati siano il minimo indispensabile per farla muovere in scioltezza. Fossi in te cercherei un 735/740 mi sembrano motorizzazioni con cavalleria più indicata ad una E38. :wink:
Il 728 è robusto, ma logico non velocissimo e nemmeno molto parco nei consumi, data la mole da portarsi dietro, diciamo che consuma come un 740i a parità di prestazioni erogate. i 10km/litro li fai senza grosse rinunce, ma non ti aspettare una bruciasemafori. E se non puoi permetterti il consumo, non prenderla e gasarla, non risolvi nulla.
ciao bat, ho trovato anche un 740i ad un buon prezzo, con tanti km, più di 200000 ma tutti tagliandati, tu quale consigli questo o il 728?
E' una auto da ricco, se succede qualcosa costa molto più di una 5. In generale ben tenuta regge il mezzo milione di km
Salve, forse arrivo tardi ma si parla della mia macchinina quindi.. confermo che dipende tutto dalle prestazioni alle quali si è abituati e da cosa ci si aspetta, io venivo da una golf a benzina e passare al 728i è stato un gran passo avanti nelle prestazioni, i 193cv ci sono ma il frazionamento a 6cil in linea rende lerogazione molto fluida e la spinta lineare e progressiva dando così l'idea di prestazioni meno brillanti. Rimangono cmq più che sufficenti anche a pieno carico e in salita sono più che decorose come anche i consumi che un piede leggero e attento riesce a tenere sopra i 10km/l in città e sopra 12-13kl/l fuori città. riguardo la robustezza "credo" sia garantita anche se la mia in 13 anni ha percorso solo 66.000km quindi non fà testo. Devo confermare invece i problemini elettrici, falsi contatti che danno allarmi e sparizioni di pixel vari. Per il resto freni cambio sospensioni interni tutto ok, però visto il bassissimo kilometraggio ci mancherebbe.... l'unica cosa davvero fastidiosa sono dei cigolii comparsi dopo una sosta forzata di tre mesi ! p.s. la mia ha il cambio manuale Ciao e cmq vada : buon E38
Sempre bella la 728!!e poi la tua è freschissima di meccanica!l'unica cosa che non mi piace,ma che per molti è un pregio,è che non si sente molto la voce del propulsore!filtro aria con involucro in carbonio,centralina e terminale di scarico sono le modifiche indispensabili che gli farei!quando "apro" devo sentirlo sto 6 cilindri 2.8!!
chi viaggia in serie 7 il motore non lo vuol proprio sentire.. se vuoi correre con il 2,8 allora trovati un 328i,se vuoi un mezzo comodo ecco il 528i,se vuoi la papponemobile il 728i è li per quello (scherzo ovviamente) poi,perdonatemi..sentendo parlare di gente che trova ridicoli 200 cavalli..vi inviterei a scendere un pelino con i piedi per terra.. una M3 preparata da pista viene sverniciata senza pieta' da qualsiasi moto da un litro di cilindrata (o meno) in configurazione stock..ma questo non la rende certo un mezzo da pensionati,vi pare? :wink:..peraltro la moto viene polverizzata da un aereo..e l'aereo viene polverizzato dalla Graziella di Chuck Norris e cosi' via.. piuttosto,mi preoccuperei semmai delle eventuali debolezze della testata,paventata a piu' riprese sul forum,riferita proprio al motore 2,8..se,come pare lo smaltimento termico della testata puo' andare un po' in crisi..il fatto di essere montato sulla carrozzeria piu' pesante prodotta all'epoca puo' avere la sua influenza,quello magari si
verissimo..infatti io considererei una 7 solo con un bel 3 litri diesel (i V8/V12 benzina sono realmente fuori budget per me)..pero' se l'han fatta,una fettina di mercato ce l'avra' pure avuta..vedi anche le 725tds..sulla carta sembravano inamovibili..eppure per strada se ne son viste (e se ne vedono tuttora) un bel po'
Quasi. Ma nessuno vieta di farle a gas, o a metano. Una 7 và presa ,minimo minimo, con 250/300 cv, per poter andare in giro in "tranquillità". Per potere superare in "tranquillità" una colonna di auto + camion :wink:. Se poi uno vuole restare dietro .... Ma una 7 non stà dietro a nessuno !!!!
Una cosi da prendere a 2500-3000€ e sfruttarla finchè và: http://www.subito.it/bmw-728-i-24v-cat-l-impianto-gpl-g531-napoli-10651656.htm