Ieri sono andato in conce a trovare un amico che lavora in bmw...E cosa vedo una z4 nuova fiammante 23i, bianca,sedili rossi,cerchi da 19,navi,sensori di parcheggio..ecc e me ne sono subito innamorato,allora gli chiedo cosa viene lui mi dice 46.500..Ora ho una serie 320d coupè e92 di febbraio 2008 con 25 mila chilometri. Ora lui della mia me ne da 31..Quindi con 15/15.500 euro me la porterei via...Voi che dite é un buon prezzo?? la tentazione è forte anzi fortissima..
secondo me non è male il "complesso" dell'operazione....la valutazione della tua mi sembra ottima......
a me sembra buono sia il prezzo della Z che la valutazione della tua (non penso che di questi tempi, vendendola da privato, riusciresti a prendere molto di più e in poco tempo):wink: certo che cambiare la tua e92 di neanche 2 anni (e che lui venderà nel giro di pochissimo) IMHO è piuttosto antieconomico...... ma che te lo dico a fare.......se ti fà impazzire, prendila!!! io lo farei :wink:
Si infatti l'operazione sarebbe ottima...Io quell' e92 l'avevo pagata 35.800 perche era del mio amico conce e aveva solo 2000km quindi in due anni ci perderei veramente poco...le cose che mi bloccano sono il fatto che la mia e92 mi piaccia ancora ed è ancora una bella macchina...Poi c'è anche la questino del motore..Io sono davvero molto soddisfatto del 2000 diesel 177 cv..questo 2500 invece??? mah..
cavolo non ci perdi praticamente niente...vedi un po' te certo la comodità della e92 scordatela sulla z4, io la uso tutti i giorni e per carità è stupenda ma è un po' scomoda specialmente nello salire e scendere
boh la tua è ancora una bella macchina, poi dici che ti piace ancora...io ci penserei anche per la spaziosità...poi dipende uno che esigenze ha, certo che l'affare sembra buono
La valutazione della tua auto mi sembra molto buona, invece il prezzo della Z non mi sembra ottimo...si trova anche meno! Ti converebbe vendere la tua da privato, e contrattare di più sulla Z se riesci! Cmq sono entrambi ottime auto, poi dipende Tu cosa ne voglia fare e l'utilizzo che ne hai... P.s. dimenticati i consumi della 3...
sinceramente io sono soddisfatto dei consumi di quest auto, prima con la 118 mettevo 40 euro ora ne metto 60 e vado avanti quindi non mi sembra eccessiva
Io nn faccio moltissima strada quindi i consumi non mi spaventano piu di tanto...sicuramente diversa sarà invece la comodita e la capacita di carico..Ciò che mi lascia un po perplesso è proprio il motore della z4 il 23i come va voi che l'avete come vi state trovando...?
personalmente mi trovo bene, vengo da un 118 mappato quindi sui 150cv, e sinceramente non lo rimpiango, è un motore molto elastico ti permette di guidarlo in città aanche cambiando marce a 2000 giri, ovvio che se schiacci tutto non ha la ripresa di un diesel, ma ha un sound a 7000 giri che è da sbavo
Ciao hai letto il mio post? una 3.0 immatricolata a km 0, valore dell'auto 56500 scontata 43000, e mi ritirano la classe B di mia moglie ad una buona valutazione. Guardati in giro trovi adesso delle occasioni a km 0 che non sono paragonabile all'offerta del tuo concessionario
Infatti, per questo te lo dicevo... però tu hai detto che non la usi molto! Io faccio anche 80/100 km al giorno... e la differenza si sente molto confronto al mio vecchio 2.0 TDi 140 cv... Cmq senza esagerare con l'accelleratore sto trovando un buon rapporto consumi/prestazioni p.s. se riesci provala prima dell'acquisto!
io in città sono sui 9 al litro con il piedino di fata, con la serie 1 stavo sui 12,5 ma avevo il piede di cemento
Si non faccio molti km è vero pero pensavo consumasse un pò meno un il 23i...ho usato per 2 settimane uno z4 coupè 30si ( che motore!!!) e facevo 10 con un litro...
Io sto a 10,7 km/l consumo extraurbano(GRA Roma), cmq con 55€ di pieno ci faccio circa 500km nn mi lamento assolutamente e dopo un bel rodaggio l'auto si scioglie che è un piacere...