Presentazione Monoposto F1 2010 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione Monoposto F1 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 13 Gennaio 2010.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]

    particolari mclaren
     
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Ecclestone pushing for 2010 Stefan GP team entry

    Bernie Ecclestone is pushing for Stefan GP to receive an entry to race this season, and sees Ralf Schumacher as an ideal driver for the team.

    Headed by the Serbian millionaire Zoran Stefanovic, Stefan has set up camp at the departed Toyota's Cologne factory, and is ready to race the 2010 Toyota chassis and engine.

    Because Toyota has withdrawn from F1, both car and engine would be rebadged as 'Stefan', and 2008 and 2009 driver Kazuki Nakajima is lined up to take one of the race seats.

    Plans to test later this month in Portugal are already in place, and equipment will be sent to the Bahrain season opener, despite Stefan not having an official team entry.

    But F1 chief executive Ecclestone told Germany's Sport Bild: "I do not believe in the participation of USF1 and Campos.

    "Instead, I have good contact with Stefan and am trying to get this team a starting place," said the 79-year-old Briton.

    "Ralf Schumacher would be an ideal driver for them. He has experience, he knows the team," added Ecclestone.

    Schumacher, 34, raced his last three years in F1 for Toyota, and has expressed a desire to join his older brother Michael in launching a comeback this season.

    Neither Stefan GP nor the German driver have confirmed contact, but it is reported that former Midland, Spyker and Force India team boss Colin Kolles is involved with the Stefan project.

    So too is the former McLaren designer and 'spygate' conspirator Mike Coughlan, and it is also believed that long-time McLaren team manager and 'liegate' conspirator Dave Ryan is involved.
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ecco perchè le pance della MC sono molto rastremate al posteriore :wink:

    chissà quanto vantaggio da questa soluzione...o se le turbolenze posteriori invece sono uno svantaggio :wink: ....beh...lo sapran loro meglio di me :mrgreen:

    cmq i colori della VIRGIN sono i più belli per il momento :mrgreen:
     
  4. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    8 scuderie presentate. Ne mancano 5, di cui 3 presenteranno la macchina la prox settimana:

    Force il 9 febbraio

    Red Bull il 10

    Lotus il 12

    A quel punto mancheranno solo us e campos. A fine febbraio proverà a Portimao la Stefan, che probabilmente sostituirà una di quelle 2.
     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    al link qui sotto c'è un'interpretazione delle voci circa una versione b della F10 ...

    http://ferrarif1forum.com/2010/02/02/diffuser-likely-source-of-ferrari-lacking-aero-rumor/

    Ho provato a tradurre e capire l'articolo e in sintesi si dice che la ferrari ha preso un aerodinamico della toyota che ha una nuova idea di diffusore ancora più estremo (simil mclaren) rispetto a quello ferrari che è in pista ora (e che non si avrebbe fatto in tempo a modificare), e la versione B sarà semplicemente la macchina modificata per ospitare questa nuova idea di diffusore (con un buco grande quanto un foglio A3) che aumenterà le performance dell'auto

    quindi non si parlava di voci di insoddisfazioni ma semplicemente che ora si hanno nuove idee per rendere la macchina più performante di quanto non lo sia ora (visto che massa sembra già soddisfatto), giusto?
     
  6. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
  7. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    sito stefan gp

    http://www.stefangp.com/news.html

    02/02/2010

    StefanGP planing to go to Portimao for first tests

    First tests for StefanGP will be in Portugal at Portimao test track, on 25-28 February 2010.

    StefanGP first Formula 1 car Stefan S-01 will be presented before tests.

    Car: Stefan S-01.

    Car is developed by StefanGP and with technical supports from TMG.

    Engine: Stefan RG-01.

    V8, 2,400 ccm, 18,000 rpm, serviced by TMG.

    SGP Team will be testing with two drivers over three days.

    Identity of drivers will be announced in due course.

    First driver has already two years in F1.
     
  8. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    I team sono preoccupati, specialmente la Red Bull, per i prossimi test di Jerez, che a quanto pare saranno funestati dalla pioggia. In particolare la Red Bull sarebbe molto in ansia, già hanno saltato i test a Valencia e se pure ai test di Jerez non si potrà provare saranno guai.

    http://www.autosport.com/news/report.php/id/81289
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ogni tanto piove... fa bene fare le prove sotto l'acqua...
     
  10. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Se dovesse accadere sarebbe un disastro per loro..... e comincerebbero il campionato già con grossi problemi! Che regolamenti insulsi....#-o
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se invece che proibire i test durante la stagione (e contingentarli prima dell'inizio della stessa) avessero proibito i simulatori statici e dinamici i teams avrebbero finito per risparmiare.

    Così invece........

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Anche la Force India ha fatto girare a Silverstone assieme alla Virgin, la nuova VJ03 per lo shackedown.

    E' da tenere d'occhio, perchè la VJ03 è la prima Force India interamente sviluppata in collaborazione con la McLaren (la VJ02 aveva ancora il telaio predisposto per il V8 Ferrari e i benefici si sono visti a fine stagione)
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Son d'accordo sul tenerla d'occhio "a priori" ma che storia è lo sviluppo congiunto con la Mecca? Voglio dire, col tramonto dell'ipotesi di avere dei junior team (dei cloni) a cui vendere auto intere (anzi, la ToroRosso è stata costretta a farsi la macchina da sola anzichè aspettare le solite indicazioni dalla RBR) perchè a Woking si son messi a fare proselitismo?

    :-k

     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    [​IMG]
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Interessante, anche se orientato al 100% alle regole 2010, quindi da buttare per il 2011.

    Ma gli scarichi rovesciati che vantaggio danno?
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ci avevi azzeccato come sempre con le info :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e bravo Andràsso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    qualcuno posta quella foto su imageshack che il server sennò me la blocca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ...mmm...ma il motore inclinato fa alzare, anche se di poco, il baricentro...almeno credo...
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    xkè da buttare nel 2011?
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Perchè lo scopo è quello di sfruttare meglio l'aereodinamica sotto l'auto nella zona del doppio buco, con il motore in quel modo si riesce a creare più vuoto sotto e quindi più deportanza.

    Ma nel 2011 il fondo tornerà a essere piatto, il doppio fondo sarà vietato.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina