Nuvoletta in accelerazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuvoletta in accelerazione

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da blackcygnus, 9 Febbraio 2010.

  1. blackcygnus

    blackcygnus Kartista

    84
    1
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525d E39
    Salve ragazzi, faccio una domandina.. la mia 525D e39 180.000 KM
    acquistata usata un mese fa.. mi sono accorto di due problemini (spero)
    lo specchietto destro non sbrina (scomodo ma trascurabile) e quando affondo l'acceleratore tipo per un sorpasso fa una nuvoletta di fumo nero
    poi più niente... percorro un po di km ad andatura normale 90 120 altro sorpasso altra nuvoletta.. se tengo il numero di giri alto tipo 2000 non lo fa..
    siccome sono nuovo di bmw (è sempre stato il mio sogno) è trascurabile o c'è qualcosa che devo fare?
    Prima di usarla ho fatto il tagliando completo oli filtri ecc... la macchina va benissimo niente rumori o vibrazioni.. Grazie a questo forum sto apprendendo un mare di cose...:biggrin:
     
  2. Caio

    Caio Kartista

    61
    1
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e39
    Tranquillo per la nuvoletta, lo faceva anche la mia.:sad:

    Può essere colpa del debimetro "stanco" e comunque i tuoi km non sono pochissimi..:confused:

    ho messo un modulo e chiuso l'egr... niente più fumo:razz:
     
  3. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    ciao io ho un 320d e46 quindi non so se può far testo ma quando sorpasso e schiaccio fino in fondo il gas un po' di fumo c'è sempre. sopratutto quando è ancora uin po' fredda....io ho 117000km però!:mrgreen::mrgreen:

    quanti km la tua?
     
  4. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    scusa ....non ho letto bene sorry:redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface:
     
  5. blackcygnus

    blackcygnus Kartista

    84
    1
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525d E39
    Grazie ragazzi.. "ho messo un modulo e chiuso l'egr" purtroppo non so ancora cosa vuol dire.. qualsiasi input per me è oro.. voglio tenerla come un gioiello..la macchina sta da DIO..nemmeno un graffio ne dentro ne fuori.. un'ultima domanda "lamelle" perchè bisogna toglierle..grazie.
     
  6. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    usa la funzione "cerca"!!! se ne è parlato molto.

    comunque in breve ci sono delle lamelle nei condotti aspirazione che si sono staccate causa usura/fragilità delle stesse che sono finite nel motore...con danni gravi. ma ti conviene cercare, anche nella sez fai da te è tutto ben spiegato ciau:wink::wink:
     
  7. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Un po' di fumetto e' nella norma,specialmente quando si passa dalla citta' a una strada veloce,la prima accelerata a fondo di solito e' quella piu' fumosa...poi si normalizza...
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    E' tutto normale che faccia una sbuffata.

    Nel momento in cui tu premi il gas, stai inviando alle camere di "scoppio" una maggiore quantità di gasolio.

    Nel mentre però, l'aspirazione di aria che fa il motore non è ancora sufficiente per bruciare la miscela in maniera ottimale, e quindi allo scarico hai una parte di gasolio incombusto (particolato) che si manifesta.

    Si chiamano stati transitori ed accadono in qualsiasi auto, nuova-usata o da sfascio.

    :wink:
     

Condividi questa Pagina