Hm sì è il kit aereo dovrebbe essere sempre sui 500 euro qualcuno del forum ce l'ha , ma a me non fa impazzire ! Sì è una bella botta.. pero' una M cabrio a meno di 30 non la trovi, di certo con la tua + metti 5000 euro non arrivi a 30'000 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. Poi cmq io ho fatto tutto tramite assicurazione, ripristo post danni vandalici !
eheheh dovrei fare così anch'io.. ufff... cmq grazie mille delle dritte.. ah e complimenti ancora per la macchina..
ma solo a me il carrozziere ha detto che il perito di solito è molto pignolo per ste cose? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pignolo... Il mio e' corretto. Nel senso che io non ho mai cercato di far apparire cose che non fossero assolutamente "dovute" e lui, d'altro canto, non ha mai fatto storie su i miei rimborsi. Poi come sempre ci sono i casi particolari da entrambi le parti.
Citazione: Originalmente inviato da Original852 Poi cmq io ho fatto tutto tramite assicurazione, ripristo post danni vandalici ! Dicesi truffa...invece di riderci su dovremmo pensare che è per colpa di imbroglioni simili che paghiamo così tanto di assicurazione.
nn devi fare mica un graffio finto, la cosa deve essere credibile,basta che prendi una bella mazza e inizzi a dargliene di santa ragione su cofano fari paraurti, o anche a calci una bella denuncia ai carabinieri verso "ignoti" a quel punto nn ci sono problemi, sono costretti a pagare perchè i pezzi li compri sul serio con tanto di fattura. (ora ci arrestano)
Beh, dal punto di vista del carrozziiere questo approccio non fa una grinza, lui viene pagato lo stesso dall'assicurazione e peraltro puo' piantare anche dei ricarichi "seri" non dovendo discutere con la persdona fisica che magari non ha neanche i soldi per piangere. E mi mi si domanda perche' me ne sono andato dall'Italia...
tanto è risaputo che in italia usa tirarlo in tasca al prossimo, le assicurazioni sono dei banditi autorizzati, e alcuni assicurati dei parassiti.. nn credere che si possa fare dei ricarichi seri, i periti o meglio i liquidatori hanno il "tempario" un programma dove compare qualsiasi auto con prezzi dei ricambi e manodopera, esempio se per cambiare un paraurti ci vogliano 2 ore tra verniciatura e rimontaggio loro cercano sempre di toglierti qualcosa anche se sulla tempario cè scritto 2 ore, qundi è un pò difficile
VINX87 LA PROSSIMA VOLTA CHE MI DAI DEL TRUFFATORE TI DENUNCIO !! Ignorante del cavolo che non sa niente.. ma pensa te questo.. Comunque io ammiro tutti quelli che fregano le assicurazioni visto che sono il più grande furto legalizzato della Terra !!
Non sono ignorante...sono ingegnere civile..e non ti ho dato del truffatore..se leggi bene ho detto "dicesi truffa" ossia..art 642 codice penale "Art. 642 Fraudolenta distruzione della cosa propria e mutilazione fraudolenta della propria persona Chiunque, al fine di conseguire per se' o per altri il prezzo di un'assicurazione contro infortuni, distrugge, disperde, deteriora od occulta cose di sua proprieta' e' punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa fino a euro 2000,00. Alla stessa pena soggiace chi, al fine predetto, cagiona a se' stesso una lesione personale, o aggrava le conseguenze della lesione personale prodotta dall'infortunio. Se il colpevole consegue l'intento, la pena e' aumentata. Le disposizioni di questo articolo si applicano anche se il fatto e' commesso all'estero, in danno di un assicuratore italiano, che eserciti la sua industria nel territorio dello Stato; ma il delitto e' punibile a querela della persona offesa. " Non ti ho dato del truffatore...ho solamente detto che un comportamento simile ricade negli estremi della truffa " dicesi truffa" Se vuoi ti invio in PM i miei dati per la denuncia... Conoscendo bene la procedura procederò nello stesso modo ( mi hai appena dato dell'ignorante, io ho soltanto detto che un comportamento simile può ricadere negli estremi per truffa) inviando copia delle tue dichiarazioni che ho già salvato alla guardia di finanza. Saluti cordiali, Vincenzo
L'uso del grassetto è riservato ai MODERATORI ! Inutile che ti nascondi dietro un dito se mi " riporti " dicendo " dicesi truffa " la mia non è una truffa quindi non dire cavolate perchè appunto non sai le cose come sono andate.. prima era tutta una battuta con M3WANNABE ..quindi evita di entrare in discorsi con stupidi moralismi e perbenismi visto che in tutti i casi non stiamo certo parlando di truffare povere vecchiette che non arrivano a fine mese /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La frase " che ho già salvato alla guardia di finanza " non è italiano comunque /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sto dicendo che un moralismo e perbenismo così estremo avevi diritto di farlo soltanto nel caso noi stessimo scherzando su una truffa del genere.. noi invece stavamo scherzando su una "truffa" ( che non c'è mai stata ) ad una assicurazione MULTIMILIONARIA ! La frase " che ho già salvato alla guardia di finanza " non è italiano comunque /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non credo di essere moralista...sono più che altro realista...e siccome pago l'assicurazione a 6 macchine...ho perso parte del mio tempo a criticare le compagnie assicurative per le loro tariffe da "suicidio"...e cercando di capire il perchè nelle altre nazioni le assicurazioni hanno un costo molto più basso del nostro...soprattutto rapportandolo al valore d'acquisto delle rispettive monete e allo stipendio mensile fisso. Guardando un pò di statistiche ho capito il perchè...e mi sento di condannare...chi fa un uso improprio delle assicurazioni...in generale.