Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 4 Marzo 2009.

  1. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Gabo, ti posso dire solamente che sulla mia ho fatto il reset del controllo dei gas di scarico con il Bavarian e mi ha incrementato di una unità le scriture effettuate sul CBS della centralina..nel mio caso non ci sono problemi perchè dopo pochi giorni che avevo la vettura in conce hanno collegto la diagnosi e mi hanno cancellato alcuni errori...ma se la macchin non avesse subito interventi in officina come glielo spiego che c'è stato un accesso via ODB che ha fatto incrementare quel valore?
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    perfetto... motivo in più per non cancellare gli errori =D>
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è uno dei meccanismi psicologici più oscuri della mente umana: sai come fa lo studente universitario a farsi chiedere l'unico capitolo che non ha studiato per l'esame su 30 totali dei quali 29 conosce come il Padre Nostro? Semplice, finisce per parlarne ed induce il docente a fargli una domanda bella approfondita in merito

    #-o
     
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  4. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Ho letto tutte e 27 le pagine di questo post ...... :shocked!::biggrin:

    Visto che anch'io vorrei montare questo modulo ma alla fine è meglio il cr6-sb ormai super collaudato che aumenta solo la pressione al rail o il cr2-pro che aumenta anche la turbina ?

    Ho letto che qualche 320 177 cv ha avuto qualche problema con la turbina ...

    :wink:
     
  5. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    il cr2pro aumenta pres rail+pres turbina il 177cv si rompono anche seza il modulo
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.799
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Sul 320d 177cv non puoi montare il CR2-Pro purtroppo in quanto non compatibile con la motorizzazione N47.

    Riguardo alla visbilità in concessonario, si vede tutto per cui ormai evitiamo certe argomentazioni.
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    vero....mi son un pò informato, sanno pure se non ti metti la cintura di solito e a che media di velocità circoli#-ofra un pò sapranno pure se hai trombato in auto di recente#-o
     
  8. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Ok, quindi d'obbligo il cr6-sb ... Grazie !!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:e assolutamente vietato dirlo alle nostre mogliettine sinò sono sempre in conce a fare diagnosi:mrgreen::mrgreen:
     
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  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :haha:haha
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ogni modifica non originale non è omologata

    il modulo lo potresti levare prima di andare in BMW

    ma procedura a tua scelta, io non consiglio nulla
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non posso che confermare. Mi presentai in assistenza a modulo staccato e codici di errore puliti (anche quelli ombra) e l'ISIS beccò uguale un'anomalia alla pressione turbo. Mi chiesero se era stato fatto qualcosa alla centralina e ovviamente dissi di no. Riprogrammarono l'ECU via ISIS con l'ultimo aggiornamento disponibile per l'N47 e tanti saluti

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si esatto solo CR6-SB per la 177cv

    il problema delle turbine è stato risolto da Bmw dopo i primi mesi imbarazzanti dove saltavano come biscotti #-oe in assistenza anche cambiando il pezzo il problema si ripresentava... tutto risolto anche nel ricambio, ho un'amico con 120d 177cv a cui è saltata la turbina 2 volte, col nuovo ricambio in garanzia ora è perfetta mai più avuto problemi in tanti km.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non ho altro da aggiungere "Vostro Signore" :mrgreen:
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.799
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Non c'è bisogno di ripeterlo ogni volta, anche perchè non mi pare di aver detto nulla di sbagliato. Ho semplicemente detto che, collegando la vettura in diagnosi si vede tutto, modulo compreso.

    Che poi si cerchi di fuorviare l'aspetto che il modulo possa generare errori o, nel caso delle ECU EDC17 my2009, veri e propri codici antituning è tutt'altro discorso. Che il modulo non sia presente fisicamente al momento della lettura della ECU e relativi errori è solo un palliativo, provate a presentarvi due volte in officina BMW per lo stesso identico problema e poi sentite la risposta che vi fanno.

    In ogni caso, giusto perchè ci tieni a sottolineare, in officina BMW, che tu abbia la ECU rimappata o meno, gliene frega ben poco. Noi stessi operiamo all'interno di concessonarie BMW e i primi ad avere le auto con ECU modificata sono proprio i funzionari BMW della concessonaria per cui...

    Tant'è che se si hanno conoscenze e amicizie, basta semplicemente chiedere di non collegare la vettura al sistema ISIS. Per le normali operazioni di routine ciò non è affatto necessario e non diranno mai nulla per nessun motivo. I problemi nascono ESCLUSIVAMENTE quando l'operazione di riparazione richiede l'intervento dell'ispettore BMW.

    Inoltre, il sistema ISIS BMW non si basa esclusivamente sul contatore di lettura/scrittura e di versione software installata, ma anche sui parametri di autoadattività della vettura e tantissimi altri parametri di funzionamento.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  17. crocchetto

    crocchetto Aspirante Pilota

    17
    0
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    F32 420d - Hornet 900 - Farr31 - RH700
    Nel mio caso l'offcina si è accorta della presenza del modulo.

    Non mi hanno detto niente di particolare, ma hanno fatto qualche sorrisetto e qualche battutina allusiva.

    Adesso Vi racconto.

    La settimana scorsa ho portato la macchina dal conce per il primo tagliado 12 mesi e 26mila km circa.

    Premesso che ho su il modulo da quando ne avevo meno di 5000, per me è una cosa "naturale" strisciare gli altri 320,le A3 e simili, per cui mi sono ricordato che dovevo levare il modulo praticamente difronte all'ingresso della consessionaria, per di più avevo una fretta boia e nel smontarlo ho lasciato delle belle impronte sul coprimotore e qualche manata quà e là.

    Diciamo che non ci sarebbe stato bisogno di CSI Sardinia o dei Ris di Cagliari (questi esistono veramente) per capire che c'è stato un "intervento esterno".

    Quando ho rimontato il modulo, nel parcheggio della Metro, (a 500 metri della BMW) ho notato che il coprimotore, come tutto il vano motore, era bello pulito e profumato, e non mi sono sporcato neanche un po'.

    Stavo per tornare a ringraziarli.:mrgreen:
     
  18. A71

    A71 Kartista

    245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Ciao, dato che dopotutto in BMW non sono tutti così simpatici, si può anche evitare di andarci a togliere gli errori, o le spie..... si può fare per quello che ne sò da Bosh car service, visto che tra l'altro almeno dalle mie parti non amano gli acquirenti di usati non comprati in conce........L'ultima volta mi hanno risposto che prima fanno le loro macchine poi le altre......... preciso che la mia è stata venduta da loro nuova ed........è una BMW....:-k
     
  19. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    A breve anch'io provo il modulo cr6-sb ...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. jimmy75

    jimmy75 Aspirante Pilota

    8
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    salve, vorrei sapere se tra la centralina CR6 CNTECH e la CR2-RMT la differenza è solo il telecomando grazie
     

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