io ho appena comprato un 320 Ci in Germania...nienti importatori e intermediari!!! L'ho vista su internet in un conce BMW a Francoforte, qualche scambio di email, preso aereo low-cost Ryanair e sono andato là! Macchina fantastica, lascito anticipo, tornato a casa e pagato il resto con bonifico. La settimana dopo sono tornato a prendermela...ora giro con la targa provvisoria tedesca e tra una decina di giorni mi arrivano i documenti italiani (fatto tutto io in motorizzazione senza agenzie...) :wink:
DA quando hanno alzato l iva anche in GERmania,mi dite dov è la convenienza nell acquistare import ? L iva è ora solo al 16,quindi ad occhio e croce si risparmiano su auto da 50.000 euro solo 2000-2200 euri,ma avete i costi maggiori per portarla in italia,quindi la cifra del guadagno si lima,per poi annullarsi o peggio al momento della vendita,visto che quasi nessuno sceglierà allo stesso prezzo un auto import,rispetto ad un italiana,e dovrete tirare giu il prezzo e forse ci rimetterete qualcosa. OLtre al fatto dei noti problemi,di acquistare un auto in paesi come la Germania,dove per 6 mesi buttano il sale vs il ghiaccio,e gli ammortizzatori ed altri elementi risultano spesso corrosi,per non parlare degli allestimenti spesso scarni,e del rischio di contraffazione dei km,molto più probabile. Credo convenga esclusivamente per auto con 6-12 mesi con marchi forti,come PORSCHE o superiori.
ti correggo...l'IVA è al 19% in Germania. Io non ho risparmiato praticamente niente ma ho trovato una macchina che in Italia non riuscivo a trovare super accessoriata. Guardando i prezzi di là effettivamente non c'è risparmio però sull'usato trovi macchine con migliaia di euro di accessori allo stesso prezzo delle versioni più scarne di qua...
l iva è ancora salita al 19 ?BE C è SOLO DA RIMETTERCI E NON POCO..,altro discorso è cercare qualcosa che qui non si trova. Per il discorso optional,se cerchi bene in italia si fanno affaroni,visto che tutti gli optional praticamente alla vendita non vengono quasi mai conteggiati.
su questo non sono d'accordo, dopo oltre 3 mesi di assidua ricerca ti posso assicurare che, forse e dico forse, solo il privato non li conta tutti, ma i concessionari se li fanno pagare, eccome; e per di più non considerano neppure la valutazione 4ruote. E 19% in meno su 40000 euro non sono mica pochi.... Quanto agli affari italiani, invece, sono pienamente daccordo, ed il mio è un esempio "esemplare" E91, vernice metallizzata, interni in sensatec, cerchi da 18', versione attiva (fari xenon, assetto M, cerchi 17', interni sportivi, volante in pelle con comandi), sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cruse controle (e devo ancora verificare se ha altro), 09/07 con 28000 km, pagata 27500 euro
bravo hai fatto un bell affare !! IL concessionario LA SCALA di FIRENZE aveva in vendita la stessa m3 che avevano presentato al MOTORSHOW,full FULL optional,nuova ,la vendeva a 70000 euro....se si cerca con criterio si strappano ottime offerte.
ragazzi la mia prossima e' import come le ultime due che ho preso, perfette e mai problemi. quella che ho preso ora e': immatricolata 11/2007 con 15.500 km ufficiale bmw (premium selection), e91 320d msport,nera metallizzata, interni in pelle, tetto panorama, steptronik, sens parc ant e post, navy pro, cruice control, ecc. ecc. pagata qualche migliaio di euro in piu' di markulio. gli affari con le import tedesche si fanno ancora e come , anche con l'iva al 19%, certo non hai la garanzia per altri due anni, poco importa ne fai una accessoria ( io ho speso circa 600 euro)........ ovviamente bisogna recarsi da un importatore onesto e stare attenti ai giochetti che fanno a livello fiscale................
si può anche perdere una giornata di lavoro e andare in Germania a prendersela...così si è sicuri che tutte le pratiche vengano fatte in modo regolare e alla fine si spende la stessa cifra se non meno...
certo, solo difficile almeno per me trovare il tempo di andarci e in oltre non conosco il krucchese.............:wink:
Io ho acquistato due settimane fa un 120 D 177cv in Germania da un conce Bmw ad Hannover. Ho percorso finora ca 2000 km e sono contentissimo dell'acquisto!!! L'ho vista su Autoscout24.it, qualche scambio di email col venditore, ho preso l'aereo e sono andato a ritirarla. Ho pagato in anticipo l'acconto del 50% tramite bonifico e il resto cash il giorno del ritiro. E' una auto dirigenziale Bmw perfetta sia la carrozzeria che gli interni, full optional, del 01/2008 con 19.000 km ca, pagata 27.300 € compreso nel prezzo tagliando effettuato prima della consegna, garanzia europea fino al 01/2011, cambio lingua da tedesco a italiano prima della consegna (prezzo di listino oltre 52.000 €). Ora sto girando con le targhe provvisorie tedesche, ho presentato le pratiche all'Aci ieri e tra 10/15 giorni mi dovrebbero arrivare le targhe e i documenti italiani. Un ringraziamento particolare a Moma che mi ha fornito assistenza, e informazioni preziose nella fase di acquisto, e predisposizione dei documenti per la nazionalizzazione.
grazie ma giuro non ho fatto molto.... hai solo letto bene quel che era riportato qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174209&page=8 dove forse é meglio continuare questa interessante discussione.... anzi, perché non vai a metterci due foto della bellissima di Hannover?? :wink::wink: foto! foto!
Moma mi hai fornito delle informazioni molto precise, e i tuoi consigli sono stati preziosi! Sei molto preparato... Grazie per il tuo aiuto!!! Ecco la descrizione e le foto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174209&page=8
salve ragazzi, io la mia 320d e90 nera metalliz lho presa in germania tramite un amico, ha il navi bisn, specchiet elettric e riscald, sensori di parcheg,accensione per il riscaldamento abitacolo in automatic, cerchi in lega erano da 16 ma io sn passato a 18,lho presa 6 mesi e con solo 8000km, e posso dire ke ho risparmiato molto,quindi se avete un buon contatto onesto comprare in germania conviene.un saluo a tutti.
La mia esperienza Io hò comperato 2 320D in Germania: La mia E91 marzo 2009 msport Quella del mio socio E91 marzo 2009 senza pacchetto M Mi sono rivolto ad un concessionario ufficiale Per quello che vi posso dire: Burocrazia per targa in Germania (1 mese che comprende l' assicurazione) e libretti spettacolare in 2 ore avevo fatto tutto e mi sono rimesso in viaggio. Reimmatricolazione in Italia devi sapere un pò i passaggi se nò alla motorizzazione non sanno un c___o, comunque sono ( circa 70 € motorizzazione per targa e circa 500 € al pra ). Serietà e cortesia in Germania senza confronto con l' Italia. Garanzia no problem, le auto acquistate sono entrambe premium selection con 3 anni garanzia della casa madre europea con assistenza e spese pagate su tutto in caso di guasto. I servizi bmw assist e teleservices pagati per 3 anni ( pure il collegamento dati e internet escuso in Italia per problemi di accordi con i nostri operatori telefonici). Optionals tutti escuso cambio automatico (mi convincerò quando sarò vecchio ad averlo) ela pelle che non mi piace. risultato per quanto mi riguarda mai più bmw comprate in Italia.
esperienza bis. ... dimenticavo, almeno 6 mesi e 6000 Km se nò devi pagare l'IVA in Italia. Per il pagamento, generalmente sono abbastanza semplici nei sistemi............ soldi sul conto, chiavi della macchina.