io ho una guida molto fluida, ai semafori quando è rosso mi avvicino cercando di frenare il meno possibile e di rallentare progressivamente, poi da me c'è molto meno traffico che da te, comunque la mia velocità media da cb è di circa 33-38 km/h, c'è da dire che la mia è rest e con l'efficent dynamic risparmio un po...comunque ho notato che in autostrada con cruise a 136 consuma il suo giusto, circa 16,5 km/l, rispetto all'a3 2.0 tdi di mio fratello che fa anche 18-18,5 segnati.... il meglio lo do quando sono in vacanza in sardegna, con un pieno faccio tranquillamente oltre 900 km, a volte arrivo anche a 1000, pero è tutta extraurbana molto scorrevole, anche se in collina (zona pula/chia/teulada)...
ciao ragazzi sto leggendo 1 po i consumi reali del 120d in modo da avere dei pareri SENSATI oltre a quelli sicuramente nn troppo veritieri delle varie riviste.. quindi mi pare di aver capito ke il 120d 177cv stia su 1 media tra i 14 e i 16 km/l a seconda del piede giusto? sto valutando l'acquisto di 1 120d del 2007 al posto del mio 525d e volevo schiarirmi 1 po le idee...:wink:
Beh, questi dovrebbero essere i consumi effettivi! Conto di riuscire nell'opera e forse di fare anche meglio
mmm il mio bc segna 12,6 km/l :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">.......... max arrivo a 13,3.... con il 118D... sono contento di scoprire che consumo + di un 123D....
Io continuo a a credere che i 20 km/l col 120d siano un esercizio stilistico. con il 118d uso normale uso lavorativo sono fisso a 6.2 l/100 km. i 20km/l li fa la punto 1,3 mjet
io di misto urbano 70% e extraurbano 30% sto sui 15,3 di BC.. quindi diciamo intorno ai 14.9/15 effettivi.. e diciamo che non ho il piede proprio leggero.. la macchina dopo un po' di km si scioglie.. a me si è sciolta intorno ai 9000