CHE GRANDI IMBECILLI! Stanno aumentando i costi della F1 invece che ridurli.... e nel 2012 ritornerà il quadruplo estrattore? e nel 2013 ritorneranno i rifornimenti ed il kers...
Se pensi che hanno limitato i test per ridurre i costi e poi han fatto un cambio regolamentare epocale nel 2009, un'altro importante nel 2010 (serbatoio maxi, vetture da ridisegnare nella zona centrale) e ce n'è un'altro in arrivo nel 2011 (abolizione buco nel fondo ed estrattore posteriore doppio/triplo) ci si chiede se chi è a capo della FIA ci è o ci fa. E aspetta: abolire i test, limitare le prove al simulatore dinamico ma nessuna regola con quello statico. Col risultato che la Mecca l'anno scorso ha speso così tanto su quello statico da riuscire a passare da un gap di quasi 2 secondi dai primi in condizioni di gara ad inizio stagione all'essere fissa in pole alla fine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la F1 devono capire che è il TOP della tecnologia..e che quindi va lasciata anche libera di svilupparsi....e la gente vuole vedere le F1 in pista....e non nei videogames
L’ingegnere Mark Smith sostiene che la vettura è un’evoluzione della VJM02, adeguata ai nuovi regolamenti. La necessità di imbarcare più benzina ha imposto delle revisioni, ma l’auto nasce nel solco della tradizione. Dice il tecnico: “La filosofia di progettazione è la stessa della progenitrice. Siamo molto felici della scelta conservativa: abbiamo optato per migliorare la macchina, piuttosto che per modificarla in modo radicale“. cmq dietro la force india è innovativa…guardate il diffusore qui:
Adrian Sutil:“Penso che quest’anno potremo fare una bella stagione, ne sono certo. Abbiamo avuto un buon inverno e abbiamo sviluppato bene la vettura, quindi le aspettative sono alte. Quando inizi una nuova stagione, pensi sempre a migliorare quella precedente. Quest’anno penso che potrò dimostrare dall’inizio alla fine il mio valore e quello della vettura. Mi piacerebbe essere a centro gruppo in Bahrain” Vitantonio Liuzzi:“Dopo un anno come test driver e qualche gara, mi sento preparato al 100%. Il mio obiettivo è quello di essere competitivo e di dare buone indicazioni al team per migliorare. Il team ha fatto un grandissimo lavoro in quest’ultimo anno. Non hanno mai smesso di lavorare sulla vettura 2009 e nel frattempo hanno lavorato duramente sul progetto 2010. Sono molto fiducioso e penso che abbiano costruito una vettura che potrà andare regolarmente a punti. Credo che sarà una bella stagione per noi” Mark Smith (Direttore Designer):“La vettura è una naturale evoluzione della precedente. Il retro della vettura è l’area che abbiamo più evoluto rispetto alla vettura precedente. Ma ci sono molti cambiamenti in tutte le zone della vettura, che sono frutto di un duro lavoro. Sul cambio ora è più facile lavorarci e ci sono degli elementi che cercheranno di far funzionare al meglio il nuovo diffusore”
Guardati il pilota più a dx :wink: è sempre stato nell'orbita McLaren...non mi stupirei se tra due anni prende il posto di Button
si ma MERZ nel DTM....non son convinto che in F1 poi riesca ad andare uguale....basti vedere HAKKINEN e ALESI nel DTM cos'han fatto
la prima immagine dello shakedown della nuova Lotus che parteciperà al mondiale 2010 di Formula 1. Questa è la nuova vettura che farà tornare in pista il marchio famoso in tutto il mondo e che nel circus ha dettato legge fin quando Colin Chapman usava la vettura per sperimentare le sue genialate. Ha girato oggi a Silverstone per un primo shakedown con il collaudatore Fairuz Fauzy, ma le reflex dei paparazzi di Autosport hanno immortalato la monoposto che segnerà il ritorno in pista del marchio dopo 15 anni di assenza. Verde scuro e un pizzico di giallo, che la rendono comunque molto anonima. Non è ancora chiaro se la squadra manterrà questa livrea o ne presenterà una completamente diversa per il prossimo 12 febbraio, giorno nel quale cadranno i veli della monoposto. Di certo l’emozione dell’intero team sarà stata alle stelle, considerando che il progetto è comunque importante, seppur molto sottovalutato. Quest’anno Trulli e Kovalainen avranno una bella responsabilità nel riportare i colori di Lotus in Formula 1, anche se per noi tifosi amanti del genio di Chapman è normale accigliarsi la prima volta che si guarda la monoposto. Volete la verità? Anche noi ci siamo accigliati, ma non vogliamo fare valutazioni affrettate. Aspettiamo di vederla in pista per poter giudicare. Se poi il boss Tony Fernandez si sia davvero commosso al primo rombo del motore… beh, c’è da capirlo. Quando si crede in un progetto e lo si vede crescere bene, l’emozione del “primo giorno di scuola” è sempre forte.
Dallara concede altro tempo a Campos Adrian Campos sta lavorando duramente per portare il proprio team in Formula 1 e, nonostante la situazione finanziaria non sia delle migliori, il manager spagnolo potrebbe riuscirci. E’ di oggi la notizia che la Dallara, che ha prodotto il telaio della nuova vettura, ha concesso a Campos altro tempo per saldare il pagamento di 4 milioni di euro. Le novità potrebbero già arrivare questa settimana. Si dovrebbe cominciare annunciando il secondo pilota che affiancherà Bruno Senna e tra i papabili nomi, ci sono Andy Soucek e la pilota Maria De Villiota. Entrambi sarebbero piloti paganti e aiuterebbero parecchio la nuova squadra. Le notizie di cui siamo a conoscenza sono solamente indiscrezioni. Come Adrian Campos stesso ha dichiarato qualche giorno fa, alcune notizie diffuse dai media sono reali, altre invece sono solo FantaF1. Riguardo le voci di una sostituzione di Campos con la Stefan GP, oggi Jean Todt, presidente della FIA, è stato chiarissimo: “Se qualcuno mostrerà di non avere i requisiti, questo non significherà automaticamente l’ingresso di una nuova scuderia nel mondiale. La Fia dovrà decidere se sussistono le giuste credenziali”.
RedBull http://www.ausmotive.com/2010/02/10/red-bull-racing-previews-2010-f1-car.html http://www.redbullracing.com/cs/Satellite/en_INT/Gallery/First-Shots-Of-The-2010-Red-Bull-Racing-Challenger-021242814476884?p=1242814559600 Pull rod al posteriore.
La rendono ANONIMA? Ma è STUPENDA! Il BRG è il colore Lotus per definizione! P.S: Il marchio Proton significa molto....questa Lotus è una VERA Lotus