Salve ragazzi, faccio una domandina.. la mia 525D e39 180.000 KM acquistata usata un mese fa.. mi sono accorto di due problemini (spero) lo specchietto destro non sbrina (scomodo ma trascurabile) e quando affondo l'acceleratore tipo per un sorpasso fa una nuvoletta di fumo nero poi più niente... percorro un po di km ad andatura normale 90 120 altro sorpasso altra nuvoletta.. se tengo il numero di giri alto tipo 2000 non lo fa.. siccome sono nuovo di bmw (è sempre stato il mio sogno) è trascurabile o c'è qualcosa che devo fare? Prima di usarla ho fatto il tagliando completo oli filtri ecc... la macchina va benissimo niente rumori o vibrazioni.. Grazie a questo forum sto apprendendo un mare di cose...
Tranquillo per la nuvoletta, lo faceva anche la mia. Può essere colpa del debimetro "stanco" e comunque i tuoi km non sono pochissimi.. ho messo un modulo e chiuso l'egr... niente più fumo
ciao io ho un 320d e46 quindi non so se può far testo ma quando sorpasso e schiaccio fino in fondo il gas un po' di fumo c'è sempre. sopratutto quando è ancora uin po' fredda....io ho 117000km però! quanti km la tua?
Grazie ragazzi.. "ho messo un modulo e chiuso l'egr" purtroppo non so ancora cosa vuol dire.. qualsiasi input per me è oro.. voglio tenerla come un gioiello..la macchina sta da DIO..nemmeno un graffio ne dentro ne fuori.. un'ultima domanda "lamelle" perchè bisogna toglierle..grazie.
usa la funzione "cerca"!!! se ne è parlato molto. comunque in breve ci sono delle lamelle nei condotti aspirazione che si sono staccate causa usura/fragilità delle stesse che sono finite nel motore...con danni gravi. ma ti conviene cercare, anche nella sez fai da te è tutto ben spiegato ciau:wink::wink:
Un po' di fumetto e' nella norma,specialmente quando si passa dalla citta' a una strada veloce,la prima accelerata a fondo di solito e' quella piu' fumosa...poi si normalizza...
E' tutto normale che faccia una sbuffata. Nel momento in cui tu premi il gas, stai inviando alle camere di "scoppio" una maggiore quantità di gasolio. Nel mentre però, l'aspirazione di aria che fa il motore non è ancora sufficiente per bruciare la miscela in maniera ottimale, e quindi allo scarico hai una parte di gasolio incombusto (particolato) che si manifesta. Si chiamano stati transitori ed accadono in qualsiasi auto, nuova-usata o da sfascio. :wink: