I (più) giovini non son stati al gioco e si sono offesi. Amen. Non avranno capito. P.S. potreste avere anche una Dbs. Sarei solo contento per voi.
Premesso che per quanto mi riguarda non mi sono assolutamente offeso, per me è stato solo uno scambio di opinioni. Ma scusa, di che gioco parli? Pensavi che alla fine qualcuso ti scrivesse grazie per avergli detto che lo prendevi per i fondelli? Dal mio punto di vista avresti fatto una figura migliore scrivendo la tua opinione senza prima spacciarti per uno di trent'anni e poi affermare che in realtà ne hai 24 e che stai solo prendendo in giro uno o i partecipanti alla discussione.
Io concluderei questa futile (per i contenuti) parte della discussione affermando solo un principio: L'educazione, la pacatezza, l'essere non esibizionisti, l'umiltà, insomma essere Signori con la S maiuscola, non deriva dall'età, ma deriva dalla testa che uno ha sul collo, ed all'educazione ricevuta. Si può portare una M3 senza boria a 18, o una Lambo a 25 andandosi a divertire in pista, o facendosi dei bei giri la domenica e non facendo i galletti davanti ai bar, come si può fare del ridicolo esibizionismo a 30 anni, mettendosi davanti ad un bar per l'happy hour con il carrera S di turno. Io vivo a Valenza, la città dell'oro e degli orefici, brutta razza, città dove l'esibizionismo, le manie di grandezza dilagano in modo pauroso, e di soggetti 30enni o 40enni come i sopracitati ce ne son a valanga. Quindi mai generalizzare, se uno è "bauscia" a 18 lo sarà anche a 30, non cambia. Se uno è pacato a 18 lo sarà anche a 30.
A mio figlio a 18 anni gli ho fatto guidare per 6 mesi una opel vectra che dovevo rottamare,dopo gli ho comprato il 120 msport solo perchè ho visto come guidava....
Mi permetto di dire la mia, inanzitutto complimenti per il mezzo, vorrei vedere che nn fosse così :-) Si é letto un po' di tutto sul tema megaauto ai giovani. Concordo con coloro che dicono che la generalizzazione é fuori luogo, sappiamo che acuni di noi sono più "immaturi" di altri a prescindere dall'età, addirittura col crescere in alcuni casi si peggiora. Purtroppo però le strade, sono luoghi pubblici dove purtroppo é impossibile essere selettivi, questo mi dice che, un po' di generalizzazione é possibile farla. Sarete d'accordo con me che, seppur remote, le probabilità di trovare un giovane alla guida di un M3 o simile, espongono chi guida per la strada a rischi forse più elevati che trovare un quarantenne con la stessa auto. Con ciò voglio dire che un padre che, potendoselo permettere, compra un X5 (altrettanto pericoloso per gli altri) o un M3 al figlio diciottenne, lo deve conoscere veramente bene, in secondo luogo, voi obiettivamente parlando, mettereste tutti la firma che TUTTI i facoltosi papà che regalano auto potenti ai figli siano INFALLIBILI nel loro giudizio? Con questo chiudo il mio intervento augurando a Noccy un gran divertimento con il nuovo mezzo nella certezza che sia consapevole dell'auto che possiede. Okkio che da Lecco a Colico piazzano i radar ;-) P.S: Non datemi dell'invidioso perché di M3 ne ho avute parecchie e ne ho tuttora ;-) P.S2: Non conosco perfettamente il codice italiano e solo per mia info personale ma non era proibito portare auto di una certa cavalleria ai neopatentati?
Per il tuo PS2 ti dico ke ancora la legge non è entrata. Per il tuo pensiero posso esser d'accordo, quello ke noi abbiamo contestato è ke si è andato a criticare un ragazzo e il padre x una macchina, così dal nulla senza neanche conoscerli, ma solo x il gusto del pregiudizio. ps con questo intervento ho solo risposto. Adesso chiudo la polemica ke non voglio prender sanzioni
faccio i miei complimenti a Noccy per l'auto che guida. con ironia e un pizzico di malinconia pero' mi chiedo: che fine ha fatto la "gavetta" automobilistica che ci vedeva iniziare con catorci per poi assaporare di volta in volta quanto di meglio si riusciva ad acquistare (o ricevere per pr condicio..) chi lo sà.
la legge non l'hanno approvata, comunque è una legge che si contraddice perchè dice che non si possono usare auto al di sopra dei 60 kw (se non sbaglio), mentre quando lavoro sono in giro con un camion 4 assi da 500 cv
E meno male fuori è molto molto bella facci dare anche un'occhiata dentro:wink:Anche il cane mi piace assai dal mio nik capirai che cane possiedo.