Quali sono secondo voi i migliori film horror thriller. Quelli che ti fanno sobbalzare sulla sedia.... Quelli che dopo averli visti fai fatica ad addormentarti Quelli che ti lasciano un senso di angoscia..... Per me uno dei migliori, anche se non propriamente un horror ma un film di fantascienza grazie all'atmosfera claustrofobica e al continuo senso di pericolo e' il primo alien, cosi come molta della produzione iniziale di Dario Argento, suspiria ed inferno su tutti. Anche gli horror giapponesi come the eye o the ring non sono male. Mi piacerebbe stilare una sorta di classifica.... inquietante :wink:
rose red di spielberg e king, dura un bel pò ma si fa vedere, l'esorcista fece spavento quando uscì, se lo vedi oggi non tanto, come pure zombi, lo vidi appena uscito v.m. 14 anni, ebbi un pò paura, l'ho rivisto l'anno scorso, mi scappava da ridere, ottime le produzioni dei fratelli bava, coomaestri con dario del genere, se nn l'hai visto ti consiglio "essi vivono" di carpenter, non è un granchè come trama, ma si fa vedere, l'esorcismo di emily rose pure non è male, saw fa più senso per le crudità che per il film in sè, segue...........
Finora tutti bei film..... Mi ne e' venuto in mente qualcun altro bello inquietante qualcuno recente qualcuno meno.... La casa dalle finestre che ridono. The skeleton key Shining Dracula di Bram Stoker (quello di coppola) Omen il presagio Cimitero vivente La cosa
Purtroppo poi Pupi Avati ha cambiato decisamente genere, un film girato con poco ma veramente inquietante, roba a livello di shining, e mi fa strano poi pensare che la sceneggiatura e' stata scritta anche da costanzo..... Bellissima poi la protagonista femminile Francesca Marciano.
la nona porta, Hanniball (micidiale quello con giannini), hounting - presenze, l'anticristo (con franca rame molto inquietante), la casa , poltergheist, Tetsuo (non il nostro) è impressionante, ma molto fuori dalla realtà, cose molto cattive, tutte le produzioni di alfred hithcok re del thriller, e vi ricordate tale vincent price, e la serie tv ai confini della realtà, è retrò ma alcuni episodi lasciano qualche dubbio ..............
ah si alcuni episodi di ai confini della realta' sono molto ma molto belli. Parlando di telefilm, recentemente ho trovato carini alcuni episodi di Fear Itself. Pensando ai film.... anche the others non e' male, e per rimanere in tema il sesto senso. Cambiando genere l'avvocato del diavolo si fa guardare molto volentieri.
Gothica visto a casa, al buio e con il 5.1 piazzato bene, in alcune scene mi ha fatto saltare dalla sedia specialmente quando sentivo lo "spirito" che passava dietro le mie spalle.
il silenzio degli innocenti e' un piccolo capolavoro. sicuramente nella top ten dei film piu' inquietanti.
molto inqiuetante direi, dobve l'hai vista questa serie Fear Itself ? comunque un film per esprimere il meglio di sè abbisogna di atmosfera, e il cinema come luogo di visione è la sua massima espressione, ricordo che quando vidi demoni dei f.lli bava al cinema rimasi "molto inquietato", cosa che non acadde con la tv, anche se oggi con tutti i sistemi tecnologici a disposizione si cerca di ricreare quell'ambiente x me rimane il migliore in assoluto, a meno che in casa avete adibito una sala apposita x la visione dei film.
il film che mi ha più messo in soggezione, nell'età adulta, è stato Funny Games, di una violenza psicologica notevole come horror/splatter trovo molto ben costruito Saw L'enigmista, fantastico il primo capitolo, scendendo purtroppo di qualità ad ogni sequel (e siamo a 5, il sesto è uscito in tutto il mondo e da noi non se ne sa niente), anche se in ognuno di essi la storia si arricchisce di particolari e mostra la sua complessità