strano....a primo impatto la RDB non pare essere un astronave apparsa nel mezzo delle altre auto cosa si sarà inventato il BUON NEWEY???
le sospensioni Pull Rod al posteriore, anzichè Push Rod /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La Lotus ritorna con i suoi classici colori La nuova Lotus ha esibito una livrea in predominanza verde nel suo debutto in pista martedi'. La macchina e' stata fotografata di nascosto durante lo shakedown sul tracciato Stowe del circuito di Silverstone. Alla guida c’era il pilota malese Fairuz Fauzy. Come gia' si sperava, i colori si rifanno al famoso verde scuro e dorato che ha caratterizzato la Lotus in passato. Inoltre e' stato notato che sulla livrea spuntano i logo degli sponsor Proton, Tune Group, Naza Corporation e un invito a fare turismo in Malesia, ma non compare da nessuna parte il logo dell’AirAsia, la compagnia aerea di proprieta' di Tony Fernandes, il capo del team. Il capo esecutivo della scuderia Riad Asmat ha indicato al quotidiano malese Star che altri sponsor potrebbero unirsi al team prima della presentazione ufficiale di venerdi' della vettura per il 2010. “Dalla livrea puoi vedere chi ci sta appoggiando. E’ un mix di sponsor malesi e internazionali,” ha detto alla pubblicazione. Alla BBC il responsabile tecnico del team Mike Gascoyne ha rivelato che la macchina non ha presentato “grandi problemi” al suo esordio. “Il tracciato Stowe non e' molto piu' grande di una pista di go-kart e durante un freddo pomeriggio di febbraio, in mezzo alla neve intermittente, non imparerai mai su come gestire la vettura,” ha detto. “Comunque abbiamo eseguito un bel numero di giri e abbiamo fatto tutti i controlli di sistema per cui siamo pronti per andare a Jerez (la prossima settimana)”. Inoltre, Asmat ha negato le voci secondo cui, cosi' come USF1 e Campos, anche la Lotus potrebbe avere difficolta' per presentarsi al via della stagione in Bahrein. “Sulla griglia del Bahrein ci saremo,” ha affermato. “Non abbiamo dubbi.”
Il futuro di Campos passa per la Volkswagen Secondo la stampa spagnola, il futuro della Campos Meta potrebbe essere fortemente legato alla Volkswagen. Infatti, il team spagnolo potrebbe già aver finito la propria avventura il 14 novembre 2010 ad Abu Dhabi, data dell’ultimo GP di quest’anno. Secondo la testata “As”, l’accordo sarebbbe ormai dietro l’angolo, ma la Campos correrebbe già con un altro nome quest’anno. A capo della scuderia, in questo caso, non ci sarebbe più Adrian Campos ma Colin Kolles, già con esperienza alla Force India. Nel 2011, poi, la squadra passerebbe di mano ufficialmente al gruppo Volkswagen, che già qualche mese fa aveva mostrato interesse nell’entrare in Formula 1 come fornitore di motori. Adesso che si è palesata questa opportunità, Volkswagen sembra voler entrare in F1 e sfidera Mercedes, Renault e Ferrari direttamente in pista. Certo sarebbe una fine triste per il grande progetto di Adrian Campos, ma viste le difficoltà incontrate quest’anno sembra non ci sia molta scelta, specie dopo che la FIA ha vietato alle squadre di poter saltare 3 eventi in un anno, così come specificato nel patto della concordia.