per vari motivi mi piacerebbe cambiare l X5 (attiva immatricolato agosto 08 con 43.000) per prendere a mia moglie l X1, fin qui' niente di strano, fin quando nn mi reco nella concessionaria della mia citta' dove in ben 9 anni gli ho preso 3 bmw (2 330d e 1 x5) quindi mi reputo un buon cliente, per tagliare corto l offerta è la seguente: per l'X1 ti valutiamo l'X5 39.000 "....sai adesso vendiamo solo X1...." altrimenti mi offrono ben 43.000 se tiro fuori un X3 SPECIFICANDOMI ANCHE CHE tra poco ci sara' un restyling,io manca poco gli metto le mani addosso!! adesso mi chiedo e vi chiedo: è normale amministrazione oppure qui' tutti sono fuori di testa? alla fine provero' con altre concesionarie del nord italiase qualcuno ha qualche nome da segnalermi... (sparando nel mucchio magari trovo l affare) altrimenti mi tengo il mio x5 e tra 2 mesi mi rimetto sulle 2 ruote rigorosamente BMW. PERO' CHE SCHIFO,quando si va' a comprare sembra che ti diano un asssegno in mano,poi ti voltano le spalle in un secondo,anche se sono tutte cose che ormai si sanno gia' da tempo. grazie a chi mi rispondera'
ciao, sì, è "purtroppo" normale amministrazione...ora non è un momento felice per comprare la X1 perchè: -zero sconti (e quindi valutazione della permuta ridicola) -tempi d'attesa lunghissimi ti conviene aspettare che "si calmino le acque" per la X1 e continuarti a godere il tuo X5, aspettando magari l'X3 resty, tutto naturalmente IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si bhe è normale...sempre stato cosi....nella mia zona(mestre) sono andato per acquistare un x1 s2.0d futura che con un po di accessori veniva con sconto circa 37500....poi fatto lo sconto(5%....si sono proprio sprecati) gli chiedo se rientra la mia(A3 sportback 2.0tdi 170 cv con pelle xeno sedili sportivi ecc...2 anni e35mila km.)che al valore di quando sono andato a sentire era di circa 22mila euro da eurotax.....il venditore mi dice che rientrare una macchina del genere lo mette in difficoltà ma vedendo che ero interessato fa lo splendido e mi dice...ma si dai la rientro....e cosa me la valuta...15mila euro.......è stata un ottima mossa perche cosi l'ho mandato e sono andato via......dai per quanto possa piacere una macchina e in questo caso l'x1 e per quanto possa essere richiesta i venditori si mettono anche a prendere per il culo....e meritano di non vendere neanche un'auto!!! imho io terrei il tuo fantastico x5(che se potessi sarebbe gia parcheggiato dentro il mio garage)e magari aspettare che se la tirino meno con l'x1 perche...bella si....ma non cosi tanto da andarci a perdere cosi tanti soldi....e farsi prendere per il sedere da questi che ci giocano un sacco sulla nostra passione per ste macchine!!
non voglio prendere le difese del concessionario, ma commercialmente credo sia poco interessante per loro fare un cambio quasi alla pari, alla fine anche se metti giù una X1 superaccessoriata la differenza sarà di 10/15000 euro ma ti devi impegnare per spendere quella cifra... quando si decide di fare un passo dall'alto verso il basso qualcosa sul campo si lascia
...purtroppo e' cosi...io cambio spesso auto ed e' sempre la stessa storia Quando ti siedi davanti a loro ti fanno credere che hai preso l'auto giusta (guarda caso proprio quella che volevi... solo dalla percentuale di sconto ti accorgi che non era l'auto giusta per loro e cercano di dare quanto meno sconto possibile) quando ti risiedi e la vuoi dare in permuta...ti cacciano mille menate per dissuaderti quasi a dargliela Io oramai so che almeno per avere un paio di migliaia di euro in piu devo fare i km farmi stampare i vari preventivi (cosa importante) e studiare al meglio le possibilita' partendo dal presupposto che se non si e' contenti alla prima conce che e' di solito la propria...insistere su tante altre che possono apprezzare di piu la mia per tanti altri fattori...prima o poi si spunta l'offerta piu equa.
purtroppo è cosi... il problema non è tanto l'X1 ma il fatto che quando rientri una macchina ti danno la quotazione del famoso libretto blu eurotax (mediamente inferiore anche del 30% rispetto a 4ruote) aumentata dello sconto che ti riconoscono sul nuovo. A me per una serie 1 cabrio del 2008 fatturata 47mila euro me ne offrono 22mila acquistando una X1 da 50mila.... Vendila su autoscout24!!!
Per mia esperienza, le valutazioni migliori nelle permute si ottengono da concesisonari multimarca e usato per usato (anche "fresco" di circa 1 anno). Poi, ma è ovvio, la cosa migliore è venderla a privati come ho fatto io alla fine. Pensa che ero andato in BMW ai primi di Ottobre, prima ancora della presentazione per avere un preventivo della X1 xDrive 20d. Risultato: sconto pari a 0% (leggasi "zero percento") e valutazione della mia Volvo v50 pari a 3.500 euro meno del valore Eurotax. Totale: 27500 euro di differenza da sborsare nella permuta. Ho poi venduto ad un privato (fortunato lui) e mi sono ripresentato senza usato da permutare a fine Novembre per acquistare una X1 sDrive18d. Morale: considerando il prezzo scontato della X1 e quello che ho preso dalla v50, il delta è stato di 19.000 euro.
non penso che cambiando casa cambiano di molto le cose..... il problema è che ormai le quotazioni dei concessionari sono sempre le stesse.. libretto blu eurotax se la macchina è perfetta e zero considerazione delle migliaia di euro di accessori montanti all'origine... la cosa migliore resta sempre andare dal concessionario senza l'usato
hai una e70 attiva con soli 43000km e meno di due anni e la vuoi dare via? IMHO è meglio se la tieni e te la godi ancora, che è ancora nuova:wink: e poi a quelle condizioni.......di certo per un pò nessun concessionario bmw ti incentiverà a comprare una x1 con ottime valutazioni del tuo usato......per adesso x1 si vende da sola!!!
ieri ho mandato via almeno 20 email di concessionari emilia romagna e lombardia, tra tutti a piacenza mi offrono 44.000 € per un X1 2.0 d xdrive con consegna 4 mesi e ritiro X5 subito. cosa ne pensate?
dal 2000 al 2010 nella stessa conc. ho preso 8 auto con la x1 siamo a nove (con una x3 fatta comp. al fratello) ma sempre ho dovuto tirare altri preventivi sempre piu' bassi dei loro.....sempre cercano di prenderti .....in giro...come se vieni la prima volta ....
molto probabilmente gli serve la tua x5 subito, magari vacci di persona e cerca di contarttare un pò di più:wink: