Perchè cosa credi che negli altri stati sia differente? Guarda che ci sono tante auto d'importazione tedesca che sono state rimappate e hanno rifatto il collaudo in germania che circolano regolarmente in italia.. No, il diesel potrà avere anche tantissimi CV ma non sarà mai divertente come un benzina...tutto IMHO e parola di un possessore di un diesel e di un benzina
Sei sicuro? Sapevo che la centralina della 150cv non è modificabile, tant'è che qualcuno utilizza un modulo esterno, altrettanto illegale... Bella l'idea che hanno avuto con la Mini per il Kit JCW, la BMW si preoccupa di farti riomologare la macchina a 200cv! Peccato i costi...
Sì ma il costo completo del kit per la Cooper S da portare a 200cv mi pare si aggiri sui 5mila e rotti, comprei i 500 della riomologazione :PP
Re: A me hanno fatto il preventivo di 6000 euro con sole modifiche per i 200 cv e non estetiche e per una macchina da 21.500 euro base mi sembra un pò troppo cara
6000€ x una cooper??? azzo... scusate una cosa.. a pigliare una macchina dalla germania e poi portarla qua, ci vogliono altre spese di omologazione??
Assurdo! Con 6.000 di lavori su una cooper ne fai!!! Vai da un elaboratore serio coi controc@@i che ti fa un'elaborazione meccanica e motoristica ancora migliore del kit postvendita. Certo non hai l'omologazione, ma a un appassionato le scartoffie burocratiche importano poco! Basta che il lavoro sia fatto a regola d'arte in modo che l'auto resti affidabile e sicura.
Peccato che un lavoro come quello del JCW sulla Cooper S fatto da ditte esterne (AC Schnitzer & company, ma anche da preparatori italiani) venga a costare come e se non di più del JCW con omologazione. E con risultati prestazionali analoghi
Questo lo dici tu... Non ho detto di andare da AC-S che è come la bmw quanto a prezzi, in Italia ne abbiamo di bravi preparatori che si fanno pagare il giusto. Poi uno può anche andare da dei ladri per farsi derubare e poi consolarsi riempiendosi la bocca. Contento lui, contenti tutti! Ribadisco il concetto: con 6.000 euro sulla cooper hai voglia.......
Certo che è possibile riomologarle! Blinker...se non erro anche Alosa chiedeva oltre 5000 euro per il kit della Cooper S. Alla fine compressore volumetrico, testata, alberi a camme, impianto di scarico completo e centralina nessuno li regala
Bhe in fin dei conti spederesti approssimativamente 10milioni anzichè 12milioni del vecchio conio...Quei 2 li potresti spendere per potenziare l'impianto frenante ad esempio e comunque il 20% in meno non è affatto poco. Poi una cosa è il prezzo che Alosa pubblicizza, un altro è quello che poi ti fa (scendono sempre). Mentre per il kit lo sconto te lo scordi!!! Inoltre considera che Alosa quando ti propone quel prezzo si tiene un gran bel margine perchè non è certo un filantropo! Quindi se il suo prezzo di listino è di circa il 20% in meno chissà quanto margine si tengono sul JCW. Metti che Alosa si tenga il suo onesto 30% (penso molto di più cmq), vuol dire che quando compri il JCW lo paghi come minimo il doppio del suo valore (loro margine del 50% ma anche qui credo sia più alto). In questo senso intendevo che non mi sembra sensato il kit JCW... Se per te invece è un'operazione così lungimirante da fare su una cooper, non discuto, ognuno ha le sue idee.
Blinker sono con te come spesso accade i nomi che hanno un pò di storia si fanno pagare il prestigio più che il risultato... In italia non ci mancano i preparatori, ci manca la snellezza burocratica io ho provato ad informarmi per delle modifiche e con le carte da riempire potevo dare fuoco alla befana per 5 nuovi anni
E' vero sul settore auto in generale in germania sono molto più evoluti, ma non solo da loro. Anche in svizzera ad esempio vedo che gli scarichi su auto di un certo tipo non sono mai quelli originali né quelli aftermarket pseudo-legali in italia. Mettono gli scarichi artigianali persino sui Cayennoni e sulle S e RS per rosicchiare cavalleria e guadagnare ancor di più in estetica! In Italia non s'è mai visto uno col Cayenne che fa rifare l'impianto di scarico ancora più performante... In Italia invece se vuoi "spuntare dal mucchio" e toccare qualcosina ti guardano subito storto...
Però a questo punto mi viene spontanea una domanda :exclaim: avete mai comprato bmw scene :question: E' un bimestrale di auto-tuning e ce ne sono per tutti i gusti allora mi chiedo (siccome sono 100% auto tedesche) ma da loro i pezzi e le omologazion si pagano o le scaricano sul 740 :question: :exclaim: :question: